Consigli sulla mia dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMuscles
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla mia dieta per massa

Salve a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum , mi sono iscritto per postare questa mia dieta perché ho dei dubbi:
    1 le proteine mi sembrano troppe in base al mio peso
    2 ho paura che la troppa carne possa far male, non tanto pollo e tacchino ma il vitello ogni giorno

peso:56,5 kg circa
    altezza:1,70 m
    mi alleno da 6 mesi seriamente senza aver perso un'allenamento , mi alleno 3 volte a settimana e ho gia notato dei miglioramenti e mi sono appassionato molto di questo sport ! tanto che faccio molte ricerche per imparare a conoscere varie cose nell'ambito del bodybuilding il mio coach mi ha fatto questa dieta ma siamo circa sui 2,9 gr x kg ... non sono un esperto ma mi sembra inutile eccedere se da quello che leggo e so circa 2.2- 2.5 riescono gia ad aumentare la massa magra e inoltre c'è chi dice che non è ancora stato stabilito uno studio sulla quantità di proteine da assumere.
    Potete aiutarmi? per favore.. perché ho parlato con il mio coach e mi ha detto che non sono troppe .. inoltre gli ho chiesto anche perchè è invariata e mi ha detto che questa è la dieta di chi pratica bodybuilding tanto che mi ha fatto capire che se voglio continuare a seguire un alimentazione per crescere l'unica è questa, poi mi ha spiegato il discorso che quando mi alleno vado a microlacerare i tessuti e quindi le proteine agiscono per ricostruirli e questo lo sapevo gia ma ho dubbi sul fatto dei giorni off ..vorrei fidarmi ha fatto 10 anni di università e molti altri attestati nel campo ed è un ifbb pro ..

questa è la mia dieta:

Colazione
    100 gr fiocchi d’avena + 200ml albume pastorizzato + 1 banana + 1 cucchiaio sciroppo d'acero (per ammorbidire un pò)

Spuntino
    100 gr riso basmati + 150gr pollo + 40gr noci

Pranzo
    300gr patate +1 cucchiaio olio di oliva + 200gr vitello + 100gr spinaci o broccoli

Spuntino
    100gr riso basmati + 150gr di tacchino

Cena
    300gr di merluzzo o pangasio o platessa o orata o pesce spada+ 300gr di patate + 1 cucchiaio olio di oliva

Ps: dimenticavo, seguo quest'alimentazione da quasi 2 mesi mentre prima ne seguivo un'altra
    Last edited by IronMuscles; 29-10-2015, 19:28:22.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! Ma la paura della carne è derivata dalle notizie di questi giorni sulla carne rossa cancerogena ?? se si, si parla di determinati tipi, cmq se cerchi su internet dovrebbero esserci articoli in cui viene spiegato bene e approfonditamente la situazione..
    Per la dieta, secondo me, è un qualcosa di personalizzato, quindi non c'è solo un modo di farla.. Ma lo paghi?
    Cmq prova a calcolarti le calorie e i vari macro della dieta e postali qui.. Come hai detto tu, ad occhio forse le proteine sono troppe, potresti appunto abbassarle in favore dei carbo.. visto il tuo peso e obiettivo..

Commenta

• IronMuscles
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

gia prima delle notizie di questi giorni avevo dei dubbi perche qualcosa la sapevo del genere !
      comunque si lo pago perchè?
      le ho calcolate giorni fa
      calorie: poco piu di 3000
      pro:circa 170gr
      carbo: 382gr

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Benvenuto. Per consigliarti al meglio - come detto da Hunterboy - oltre alle kcal dovresti riportare anche tdee e tutti i macro. Cmq 3k kcal mi sembrano tantine, per la tua situazione...così come le pro.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Visto che lo paghi, sarebbe una cosa giusta seguire le sue indicazioni , eventualmente se non sei soddisfatto dei risultati e/o approcci che ti propone fai sempre in tempo a cambiare pt. Dovresti però seguire dieta/allenamento per un certo periodo di tempo. Cmq informati tu stesso come stai già facendo leggendo e documentandoti , chiedi anche motivazioni di perchè ti consiglia di fare cosi piuttosto che in un altro modo.

