Copio il messaggio dalla discussione chiusa
Scusate l'assenza, mi ero sempre ripromesso di aggiornare ma la memoria a 20 anni inizia a vacillare
Ho tante cose da dire, stavo pensando anche di aprire un diario cosicché ogni morte di Papa io possa aggiornarlo.
Innanzitutto a fine luglio ho finito l'università, finito il dimagrimento anche pesante a cui ero arrivato (66 kg/15% FM) e ho deciso di iniziare a mettere su qualcosa. Ho iniziato una dieta per massa/forza da 2300kcal che bene o male seguo ora che sono in forza(qualche caloria in meno attualmente).
Son nei mesi successivi salito a 74 kg, ovvero 6/7 kg da luglio, salendo purtroppo al 25% di massa grassa(ma vabbé, era prevedibile dopo il semi digiuno)
Senza dilungarmi ancora ecco la dieta che sto seguendo attualmente, preparata da un personal trainer. P.s. mi alleno alle 8 DI MATTINA.
Colazione (6:15) :
80 gr. Riso basmati
1 uovo (60 gr)
1 banana(vario peso, solitamente sui 150 gr.)(+150 gr di mela, questo nella dieta di questi mesi)
Merenda (10:00) :
60 gr. Riso basmati (prima 80 gr., con aggiunta del condiriso sott'aceto)
1 banana 150 gr.
Frutta secca 10 gr. (principalmente mandorle e nocciole)
Pranzo (13:00) :
60 gr. Riso basmati (prima sempre 80, sempre con condiriso)
150 gr. Tonno/sgombro in scatola al naturale (dovrei mangiarne di più)
10 gr olio extra vergine
200 gr. minimo di verdura varia, principalmente finocchi, cetrioli, pomodori.
Merenda (16:00) :
150 gr. mela/banana o qualsiasi altro frutto
10 gr. frutta secca
30 gr. di whey che puntualmente NON assumo per mancanza di voglia ma soprattutto disgusto
Cena (19:30) :
250 gr. carne bianca/rossa o pesce. Solitamente pollo
200 gr. verdura varia
10 gr olio extra vergine
21:30/22:30 nanna
Ovviamente prima mangio sempre verdure e proteine prima dei carboidrati nei vari pasti, a meno che non siano mischiati.
Finalmente mi sono uniformato alle grammature.
Rispondo a MindWar dal messaggio dell'altra discussione: mi alleno di mattina
I carboidrati cerco di variare il più possibile, a volte prendo gallette varie, a volte a colazione fette biscottate integrali e marmellata, a volte a pranzo patate.
Per l'allenamento oggi ormai è tardi, ci metto tanto dal cellulare. Se mi ricordo domani apro un nuovo topic
Link a topic allenamento :http://www.bodyweb.com/threads/43763...30#post9301530
Scusate l'assenza, mi ero sempre ripromesso di aggiornare ma la memoria a 20 anni inizia a vacillare
Ho tante cose da dire, stavo pensando anche di aprire un diario cosicché ogni morte di Papa io possa aggiornarlo.
Innanzitutto a fine luglio ho finito l'università, finito il dimagrimento anche pesante a cui ero arrivato (66 kg/15% FM) e ho deciso di iniziare a mettere su qualcosa. Ho iniziato una dieta per massa/forza da 2300kcal che bene o male seguo ora che sono in forza(qualche caloria in meno attualmente).
Son nei mesi successivi salito a 74 kg, ovvero 6/7 kg da luglio, salendo purtroppo al 25% di massa grassa(ma vabbé, era prevedibile dopo il semi digiuno)
Senza dilungarmi ancora ecco la dieta che sto seguendo attualmente, preparata da un personal trainer. P.s. mi alleno alle 8 DI MATTINA.
Colazione (6:15) :
80 gr. Riso basmati
1 uovo (60 gr)
1 banana(vario peso, solitamente sui 150 gr.)(+150 gr di mela, questo nella dieta di questi mesi)
Merenda (10:00) :
60 gr. Riso basmati (prima 80 gr., con aggiunta del condiriso sott'aceto)
1 banana 150 gr.
Frutta secca 10 gr. (principalmente mandorle e nocciole)
Pranzo (13:00) :
60 gr. Riso basmati (prima sempre 80, sempre con condiriso)
150 gr. Tonno/sgombro in scatola al naturale (dovrei mangiarne di più)
10 gr olio extra vergine
200 gr. minimo di verdura varia, principalmente finocchi, cetrioli, pomodori.
Merenda (16:00) :
150 gr. mela/banana o qualsiasi altro frutto
10 gr. frutta secca
30 gr. di whey che puntualmente NON assumo per mancanza di voglia ma soprattutto disgusto
Cena (19:30) :
250 gr. carne bianca/rossa o pesce. Solitamente pollo
200 gr. verdura varia
10 gr olio extra vergine
21:30/22:30 nanna
Ovviamente prima mangio sempre verdure e proteine prima dei carboidrati nei vari pasti, a meno che non siano mischiati.
Finalmente mi sono uniformato alle grammature.
Rispondo a MindWar dal messaggio dell'altra discussione: mi alleno di mattina
I carboidrati cerco di variare il più possibile, a volte prendo gallette varie, a volte a colazione fette biscottate integrali e marmellata, a volte a pranzo patate.
Per l'allenamento oggi ormai è tardi, ci metto tanto dal cellulare. Se mi ricordo domani apro un nuovo topic
Link a topic allenamento :http://www.bodyweb.com/threads/43763...30#post9301530
Commenta