Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa soffrendo i carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa soffrendo i carbo

    Salve a tutti..volevo avere un parere dai più esperti e da chi come me soffre dello stesso tipo di problema..SOFFRIRE MALEDETTAMENTE I CARBOIDRATI..mi spiego meglio..dopo il periodo di definizione estivo privo di carboidrati per 5 giorni a settimana e 2 di leggera ricarica ho cominciato a reintegrarli per iniziare il periodo prima di forza e poi di massa..con il risultato di riprendere subito peso MALE..3 Kg su addome e lombari..ho pensato che forse poteva essere normale anche per il fatto della ritenzione idrica..ma ho sofferto anche a livello di allenamento..in estate con un ipocalorica molto restrittiva senza carboidrati reggevo molto molto meglio sia allenamento che tra l altro era più intenso,sia il lavoro estivo molto pesante..ora con i carboidrati quasi non reggo l allenamento pur avendo una normocalorica e non spendendo energie a lavoro essendo tornato agli studi..da cosa può dipendere?qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso impostare un programma di massa in queste condizioni?

    #2
    Indica i macro e le calorie totali.

    Commenta


      #3
      Sono passato dalla dieta estiva impostata così:

      -giorni on: 1500 kcal con più o meno:200 gr pro,20 gr cho,70 gr fat..55% 5% 40%

      -giorni off:1650 con ricarica carboidrati: 210 gr pro, 135 gr cho, 30 gr fat..50% 35% 15%

      Questa dieta mi ha fatto tirare tantissimo ma mi sentivo sempre pieno di forza anche con così poco e lavorando..poi sono passato al reintegro dei carboidrati in normocalorica così impostata:

      -giorni on 2400 kcal: 250 gr pro,170 gr cho,75 gr fat: 40% 30% 30%

      -giorni off 2150 kcal: 210 gr pro, 30 gr cho,130 gr fat:40% 5% 55%

      Risultato: presi immediatamente 3 kg su addome e lombari e sensazione di molte meno forze durante il wo anche se ora ho più calorie una scheda secondo me meno tosta di quella estiva è senza lavorare

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da met7592 Visualizza Messaggio
        Sono passato dalla dieta estiva impostata così:

        -giorni on: 1500 kcal con più o meno:200 gr pro,20 gr cho,70 gr fat..55% 5% 40%

        -giorni off:1650 con ricarica carboidrati: 210 gr pro, 135 gr cho, 30 gr fat..50% 35% 15%

        Questa dieta mi ha fatto tirare tantissimo ma mi sentivo sempre pieno di forza anche con così poco e lavorando..poi sono passato al reintegro dei carboidrati in normocalorica così impostata:

        -giorni on 2400 kcal: 250 gr pro,170 gr cho,75 gr fat: 40% 30% 30%

        -giorni off 2150 kcal: 210 gr pro, 30 gr cho,130 gr fat:40% 5% 55%

        Risultato: presi immediatamente 3 kg su addome e lombari e sensazione di molte meno forze durante il wo anche se ora ho più calorie una scheda secondo me meno tosta di quella estiva è senza lavorare
        Altezza, peso ,età, bf,anzianità di allenamento? ?
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          23 anni per 180 ci..passato da 72 kg a 75 kg in una settimana col cambiamento..mi alleno da quasi 4 anni ormai ma non ho mai ottenuto grandissimi risultati nei periodi di massa..diciamo che mi gonfiavo e diventavo grosso per poi perdere tutto in definizione perché alla fine era solo acqua e quasi niente sostanza secca

          Commenta


            #6
            Sei passato da una media di 1600 calorie a una media di 2200 e passa, direi che è alquanto normale.

            Saresti dovuto stare un paio di settimane o più, a seconda della durata del cut, per riassestare il metabolismo.

            Commenta


              #7
              Si ma il fatto di aver preso peso ho detto che ci può stare fino a un certo punto..quello che non capisco è la differenza di energie che sento e quello che si dimostra poi in palestra..
              Estate= meno calorie niente carboidrati più lavoro e scheda più impegnativa...molte energie durante tutta la giornata e in palestra andavo bene

              Adessoiù calorie ,abbastanza carboidrati,non lavoro,scheda più "semplice"..risultato sento sempre un senso di stanchezza fame e in palestra ho la netta sensazione di spingere meno.. esempio.. estate facevo rematore con bilanciere con 4x10 con 70 kg.. ora un 4x5 con 50 lo faccio giusto giusto..

              La mia domanda era questa (detta volgarmente): PUÒ ESSERE CHE "FUNZIONO" MEGLIO A GRASSI CHE A CARBO?? SE SI, POTREI IMPOSTARE UNA DIETA DI MASSA CHE SEGUA LO SCHEMA ESTIVO A GRASSI DOMINANTI?

              e vorrei capire se qualcun altro avverte la stessa sensazione

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