Commenta

• IronMuscles
            Bodyweb Member
            • Oct 2015
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            Visto che lo paghi, sarebbe una cosa giusta seguire le sue indicazioni , eventualmente se non sei soddisfatto dei risultati e/o approcci che ti propone fai sempre in tempo a cambiare pt. Dovresti però seguire dieta/allenamento per un certo periodo di tempo. Cmq informati tu stesso come stai già facendo leggendo e documentandoti , chiedi anche motivazioni di perchè ti consiglia di fare cosi piuttosto che in un altro modo.
            Come risultati sono apposto anche come approcci con lui è sempre disponibile.. L'unica cosa sono questi dubbi

Commenta

• IronMuscles
              Bodyweb Member
              • Oct 2015
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi potete aiutare? Magari abbassando le proteine portandole ad un valore che mi faccia crescere lo stesso ma senza troppe proteine che poi vengono scartate .. Sempre equilibrando con gli altri macronutrienti

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronMuscles Visualizza Messaggio
                Mi potete aiutare? Magari abbassando le proteine portandole ad un valore che mi faccia crescere lo stesso ma senza troppe proteine che poi vengono scartate .. Sempre equilibrando con gli altri macronutrienti
                Non vengono scartate, ma oltre una certa quota non hanno utilità aggiuntiva. Cmq l'invito era a indicare il tdee, altrimenti stiamo parlando di tutto e di niente.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Segui le sue indicazioni al 100% visto che lo paghi altrimenti che ha poco senso pagare qualcuno e poi non seguire le sue indicazioni..
                  Per abbassare le proteine basta che appunto abbassi le quantità dei cibi proteici della dieta, porta a 150 albume a colazione,100 pollo, 150 vitello 200 il pesce.. poi vedi i calcoli totali per assicurarti che non le hai abbassate troppo . se vuoi tenere le stesse calorie compensale con un aumento dei carboidrati

Commenta

• IronMuscles
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2015
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho calcolato il TDEE=2467

allora ragazzi vi spiego meglio la situazione.. inizialmente due mesi fa ho iniziato con questa alimentazione:

COLAZIONE: 60gr fiocchi avena + 100 ml albume + 1 banana
                    SPUNTINO: 50gr riso basmati +100gr pollo
                    PRANZO:100 gr patate + 200gr vitello + 100gr spinaci o broccoli + 1 cucchiaio olio evo
                    SPUNTINO: 50gr riso basmati + 100gr tacchino
                    CENA: 300gr patate + 300gr pesce + 1 cucchiaio olio evo

dopo circa 2 settimane ho avvertito fame dopo alcuni dei 5 pasti e gliel'ho detto al mio coach e mi ha portato i fiocchi d'avena da 60-70, riso basmati nei due spuntini da 50 a 60, le patate a pranzo da 100 a 120 e a cena da 300 a 350, insomma ha aumentato i carbo..

dopo 1 settimana avevo fame a metà mattina e mi ha aumentato soltanto i fiocchi d'avena da 70 a 100

arrivato a 5 settimane da quando l'ho iniziata mi ha aumentato le dosi (alimentazione che ho messo la prima quella dell'inizio dell'articolo non di questa risposta)di nuovo dei carbo ma stavolta anche delle pro ..e mi ha spiegato è la terza volta che ti viene fame dobbiamo aumentare pure le pro.. mi aiutate per favore? non so piu che fare.. il discorso di pagarlo l'ho pagato una volta ma visto che non cambierà piu come ha detto lui, e poi da voi volevo qualche chiarimento cambiamento ecc non totalmente ..

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

beh se la calorie sono circa 3000 e qualcosa il surplus lo hai quindi prima d'aumentarle aspetterei.. Potresti invece aggiungere dei grassi (aumentare olio od inserire della frutta secca magari negli spuntini) abbassando a questo punto un pò i carbo/pro . Inserisci della verdura siccome ha poche calorie puoi mangiarne anche un pò e magari t'aiuta a placare il senso di fame..

Commenta

• IronMuscles
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2015
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusatemi tanto avevo dimenticato la frutta secca la mangio ! mangio 40 gr di noci nello spuntino di metà mattina

Commenta

Working...
                        X