Aiuto alimentazione - confusione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca1975
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 285
    • 4
    • 0
    • Send PM

Aiuto alimentazione - confusione

Ciao a tutti, i miei dati. 39 anni, 165*62 5 anni di allenamento. Attuale monofrequenza 4 gg sett.

Volevo chiedervi alcuni lumi perché attualmente sono in una fase di confusione e se continuo cosi potrei mettere in discussione quello che ho fatto in questi anni cercando di rimettermi in forma.

Sono in lieve ipercalorica con carico glucidico medio/alto, circa 330 gr di carboidrati.

Il mio BMR dovrebbe essere 1454 (utilizzata formula) considerando il valore attività 1,4 il mio TDEE è 2036. Considerando un 10% di ipercalorica avrei una fabbisogno di 2300 circa di kal.

H notato però che utilizzando il classico schema 2 prt kg, 0,8 gr e resto carbo, essendo i csrbo molto alti tendo a mettere un po di ciccia o acqua nel basso addome. Se pero poi abbasso i carbo perdo completamente volume, mi svuoto.

Ho provato quindi gestendo tali kalorie con IF 16 ore digiuno ed 8 alimentazione, mi sentivo sicuramente piu' sodo ma comunque l'addome non è visibile o cmq appannato. Il mio desideerio sarebbe quello di avere addominali non dico scolpiti ma comuqne avere la parte addominale definita senza perdere troppo volume.

Ho pensato quindi ad una dissociata, mettendo da parte per un attimo l'IF e considerando l'ON con kal a 2300 e l'OFF con calorie più basse riducendo i carbo.
    Sarei tentato anche da una low carb, ma in questo caso dato che non devo dimagrire vorrei alzare grassi e proteine per mantenere l'apporto calorico.

Insomma vorrei fare mille cose ma ancora hnon ho trovato la strada corretta. Per esempio vi inserisco di seguito lo schema dietetico che ho compilato ora. Mi dite cortesemtne che ne pensate, se potete darmi consigli. Come integratori ho ed utilizzo: creatina, omega 3, whey, bcaa...il classico quindi.

ora ho bisogno di voi....grazie mille

OFF ON
    gr kal*gr kal gr kal*gr kal
    COLAZIONE COLAZIONE
    proteine 30 4 120 proteine 30 4 120
    grassi 20 9 180 grassi 10 9 90
    SPUNTINO SPUNTINO
    proteine 15 4 60 carbo 100 4 400
    grassi 20 9 180 grassi 10 9 90
    PRANZO PRANZO
    carbo 100 4 400 carbo 180 4 720
    grassi 20 9 180 grassi 20 9 180
    verdure verdure
    SPUNTINO SPUNTINO
    proteine 15 4 60 proteine 15 4 60
    grassi 20 9 180
    CENA POST WORK OUT
    proteine 90 4 360 carbo+bcaa 70 4 280
    grassi 20 9 180
    verdure
    CENA
    totale 1900 proteine 80 4 320
    grassi 10 9 90
    verdure
    totale 2350
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! purtroppo non è facile trovare l'approccio migliore e bisogna fare prove su prove.. POtresti cmq abbassare i carbo ed aumentare le proteine (senza esagerare).
    Inoltre farei i pasti con tutti e tre i macro o al massimo carbo + pro o pro + fat.. a Pranzo giorno on aggiungerei delle proteine e leverei quei 15 gr (immagino le usi come pre wo?) . POi non so che risultati potrebbe darti quest'impostazione.
    MAgari aggiungi qualche seduta di cardio se non lo fai

Commenta

Working...
    X