Ciao, scusate ho due dubbi ..se qualcuno di esperto può chiarirmi le idee. Il primo riguarda il carico glicemico, è influenzato dalla presenza di grassi e proteine nel pasto o "viaggia" separato da questi dipendendo solo da quantità e tipologia di carboidrati? Il secondo è questo. Per un periodo ho dovuto seguire una dieta specifica che a pranzo in via generale prevedeva: 120 di pasta+200 gr pollo +150 gr verdura+100 gr pane+ 150 gr frutta+3 cucchiai di olio. In alternativa erano previste sostituzioni non basate sui nutrienti ma di tipo isocalorico. Per esempio una prevedeva 120gr pasta+ 70 gr legumi secchi+ 1 uovo+ 150 gr verdura+100 gr pane+150 gr frutta+ 3 cucchiai olio. Ecco mi chiedo ha più senso ragionare in termini di equivalenza dei nutrienti o delle calorie? Grazie dell'aiuto
dubbi alimentari
Collapse
X
-
Mi dispiace ma non si capisce cosa vuoi sapere
Riguardo all'indice glicemico: in un pasto combinato (pro+carbo+grassi) va a farsi benedire
La seconda domanda è incomprensibile, almeno per meOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
scusate se non sono stato chiaro..io intendevo riguardo alla prima domanda se anche il carico glicemico risente della presenza di grassi e prot o se è solo l'indice glicemico che cambia..per la seconda è che per me è diverso mangiare pasta pollo verdure e pane rispetto a pasta legumi verdure e pane perché nel secondo caso si è sbilanciati sui carb pur avendo lostesso introito calorico..quindi chiedevo se devo puntare all'equivalenza dei nutrienti o delle calorie quando scelgo delle alternative nei pasti
Commenta
-
Commenta