Dieta metabolica e setpoint carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marc_life
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta metabolica e setpoint carboidrati

Ciao ragazzi, vorrei rivolgere una domanda a chi è molto pratico con la metabolica...
    A prescindere che sia un fattore soggettivo o meno, a quanti grammi al dì siete riusciti a settare i vostri carboidrati?
    io sono all'inizio della fase di valutazione e vorrei provare questa strategia:
    Primi 12 giorni di valutazione calorie 2500 con macro C5% F70% P25% in questi primi 12 giorni vorrei concentrarmi ad un buono shift metabolico,
    Dipodiche
    Ulteriore fase di 12 giorni di valutazione abbassando le calorie a 2100 con macro C10% F65% P25%, abbasserei leggermente le calorie dai grassi e porterei i carboidrati giornalieri da 30gr a 60gr

se fin qui tutto va bene proseguirei con un ulteriore fase di valutazione di 12 giorni portando le calorie a 1900 con macro C15% F50% P35, ho abbassato ancora un po i fat, aumentando le pro e portando i carboidrati giornalieri a circa 80/90gr al giorno"considero nel mio caso personale e di abitudini questa quota un buon compromesso per un approccio alimentare abbastanza flessibile" le proteine le ho aumentate visto la riduzione delle calorie in modo tale da non avere delle possibili perdite di massa magra....

Premetto che la fase precedente sarebbe solo un modo per vedere se il mio organismo riuscirebbe ad essere performance nella perdita di grasso con quella quota giornaliera di carboidrati

DOPODICHE
    inizierebbe la dieta vera e propria portando le calorie a 1900 con macro C15% F50% P35
    in questo caso la ricarica sarebbe suddivisa in un solo giorno, quindi un 6+1

per poi proseguire per le ultima settimana con una botta finale a 1600 calorie sempre con macro C15% F50% P35%

Diciamo che durante tutto l'iter dall'inizio alla fine le calorie sono sempre andate a scalare, quindi dovrebbe esserci sempre una buona progressione a livelli di risultati...

Come obbiettivo intendo la definizione, non sto qui a scrivere i miei dati perché credo che non siano molto importanti per il post che ho fatto... La mia è più una curiosità dettata dalle vostre esperienze...inizierei con un protocollo di allenamento di 4 giorni alla settimana in stile ABCA a rotazione non descrivo nemmeno l'allenamento nei dettagli a meno che il post non prenda una piega diversa e allora inserirò tutti i dati che potrebbero servire...
    Mi piacerebbe sentire varie opinioni ed esperienze personali
    Last edited by Marc_life; 09-11-2015, 14:22:18.
  • Marc_life
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

Working...
    X