Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ragazzo 17 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    E scusa eh, ma me l'ha tolto di bocca. Su 5400 tipi di mammiferi sul pianeta, 5399 smettono di bere latte dopo che la madre smette di produrlo, perché mai noi dovremmo continuare e, tra l'altro, nemmeno con quello della nostra specie, ma con quello di una vacca? Boh, misteri della fede.



    Sì sì, hai ragione.
    Non farmi ripetere le stesse cose, perchè contiene le migliori proteine in assoluto ad esempio.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      Ma poi siamo anche gli unici mammiferi che mangiano cibi prevalentemente cotti (denaturandoli), ma non mi sembra un buon motivo per darsi al crudismo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Non farmi ripetere le stesse cose, perchè contiene le migliori proteine in assoluto ad esempio.....
        E contiene anche germi e pus, cosa riconosciuta, tra l'altro. Difatti la Direttiva Europea 92/46/CE stabilisce un limite di 100 mila germi per mL e di 400 mila per mL di "cellule somatiche", che altro non sono che pus. Ma poi potremmo parlare del lattosio, la cui intolleranza è senz'altro famosa, ma anche del galattosio, che viene messo in correlazione con il tumore all'ovaio, oppure del fatto che durante l'assunzione di latte vengono rilasciati oltre 100 antigeni, che sono poi le sostanze che innescano le allergie. Potremmo anche far presente che molte persone affette da asma, rinite allergica, artrite reumatoide, migliorano smettendo di assumere latticini, oppure potremmo riflettere sull'ipotesi secondo la quale il diabete mellito, secondo alcuni studi, rileva la presenza nel sangue di livelli elevati di un anticorpo che agisce contro una proteina del latte di mucca nel 100% dei casi e che viene ritenuto anche causa della distruzione delle cellule pancreatiche produttrici di insulina. Ma ci sono anche problemi per le coliche del lattante o per le carenze di ferro (come conseguenza della perdita di sangue nel tratto intestinale). Cioè, capisco bene che tutto ciò non giustifichi necessariamente una demonizzazione assoluta di questo alimento, anche perché ci saranno certamente studi che invece pendono sull'aspetto positivo del consumo di latte. Generalmente, però, l'utilizzo del latte viene consigliato da medici e pediatri per via del calcio che serve alle ossa, peccato però che i cinque paesi al mondo che usano più latte sono i cinque paesi al mondo che soffrono maggiormente di osteoporosi e fratture ossee. Dico solo questo: apriamo gli occhi. Che poi ognuno faccia ciò che vuole.

        Commenta


          #19
          Dall'ottimo infolatte.it lol

          Per tua info le cellule somatiche non sono pus...questa è una bufala da fb che è girata per un po'. La trovi trattata da vari siti antibufala

          Un consiglio che non c'entra con la questione, leggi sempre criticamente. Vai alle fonti che citano e se non le riportano dubita, il tuo sensore anticazzata deve scattare su allarme rosso

          Controlla qualunque asserzione che ti suona strana... se lo avessi fatto avresti subito visto la sciocchezza del pus
          Last edited by shaitan; 06-01-2016, 23:14:47.

          Commenta


            #20
            Come dicevo anche in un'altra discussione, ogni volta che parlo di qualcosa sembra che io debba portare qui sul monitor milioni di ricerche o quasi quasi dovrei portarvi direttamente gli scienziati. Non so davvero cosa dovrei fare. Nel latte vaccino che bevi c'è il pus. Cellule somatiche non è sinonimo di pus, forse mi sono spiegato male, ma quando si parla di cellule somatiche del latte si parla di leucociti, cioè granulociti, monociti e linfociti, che si trovano nel pus. Il pus è la reazione dell'organismo alla ferita imposta dal mezzo meccanico che rovina le mammelle della mucca, come processo riparatorio. Il conteggio di queste cellule somatiche (e quindi di conseguenza anche della presenza di pus) è detta "conta cellulare" e viene calcolata come indice di qualità del latte. Comunque mi sono scocciato di dover portare sempre spiegazioni di chissà quale natura. Voi portatemi la spiegazione che per fare bene sport mi debba ingozzare di carne latte e pesce e poi se ne riparla. E se potete leggete questo:

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Come dicevo anche in un'altra discussione, ogni volta che parlo di qualcosa sembra che io debba portare qui sul monitor milioni di ricerche
              ne bastano meno, si chiama piramide dell'evidenza scientifica (googla se non sai cos'è). Infolatte non ne è neanche al fondo come del resto non lo sarebbe il mio blog etc
              Nel latte vaccino che bevi c'è il pus.
              No
              Cellule somatiche non è sinonimo di pus, forse mi sono spiegato male, ma quando si parla di cellule somatiche del latte si parla di leucociti, cioè granulociti, monociti e linfociti, che si trovano nel pus. Il pus è la reazione dell'organismo alla ferita imposta dal mezzo meccanico che rovina le mammelle della mucca, come processo riparatorio.
              Noneeee
              Le cellule somatiche le trovi anche nel latte umano. È normale sia così. Il conteggio viene fatto proprio per controllare che l'animale sia sano, ossia non abbia un eccesso di globuli bianchi per infiammazioni etc.
              Il pus sono cellule leucocitarie MORTE e microrganismi non c'entra 'na mazza.
              Voi portatemi la spiegazione che per fare bene sport mi debba ingozzare di carne latte e pesce e poi se ne riparla.
              Guarda che stai facendo tutto tu eh
              Se qualcuno asserisse che non si può fare ipertrofia (bb professionistico è altro) con una dieta vegan dovrebbe dimostrarlo scientificamente e non con pezzi da infolegume.it e dovrebbe anche spiegare l'esistenza di frank metrano etc

