If 16:8 Leangains

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • met7592
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 22
    • 0
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

If 16:8 Leangains

Ciao ragazzi..lunedì inizierò il digiuno a intermittenza leangains delle 16:8 ore..comincerò con una definizione finché il risultato non sarà di gradimento diciamo per poi passare prima alla ricomposizione per un breve periodo giusto per fare un passaggio graduale e dopo alla fase di bulk..quindi ho impostato in questo modo:

Ho 23 anni per 180 cm e 75 kg con 16% fat..quindi massa magra 63 kg..da qui ho trovato metabolismo basale e fabbisogno giornaliero e ho lasciato una normocalorica i giorni on e una ipocalorica del 30% giorni off.. cioè 2200 e 1500..

Mi sono mantenuto alto con le pro con 3 gr x 63 kg tutti i giorni..poi giorni on 40 gr grassi e il resto in carbo mentre i giorni off al contrario 40 gr carboidrati e il resto in grassi..mi alleno 4 giorni a settimana..la sera dalle 20 alle 21:30 quindi interrompo il digiuno alle 14:30 col pranzo che avrà il 40% delle kcal totali..poi dopo 5 ore allenamento a digiuno abbondante e subito dopo ceno tra le 22 e le 22:30 chiudendo giusto giusto nelle 8 ore..in più integro abbondantemente con aminoacidi e glutammina..domenica stacco senza esagerare per dare uno "shock" al corpo riducendo al minimo le proteine così da ripulire un po' il corpo..

Cosa ne pensate? Può andare bene?accetto qualsiasi critica suggerimento e consiglio soprattutto da chi già l ha fatta o la sta facendo e vorrei sapere le vostre esperienze in merito
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Tutto bene fino a quando ho letto "stacco per ripulire"

Come impostazione per me va bene. Magari tieni le calorie leggermente più alte nei giorni off, alzando i carbo (tienili pure a 60-70g).

Commenta

• met7592
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 22
      • 0
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

Quindi dici di mantenere la domenica come un normale giorno off?

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da met7592 Visualizza Messaggio
        Quindi dici di mantenere la domenica come un normale giorno off?
        Per me sì (almeno, io non ho mai fatto "scarichi" o simili).

Commenta

• met7592
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 22
          • 0
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

Va bene grazie del consiglio��

Commenta

Working...