Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 22 (quasi 23) anni, alto 1,72 per 63 Kg. Sto andando in palestra da 2 mesi per aumentare di massa muscolare. Il primo mese ho preso 4 kg (con la paura di star ingrassando troppo), mentre il secondo ho deciso di affidarmi ad un dietologo che mi ha fatto una dieta (a parer mio troppo povera di tutti i macro) così perdendo già 1 kg o forse di più in 2 settimane. Ho attualmente scelto di provare ad affrontare questo percorso senza l'aiuto della dietologa così da imparare a conoscere meglio me stesso.
Consultando i vari 3d ho buttato giù una dieta che non riesco a completare. Facendo il calcolo del mio fabbisogno giornaliero è saltato fuori che devo assumere 2560 klcal al giorno + altre 100 o 200 per aumentare di penso. Attualmente ho costruito questa tabella:
Colazione:
200 gr albume o 3 uova ( a seconda da quello che ho in casa)
80 gr cereali integrali
1 frutto
Spuntino:
40 gr bresaola o 50 pollo
1 frutto + 10 gr mandorle
Pranzo (quando mi alleno dopo 2 ore):
100 gr pasta integrale + 1 cucchiaio di olio oliva
120/130 gr pollo
-Quando non mi alleno aggiungo 200 gr verdura
Post workout :1 banana + yogurt greco 150 gr
Spuntino metà pomeriggio: 40 gr bresaola + mandorle + frutto
Cena:
100 gr pasta int. o riso ecc...
120 gr pollo o 150 bovino adulto ecc... (cercando di arrivare comunque a 28/30 gr pro)
Prenanna : 200 gr yogurt greco.
PRO : 1,5/ 1,8 PER PESO CORPOREO
Fat: 45 gr
Carbo intorno ai 190 gr
Calcolando tutto questo arrivo a 2300 o 2400 circa klcal. Come posso completare con quelle 200 klcal in più? E secondo voi c'è qualcosa da modificare? Grazie in anticipo
Sono un ragazzo di 22 (quasi 23) anni, alto 1,72 per 63 Kg. Sto andando in palestra da 2 mesi per aumentare di massa muscolare. Il primo mese ho preso 4 kg (con la paura di star ingrassando troppo), mentre il secondo ho deciso di affidarmi ad un dietologo che mi ha fatto una dieta (a parer mio troppo povera di tutti i macro) così perdendo già 1 kg o forse di più in 2 settimane. Ho attualmente scelto di provare ad affrontare questo percorso senza l'aiuto della dietologa così da imparare a conoscere meglio me stesso.
Consultando i vari 3d ho buttato giù una dieta che non riesco a completare. Facendo il calcolo del mio fabbisogno giornaliero è saltato fuori che devo assumere 2560 klcal al giorno + altre 100 o 200 per aumentare di penso. Attualmente ho costruito questa tabella:
Colazione:
200 gr albume o 3 uova ( a seconda da quello che ho in casa)
80 gr cereali integrali
1 frutto
Spuntino:
40 gr bresaola o 50 pollo
1 frutto + 10 gr mandorle
Pranzo (quando mi alleno dopo 2 ore):
100 gr pasta integrale + 1 cucchiaio di olio oliva
120/130 gr pollo
-Quando non mi alleno aggiungo 200 gr verdura
Post workout :1 banana + yogurt greco 150 gr
Spuntino metà pomeriggio: 40 gr bresaola + mandorle + frutto
Cena:
100 gr pasta int. o riso ecc...
120 gr pollo o 150 bovino adulto ecc... (cercando di arrivare comunque a 28/30 gr pro)
Prenanna : 200 gr yogurt greco.
PRO : 1,5/ 1,8 PER PESO CORPOREO
Fat: 45 gr
Carbo intorno ai 190 gr
Calcolando tutto questo arrivo a 2300 o 2400 circa klcal. Come posso completare con quelle 200 klcal in più? E secondo voi c'è qualcosa da modificare? Grazie in anticipo
Commenta