Ciao a tutti!
Ho 20 anni, peso 66 kg e sono alto 1.73. Vado in palestra 3 volte a settimana e il mio obbiettivo è mettere massa muscolare.Ho seguito fino adesso una dieta molto proteica (anche troppo, circa 2.5 x kg), e ho cercato di seguire indicazioni lette sul forum. Ora mi sono fatto fare questa dieta da una nutrizionista e volevo sapere la vostra opinione:
COLAZIONE
200ml latte ps
1 cucchiaino di germe di grano
50 Gr avena
10gr frutta secca
1 frutto o spremuta d'arancia
1 multivitaminico
SPUNTINO
yogurt magro 125 Gr
1 frutto
10gr frutta secca
20gr cereali
PRANZO
100 Gr pasta di semola o 110 pasta integrale
50gr pane integrale
50gr ricotta o mozzarella o raveggiolo o 1 uovo sodo o tonno
Verdura
SE MI ALLENO :
PRE WO:
50gr pane integrale
30gr bresaola o 50gr salmone/tonno o 30 Gr parmigiano
15 Gr cioccolato fondente
POST WO
150 gr Yogurt greco con miele o frullato con 200-250 ml di latte ps o di kefir e 1 banana
CENA
200 Gr legumi
80 Gr pane integrale
100 Gr carne bianca o 150 Gr pesce
Verdura
1 frutto
SE NON MI ALLENO
SPUNTINO
Come nei giorni di wo ma frutta secca al posto del cioccolato fondente e volendo frutta al posto del pane
CENA
50 Gr pasta di semola
50 Gr pane integrale
150 Gr carne bianca o 200 Gr pesce
Verdura
1 frutto
CONDIMENTO:30 GR olio evo nei giorni di wo e 20 in quelli no wo.
Calorie 2650
Carboidrati 340
Proteine 130
Grassi 72
Nei giorni in cui non mi alleno le calorie scendono un po'
Mi ha anche consigliato di variare il tipo di carboidrati, consigliandomi anche farro, riso nero, patate...
Questa dieta è molto diversa da quella che facevo prima, mangio meno proteine, molti più latticini e meno carne/tonno negli spuntini e non c'è il Prenanna. Inoltre mi ha sconsigliato integratori ( utilizzavo aminoacidi 8 1 1, whey a colazione e mass extreme post wo).
Cosa ne pensate?
Ho 20 anni, peso 66 kg e sono alto 1.73. Vado in palestra 3 volte a settimana e il mio obbiettivo è mettere massa muscolare.Ho seguito fino adesso una dieta molto proteica (anche troppo, circa 2.5 x kg), e ho cercato di seguire indicazioni lette sul forum. Ora mi sono fatto fare questa dieta da una nutrizionista e volevo sapere la vostra opinione:
COLAZIONE
200ml latte ps
1 cucchiaino di germe di grano
50 Gr avena
10gr frutta secca
1 frutto o spremuta d'arancia
1 multivitaminico
SPUNTINO
yogurt magro 125 Gr
1 frutto
10gr frutta secca
20gr cereali
PRANZO
100 Gr pasta di semola o 110 pasta integrale
50gr pane integrale
50gr ricotta o mozzarella o raveggiolo o 1 uovo sodo o tonno
Verdura
SE MI ALLENO :
PRE WO:
50gr pane integrale
30gr bresaola o 50gr salmone/tonno o 30 Gr parmigiano
15 Gr cioccolato fondente
POST WO
150 gr Yogurt greco con miele o frullato con 200-250 ml di latte ps o di kefir e 1 banana
CENA
200 Gr legumi
80 Gr pane integrale
100 Gr carne bianca o 150 Gr pesce
Verdura
1 frutto
SE NON MI ALLENO
SPUNTINO
Come nei giorni di wo ma frutta secca al posto del cioccolato fondente e volendo frutta al posto del pane
CENA
50 Gr pasta di semola
50 Gr pane integrale
150 Gr carne bianca o 200 Gr pesce
Verdura
1 frutto
CONDIMENTO:30 GR olio evo nei giorni di wo e 20 in quelli no wo.
Calorie 2650
Carboidrati 340
Proteine 130
Grassi 72
Nei giorni in cui non mi alleno le calorie scendono un po'
Mi ha anche consigliato di variare il tipo di carboidrati, consigliandomi anche farro, riso nero, patate...
Questa dieta è molto diversa da quella che facevo prima, mangio meno proteine, molti più latticini e meno carne/tonno negli spuntini e non c'è il Prenanna. Inoltre mi ha sconsigliato integratori ( utilizzavo aminoacidi 8 1 1, whey a colazione e mass extreme post wo).
Cosa ne pensate?
Commenta