Annuncio

Collapse
No announcement yet.

METABOLICA: vostri risultati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    METABOLICA: vostri risultati?

    sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha ottenuto risultati davvero interessanti con la metabolica... quanto siete riuscita a protrarla, se qualcuno ha tenuto sotto controllo i valori ematici nel pre-durante-post...

    grazie
    [a]

    #2
    Mi sembra che Nandroboy sia stato quello che ha postato i valori ematici prima e dopo la metabolica, con riduzione di colesterolo LDL ed aumento di quello HDL.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      io l'ho seguita ma non ho fatto le analisi.

      Sono andato avanti per qualche mese, ma non mi ha convinto in pieno.
      E' stato interessante osservare gli effetti del "senza carbo", ma in termini di peso non ho perso molto.
      Alla faccia di Di Pasquale che prende 500 $ all'ora per fare il preparatore. Forse funziona meglio se prendi qualche juice o forse non era la dieta per me.

      ciao



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta


        #4
        Originally posted by Fatboy
        io l'ho seguita ma non ho fatto le analisi.

        Sono andato avanti per qualche mese, ma non mi ha convinto in pieno.
        E' stato interessante osservare gli effetti del "senza carbo", ma in termini di peso non ho perso molto.
        Alla faccia di Di Pasquale che prende 500 $ all'ora per fare il preparatore. Forse funziona meglio se prendi qualche juice o forse non era la dieta per me.

        ciao
        puoi dirci qualche numero? quanto hai perso... etc?

        Commenta


          #5
          ti posso dire che da circa 104 kg ero arrivato fino a 98.. in un periodo di 3/4 mesi.

          A regime metabolico stavo in una media di 2450 kcal al giorno.

          Tuttavia psicologicamente è moolto stressante.. ed avevo un sacco di problemi nei giorni di ricarica.

          Ora sto provando la zona, e sono ad una media di 1750 kcal al giorno.
          In 2 settimane sono passato da 100 e rotti a 98 kg.
          Mi sembra molto incoraggiante.
          Inoltre sicuramente è una dieta meno "pericolosa" per l'organismo. (anche se coi suoi problemini)

          Non mi sto allenando, mentre mi allenavo quando seguivo la metabolica.

          ciao



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta


            #6
            fin ora ho seguito 18 persone in metabolica e i risultati sono stati al 100% positivi , solo 1 ragazza ha avuto un leggero innalzamento del colesterolo e dei trigliceridi
            in molti casi i risultati sono stati sopra ogni aspettativa con una netta riduzione del grasso e un incremento della massa magra
            2 di queste persone sono in metabolica da oltre un anno , i risultati sono sempre ottimi e mantengono una forma "grossa e tirata" , le analisi sempre OK

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #7
              Originally posted by RAS
              fin ora ho seguito 18 persone in metabolica e i risultati sono stati al 100% positivi , solo 1 ragazza ha avuto un leggero innalzamento del colesterolo e dei trigliceridi
              in molti casi i risultati sono stati sopra ogni aspettativa con una netta riduzione del grasso e un incremento della massa magra
              2 di queste persone sono in metabolica da oltre un anno , i risultati sono sempre ottimi e mantengono una forma "grossa e tirata" , le analisi sempre OK
              Bella RAS,

              puoi darmi qualche dettaglio?

              che tipo di risultati hai raggiunto in cifre, che tipo di allenamento seguono, se si allenano solo natural etc etc.
              Cosa vuol dire risultati al di sopra di ogni aspettativa?
              Erano atleti già con una bassa percentuale di grasso?

              ciao



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #8
                ci sono molte persone che hanno fatto la metabolica sul forum:ARABA la protratta per un anno.
                io ho fatto 5 mesi l'anno scorso con ottimi risultati.

                Commenta


                  #9
                  pregasi definire et quantificare "ottimi risultati" e spiegare perchè se erano tanto ottimi si è smessa la dieta..




                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #10
                    Per me funziona solo in fase ipercalorica.

                    Utilizzandola come dimagrante non riesco mai ad ottenere un completo passaggio metabolico e finisco, pur calcolando tutto alla perfezione, col perdere massa muscolare o mantenere quasi inalterato il grasso.

                    Nella fattispecie, pur tollerando benissimo l'approccio a carbo ridotti, i risultati migliori li ottengo arrivando a circa 100gr al giorno ed evitando la piena deplezione del glicogeno epatico.
                    Solo in questo caso riesco a trarre i vantaggi della metabolica che ha descritto RAS.

                    Credo che una volta settata ai propri bisogni, sia la migliore in assoluto sia in definizione che massa


                    X Fat: Vuoi dei risultati?
                    In un mese di ipercalorica(si fa per dire, visto che era solo 100kcal oltre il mantenimento) presi ben 4kg, mentre in ipo, il massimo che ho perso è di3-3,5kg nello stesso tempo.


