Peso e macro alimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bananeiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Peso e macro alimenti

Ciao a tutti ho un dubbio che non riesco a risolvere. Siccome sono un fanatico delle patate dolci le uso come esempio per la mia domanda. Uso myfitnesspal per tenere traccia di kcal e macro giornalieri e cercando "sweet potatoes" appaiono diverse voci tra cui "sweet potatoes raw" ovvero crude con 20g di cho per 100g e "sweet potatoes cooked boiled, without skin" che hanno 17g cho per 100g. Ciò che non mi torna è come sia possibile, con la cottura è possibile che calino i carboidrati? Avevo pensato ad una variazione di peso e quindi il rapporto diverso di macro per 100g ma sia da cotte che da crude hanno peso uguale perciò volevo chiedere ai più esperti quale voce dovrei utilizzare per essere più preciso possibile. Ringrazio in anticipo!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40547
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

sempre e solo tutto a crudo! ce ne sono tantissime di discussioni simili, utilizziamo la funzione per le ricerche prima di aprire altre discussioni. grazie.

chiudo

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24017
      • 469
      • 421
      • Send PM

con la cottura assorbono un po' d'acqua, quindi a parità di peso la pe prcentuale di patata è minore. Con il riso/pasta è più evidente perché assorbono di piu

Commenta

Working...
      X