Ho lasciato la palestra circa 7 anni fa dopo la problematica alla cuffia del rotatore spalla dx ( risolta senza intervento chirurgico ) ho vissuto all'estero per anni mangiando robba non commentabile . Ma non ho guadagnato peso , anzi tutt' altro. Dai miei 74 kg all'epoca della palestra sono sceso ai 48 kg odierni . Pochini lo so . Ma sono anche basso 1.67 cm vuoi lo stress di un lavoro mentamente pesante vuoi i postumi di una vita totalmente sregolata etc etc .
I propositi per rimettermi in condizioni ci sono tutti . In primis sono tornato in palestra e poi ad un alimentazione piu idonea .
Pero qualche consiglio lo accetterei volentieri.
Parto ti dal presupposto che forse il troppo uso di determinati ingredienti mi ha un po scombussolato lo stomaco ovvero frutta secca e soia presente ovunque nei cibi d'oltre alpi . Non sono allergico almeno cosi dicono gli esami , forse dovrei solo riabituare lo stomaco in modo appropriato.
Con CRON-ometer ho creato una tabella guida di ciò che mangio mediamente . E adeguandolo al tipo di esercizio/vita che faccio
Kcal assunte 1550 kcak bruciate 1913 haia già stiamo sotto
Tipica alimentazione :
colazione 8/ 830 due tazze di corn flakes in una tazza di latte .
( dovrei aggiungere gli albumi lo so vediamo di provarci )
spuntino niente alle 12 vado in palestra fino alle 13
poi pranzo 100 grammi di pasta ( mi fa schifo il riso ) e 200/250 grammi di petto di pollo con 2 cucchiai di olio ev .
Spuntino 17 circa panino con un etto di fesa di tacchino e/o prosciutto crudo dolce e un pezzo di parmigiano.
Ogni tanto lo scambio con due vasetti di yogurt intero
Cena 100 grammi di pasta 200/250 grammi di pollo 2 cucchiai di olio ev
pre nanna o una tazza di latte o un pezzo di formaggio stagionato solitamente parmigiano . Si puo migliorare notevolmente lo so non amo molto l'insalata ma adoro le zucchine
Grazie ))
I propositi per rimettermi in condizioni ci sono tutti . In primis sono tornato in palestra e poi ad un alimentazione piu idonea .
Pero qualche consiglio lo accetterei volentieri.
Parto ti dal presupposto che forse il troppo uso di determinati ingredienti mi ha un po scombussolato lo stomaco ovvero frutta secca e soia presente ovunque nei cibi d'oltre alpi . Non sono allergico almeno cosi dicono gli esami , forse dovrei solo riabituare lo stomaco in modo appropriato.
Con CRON-ometer ho creato una tabella guida di ciò che mangio mediamente . E adeguandolo al tipo di esercizio/vita che faccio
Kcal assunte 1550 kcak bruciate 1913 haia già stiamo sotto
Tipica alimentazione :
colazione 8/ 830 due tazze di corn flakes in una tazza di latte .
( dovrei aggiungere gli albumi lo so vediamo di provarci )
spuntino niente alle 12 vado in palestra fino alle 13
poi pranzo 100 grammi di pasta ( mi fa schifo il riso ) e 200/250 grammi di petto di pollo con 2 cucchiai di olio ev .
Spuntino 17 circa panino con un etto di fesa di tacchino e/o prosciutto crudo dolce e un pezzo di parmigiano.
Ogni tanto lo scambio con due vasetti di yogurt intero
Cena 100 grammi di pasta 200/250 grammi di pollo 2 cucchiai di olio ev
pre nanna o una tazza di latte o un pezzo di formaggio stagionato solitamente parmigiano . Si puo migliorare notevolmente lo so non amo molto l'insalata ma adoro le zucchine
Grazie ))
Commenta