              Che poi sia più facile arrivare a una quota proteica completa elevata con pro di origine animale è un altro discorso

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Come dicevo anche in un'altra discussione, ogni volta che parlo di qualcosa sembra che io debba portare qui sul monitor milioni di ricerche o quasi quasi dovrei portarvi direttamente gli scienziati. Non so davvero cosa dovrei fare. Nel latte vaccino che bevi c'è il pus. Cellule somatiche non è sinonimo di pus, forse mi sono spiegato male, ma quando si parla di cellule somatiche del latte si parla di leucociti, cioè granulociti, monociti e linfociti, che si trovano nel pus. Il pus è la reazione dell'organismo alla ferita imposta dal mezzo meccanico che rovina le mammelle della mucca, come processo riparatorio. Il conteggio di queste cellule somatiche (e quindi di conseguenza anche della presenza di pus) è detta "conta cellulare" e viene calcolata come indice di qualità del latte. Comunque mi sono scocciato di dover portare sempre spiegazioni di chissà quale natura. Voi portatemi la spiegazione che per fare bene sport mi debba ingozzare di carne latte e pesce e poi se ne riparla. E se potete leggete questo:
                http://www.mastitalia.org/mastitalia...ts/cellule.pdf

                Allora se ti sei scocciato non lo ripetere!!!

                Continui a ripetere cose scorrette, prendiamo l'articolo che linki:

                1) Non è una pubblicazione scientifica potrebbe averla scritta chiunque
                2) Si parla di animai malati! Sei mai stato in un allevamento?!? Penso di no
                3) E quindi anche se ci fossero cellule del sistema immunitario non vedo il problema
                4) La conta cellulare, ignorante (nel senso che ignori ) viene calcolata per vedere se la mucca ha una mastite non sintomatica, in effetti sto proponendo metodi più affidabili, ma per ora è l'unico, non c'entra niente con la qualità del latte, la mastite si ha per stress non per l'azione meccanica della mungitura
                E visto che ci siamo:
                5) Non ci sono studi affidabili sull'uomo che correlano alcun componente del latte al tumore, se ne hai, inequivocabili su almeno 1000 soggetti postali
                6) Le allergie ci sono a tutti gli alimenti, lo sai che in Cina è diffusissima l'allergia alla soia ed al riso?
                7) Il lattosio ne il galattosio di per se provocano problemi, lo fanno se non vengono degradati o isomerizzati, lo stesso succede per il fruttosio, per questo si ha l'erronea credenza di non mangiare la frutta ai pasti, ma anche se la frutta ha pesticidi ed il fruttosio può esser mal tollerato non mi sognerei mai di sconsigliare la frutta!
                8) Ricerca, ovvero studio scientifico ancora non ne hai postata una e soprattutto nessuna che dica perchè succede quello che fantastichi
                9) Citando altri post, le persone che migliorano (ed è tutto da verificare, perchè sono report non verificati) levano l'infiammazione che da loro il lattosio in quanto intolleranti, non il latte a prescindere, quello che non vuoi capire è che se non metabolizzi il lattosio questo da infiammazione ma solo se non lo metabolizzi, altrimenti puoi assumerlo senza problemi come per il fruttosio suddetto, poi me li posti i 100 (!!!!) antigeni?
                10) A proposito di fantasie ti sei mai chiesto perchè le cipolle fanno piangere......ti do un aiuto zolfo!
                11) Il paese europeo che consuma più latte è la Svezia....non mi sembrano così rachitici gli Svedesi.....poi per loro c'è il discorso vitamina D3, infatti non ho mai detto che il latte o i suoi derivati sono necessari, ma non si può dire che devono essere eliminati perchè dannosi.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #23
                  Mi piace questo vostro modo di buttare nel cesso le statistiche e fottervene di ciò che viene fatto agli altri animali del pianeta. Incredibile. Sembra quasi che ricaviate soldi dalla vendita del latte e della carne. E intanto continuate a buttarmi addosso rep negative perché dico cose che molti medici dicono e più generalmente molti scienziati dimostrano. Fate pure. Finché la gente si ammalerà, avrò sempre uno stipendio.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Mi piace questo vostro modo di buttare nel cesso le statistiche e fottervene di ciò che viene fatto agli altri animali del pianeta. Incredibile. Sembra quasi che ricaviate soldi dalla vendita del latte e della carne. E intanto continuate a buttarmi addosso rep negative perché dico cose che molti medici dicono e più generalmente molti scienziati dimostrano. Fate pure. Finché la gente si ammalerà, avrò sempre uno stipendio.
                    Buttare nel cessò?
                    Ma se ti ha appena demolito usando il metodo scientifico
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta


                      #25
                      Debe ognuno è libero di scrivere ciò che pensa ma non puoi orientare ogni discussione verso il veganesimo, per di più portando come prove sciocchezze inutili, perchè gli utenti delle discussioni non stanno chiedendo questo! Vuoi parlare ripetutamente di queste cose? Fallo in discussioni tue oppure proponilo a chi lo richiede perchè altrimenti la sezione dieta e alimentazione diventa un continuo dibattito vegani contro non vegani.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