                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Fatboy
                      pregasi definire et quantificare "ottimi risultati" e spiegare perchè se erano tanto ottimi si è smessa la dieta..

                      ma ti allenavi con i pesi?

                      io mi sto rendendo conto che i pesi + aerobica sono micidiali per il dimagrimento!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Fatboy
                        pregasi definire et quantificare "ottimi risultati" e spiegare perchè se erano tanto ottimi si è smessa la dieta..

                        smessa perchè non la reputo ottima in massa.
                        in definizione ho perso grasso abbastanza bene.
                        e ho mantenuto molta forza.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru
                          Per me funziona solo in fase ipercalorica.

                          Utilizzandola come dimagrante non riesco mai ad ottenere un completo passaggio metabolico e finisco, pur calcolando tutto alla perfezione, col perdere massa muscolare o mantenere quasi inalterato il grasso.

                          Nella fattispecie, pur tollerando benissimo l'approccio a carbo ridotti, i risultati migliori li ottengo arrivando a circa 100gr al giorno ed evitando la piena deplezione del glicogeno epatico.
                          Solo in questo caso riesco a trarre i vantaggi della metabolica che ha descritto RAS.

                          Credo che una volta settata ai propri bisogni, sia la migliore in assoluto sia in definizione che massa


                          X Fat: Vuoi dei risultati?
                          In un mese di ipercalorica(si fa per dire, visto che era solo 100kcal oltre il mantenimento) presi ben 4kg, mentre in ipo, il massimo che ho perso è di3-3,5kg nello stesso tempo.


                          Bye.
                          Molto strano. Di solito funziona in ipocalorica, perchè se la fai in iper non sfrutti il ruolo altamente anabolico dell'insulina.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            SI io ho fatto le analisi e il colesterolo e transaminasi erano perfette e anche gli altri parametri ematici ovviamente.

                            Io posso dire la mia esperienza....... ovvero partito da un peso di quasi 86kg con quasi il 20% di fat nel giro di 3 mesi sono arrivato a 78kg toccando a luglio la punta minima di peso 76kg.
                            C'è da dire però che dopo i primi 3 mesi la perdita di grasso e peso si è stallata e quasi sicuramente le successive variazioni di peso erano dovute alle variazioni nella ritenzione di H2o e glicogeno senza un miglioramenteo visivo della % di body fat. In sostanza ho perso circa 5-6kg effettivi di grasso e da sottolienare il grasso tosto sull'addome non ha sentito ragione di andarsene (anche se era diminuito in magnera sigificativa)........ma questa magari è una cosa soggettiva x me l'addome è una croce.
                            Aggiungo un commento personale fatta in inverno va bene ma seguita in estate piena è DAVVERO DURA tutti quei grassi con quel caldo stancano e spesso mi trovavo in situazioni del tipo:" ho fame ma la sola idea di mangiare mi disgusta".

                            Con la ZONA vado molto meglio è più le nta nella perdita di peso ma non ès tressante alivello metnale come la meta, anche se personalmetne vorrei provare un priodo alteranto tipo ZONA e 1 mese METABOLICA e poi rientrare in ZONA..........
                            Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                            Commenta


                              #15
                              SI io ho fatto le analisi e il colesterolo e transaminasi erano perfette e anche gli altri parametri ematici ovviamente.

                              Io posso dire la mia esperienza....... ovvero partito da un peso di quasi 86kg con quasi il 20% di fat nel giro di 3 mesi sono arrivato a 78kg toccando a luglio la punta minima di peso 76kg.
                              C'è da dire però che dopo i primi 3 mesi la perdita di grasso e peso si è stallata e quasi sicuramente le successive variazioni di peso erano dovute alle variazioni nella ritenzione di H2o e glicogeno senza un miglioramenteo visivo della % di body fat. In sostanza ho perso circa 5-6kg effettivi di grasso e da sottolienare il grasso tosto sull'addome non ha sentito ragione di andarsene (anche se era diminuito in magnera sigificativa)........ma questa magari è una cosa soggettiva x me l'addome è una croce.
                              Aggiungo un commento personale fatta in inverno va bene ma seguita in estate piena è DAVVERO DURA tutti quei grassi con quel caldo stancano e spesso mi trovavo in situazioni del tipo:" ho fame ma la sola idea di mangiare mi disgusta".
                              Ovviamente con la meta essendo natural perdita di volumi in modo molto marcato sensazione di muscoli vuoti e poco po mpati in scarica.
                              Con la ZONA vado molto meglio è più le nta nella perdita di peso ma non ès tressante alivello metnale come la meta, anche se personalmetne vorrei provare un priodo alteranto tipo ZONA e 1 mese METABOLICA e poi rientrare in ZONA..........
                              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