If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by max_power Molto strano. Di solito funziona in ipocalorica, perchè se la fai in iper non sfrutti il ruolo altamente anabolico dell'insulina.
max_power
il motivo principale per cui non la faccio in massa.
poi dovrei ingozzarmi di troppe pro.
Originally posted by max_power Molto strano. Di solito funziona in ipocalorica, perchè se la fai in iper non sfrutti il ruolo altamente anabolico dell'insulina.
la metabolica e' una dieta penosa,pensata per essere socialmente accettata.questo risultato de pasquale lo ha ottenuto 1)evitando la chetosi 2)evitando lo stressante lavoro di deplezione del glicogeno e relativa carb-up,che e' davvero dura 3)inventando un dato:a metabolica si cosumerebbero piu' calorie 4)non curandosi della qualita' dei nutrienti in racarica...e a tutto cio'ha agginto uno speciale bonus ha progettato una linea di supplementi proprio per tale dieta. ora,sinteticamente replico che1)come diceva lo stesso de pasquale nei libri sul doping-quando scriveva cose utili-i chetoni sono anticatabolici2)la supercompensazione dei carbs e' lo strumento per rendere una dieta anabolica3)parte delle calorie che mangiamo dai carbs formano glicogeno quindi parte delle calorie in una dieta alta in carbs non viene consumata a scopi energetici-tutti i grassi a metabolica servono solo a scopi energetici,quindi in metabolica l'introito netto di calorie e' inferiore per non ingrassare4)non si fa la ricarica con la birra,come dice de pasquale,in quanto l'attivita' liponeogenica aumenta5)con tali diete i supplementi davvero servono a poco. purtroppo pero' tutti parlano di metabolica,perche' per motivi commerciali tozzi non fa che pubblicizzare de pasquale(che dico :e' un grande,davvero perparato)dimenticando le migliori diete very low carbs:la famigerata bodyopus e il rebound trainig system.la mia storia in questo mondo comincia anzi con queste diete e credetemi mi sono documentato tanto a proposito(tra l'altro sono stato il primo italiano ad avere avuto bodyopus e oggi resto ancora uno dei pochi).chi avra' la forza di provare bodyopus,ma pure solo ghi avra' la pazienza di studiarlo,si rendera' conto delle sue infinite potenzialita'.ogghi di duchaine non si parla,perche' era onesto e diceva le cose come stavano.un esempio:su tutti i supplementi da dieta diceva:they are shit! ore spiegatemi come potrebbe pubblicarlo quel catalogo di supplementi che e' olympian's?se vi interessa sapere altro su bodyopus e su ogni aspetto che possa essere costruttivo per tutti sul metabolismo e l'allenamento contattatemi pure a long.78@libero.it
Guarda che il mio nick non è preso a caso
Io avevo ed ho, anche se non c'è più, una grande ammirazione per Dan che può essere tranquillamente considerato la mente più brillante del suo tempo e penso anche del prossimo futuro(naturalmente parlo dell'ambito della scienza nel bbing).
La sua schiettezza ed il suo lato oscuro, però, lo hanno penalizzato molto anche a livello commerciale oltre che di diffusione delle sue idee che cmq non sono morte con lui
Di Pasquale è stato sicuramente più accorto in questo aspetto, e merita di sfruttare la notorietà raggiunta anche vendendo supplementi inutili
Sta al consumatore capire quello che serve o meno, quindi le conclusioni si devono raggiungere ragionando con la propria testa senza prendere per oro colato quello che scrivono i grandi.
Venendo alla questione efficacia delle due diete, sono d'accordo con te, ma devi anche convenire che una bodyopus non è semplice da gestire da gente comune che magari deve studiare o lavorare in ufficio.
Se gli togli gli zuccheri ti vanno in tilt, specie se sono pastasciuttari da una vita.
Nel mio caso, per particolari questioni metaboliche, non posso seguire un regime bodyopus e devo "ripiegare" sulla metabolica che cmq considero una buona scelta di per sè ed ottimale nella fattispecie.
Originally posted by duchaine la metabolica e' una dieta penosa,pensata per essere socialmente accettata.questo risultato de pasquale lo ha ottenuto 1)evitando la chetosi 2)evitando lo stressante lavoro di deplezione del glicogeno e relativa carb-up,che e' davvero dura 3)inventando un dato:a metabolica si cosumerebbero piu' calorie 4)non curandosi della qualita' dei nutrienti in racarica...e a tutto cio'ha agginto uno speciale bonus ha progettato una linea di supplementi proprio per tale dieta. ora,sinteticamente replico che1)come diceva lo stesso de pasquale nei libri sul doping-quando scriveva cose utili-i chetoni sono anticatabolici2)la supercompensazione dei carbs e' lo strumento per rendere una dieta anabolica3)parte delle calorie che mangiamo dai carbs formano glicogeno quindi parte delle calorie in una dieta alta in carbs non viene consumata a scopi energetici-tutti i grassi a metabolica servono solo a scopi energetici,quindi in metabolica l'introito netto di calorie e' inferiore per non ingrassare4)non si fa la ricarica con la birra,come dice de pasquale,in quanto l'attivita' liponeogenica aumenta5)con tali diete i supplementi davvero servono a poco. purtroppo pero' tutti parlano di metabolica,perche' per motivi commerciali tozzi non fa che pubblicizzare de pasquale(che dico :e' un grande,davvero perparato)dimenticando le migliori diete very low carbs:la famigerata bodyopus e il rebound trainig system.la mia storia in questo mondo comincia anzi con queste diete e credetemi mi sono documentato tanto a proposito(tra l'altro sono stato il primo italiano ad avere avuto bodyopus e oggi resto ancora uno dei pochi).chi avra' la forza di provare bodyopus,ma pure solo ghi avra' la pazienza di studiarlo,si rendera' conto delle sue infinite potenzialita'.ogghi di duchaine non si parla,perche' era onesto e diceva le cose come stavano.un esempio:su tutti i supplementi da dieta diceva:they are shit! ore spiegatemi come potrebbe pubblicarlo quel catalogo di supplementi che e' olympian's?se vi interessa sapere altro su bodyopus e su ogni aspetto che possa essere costruttivo per tutti sul metabolismo e l'allenamento contattatemi pure a long.78@libero.it
io sarei molto interessato a conoscere di piu' sul body opus...qualsiasi info. tu possa fornormi tramite pm o posta elettronica(gigisik@libero.it)sara' graditissima....ti ringrazio anticipatamente!!!
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
avevo sospettato che guru fosse riferito a duchaine.... guru,per quanto riguarda gli zuccheri per il le funzioni cerebrali penso che il discorso debba essere approfondito.mi spiego: gli autori piu' datati sostenevano che il cervello lavora usando glucosio O CHETONI. nuovi studi che poi postero' x chi non e' in possesso dicono invece che vi sia un adattamento metabolico anche a PRODOTTI INTERMEDI DEL CICLO DI KREBBS. lNB nella sostanza adattamento metabolico etc. significa che il cervello impara a stare in ipoglicemia. ora,il punto e' che con bodyopus non stai bene finche' non entri in chetosi,cioe' stai male in ipoglicemia. con la metabolic sei sempre in ipoglicemia.quindi,almeno finche' non si verifica il passaggio metabolico(ma diciamocelo,che brutta espressione! tuttti gli ignorantissimi istruttori di palestre se ne riempiono la bocca e poi nemmeno sanno che significa...)CON LA METABOLIC SOFFRI ANCORA DI PIU' LA MANCANZA DI ZUCCHERI. comunque mi farebbe piacere se la discussione su questo punto continuasse in "metabolic e bodyopus,un approccio critico per esperti",per non invadere il campo di chi sta cercando informazioni di altro genere.
Originally posted by Guru Per me funziona solo in fase ipercalorica.
Utilizzandola come dimagrante non riesco mai ad ottenere un completo passaggio metabolico e finisco, pur calcolando tutto alla perfezione, col perdere massa muscolare o mantenere quasi inalterato il grasso.
Per me è esattamente l'opposto.
Io uso la metabolica in ipocalorica con ottimi risultati. Difficilmente perdo massa magra usando questo approccio.
L'ho sperimentata piu' volte, con diverse piccole varianti, ma i risultati finali sono sempre stati soddisfacenti.
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Originally posted by duchaine ogghi di duchaine non si parla,perche' era onesto e diceva le cose come stavano.un esempio:su tutti i supplementi da dieta diceva:they are shit! ore spiegatemi come potrebbe pubblicarlo quel catalogo di supplementi che e' olympian's?se vi interessa sapere altro su bodyopus e su ogni aspetto che possa essere costruttivo per tutti sul metabolismo e l'allenamento contattatemi pure a long.78@libero.it
anch'io sarei molto curioso di saperne qualcosa... puoi postare le info per tutti?
Originally posted by duchaine avevo sospettato che guru fosse riferito a duchaine.... guru,per quanto riguarda gli zuccheri per il le funzioni cerebrali penso che il discorso debba essere approfondito.mi spiego: gli autori piu' datati sostenevano che il cervello lavora usando glucosio O CHETONI. nuovi studi che poi postero' x chi non e' in possesso dicono invece che vi sia un adattamento metabolico anche a PRODOTTI INTERMEDI DEL CICLO DI KREBBS. lNB nella sostanza adattamento metabolico etc. significa che il cervello impara a stare in ipoglicemia. ora,il punto e' che con bodyopus non stai bene finche' non entri in chetosi,cioe' stai male in ipoglicemia. con la metabolic sei sempre in ipoglicemia.quindi,almeno finche' non si verifica il passaggio metabolico(ma diciamocelo,che brutta espressione! tuttti gli ignorantissimi istruttori di palestre se ne riempiono la bocca e poi nemmeno sanno che significa...)CON LA METABOLIC SOFFRI ANCORA DI PIU' LA MANCANZA DI ZUCCHERI. comunque mi farebbe piacere se la discussione su questo punto continuasse in "metabolic e bodyopus,un approccio critico per esperti",per non invadere il campo di chi sta cercando informazioni di altro genere.
Ok, allora mi sposto di la.....azzo, neanche sei arrivato e già mi fai fare strada......vabbè
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta