Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa consigli!

    Salve a tutti mi presento sono simone ed ho 20 anni.
    Vado in palestra da circa 1 anno, in questo anno ho cambiato diverse alimentazioni poichè prima ero vicino all'obesità e pesavo 93kg(sono alto 1.70), ho fatto un alimentazione fai da te forse mangiando anche troppo poco, fatto sta che dopo 4 mesi ho raggiunto il peso di 64kg; ho cominciato ad appassionarmi di palestra e ho cambiato allenamento ovvero uno adatto alla crescita muscolare, ho cambiato anche alimentazione dopo 9/10 mesi in questo momento mi ritrovo con 74 kg con un body fat non proprio basso circa il 15% ma con una discreta massa magra. io mi alleno la mattina dopo colazione.

    Dati:

    peso: 74 kg
    altezza: 170 cm
    body fat 15%
    circonferenza polso: 16cm
    essendo stato obeso tendo a prendere peso velocemente e anche grasso purtroppo.


    vi scrivo la mia dieta in modo da avere consigli e miglioramenti:


    COLAZIONE:

    40 gr di avena(144 kcal)
    25 gr di whey (100 kcal)
    20 gr di burro di arachidi ( 116 kcal)
    5 gr di cacaco amaro(20 kcal) non sempre lo metto è opzionale
    latte scremato con pochi grassi quanto basta

    SPUNTINO MATTUTINO:

    quando non mi alleno:

    2 fette di pane integrale (140 kcal)
    80 gr di bresaola o fesa di tacchino(90 kcal)
    15 gr di burro di arachidi(95 kcal)

    quando mi alleno prendo 25 gr di whey subito dopo workout

    PRANZO:

    150 gr di riso bianco basmati o normale ( 525 kcal)
    150/200 gr di petto di pollo (200 kcal) o 2 scatolette di tonno al naturale o pesce in generale
    1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva (89 kcal)
    vario sempre le verdure da mangiare: piselli, insalata, zucchine ecc.
    subito dopo pranzo assumo 5 gr di creatina sciolta in mezzo litro di acqua

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    frullato composto da
    1 banana (120 kcal)
    25 gr di whey (100kcal)
    20 gr di burro di arachidi(116 kcal)
    200 ml di latte (90 kcal)
    5 gr di cacao amaro (completamente opzionale 20 kcal)

    CENA:

    200/250 gr di petto di pollo o tonno al naturale o pesce o hamburger o uova (200 kcal)
    verdura a scelta
    1 cucchiaio di olio (89 kcal)
    70 gr panino integrale (160 kcal)

    PRENANNA:

    solo se vado a dormire troppo lontano dalla cena
    100 gr di fiocchi di latte (90 kcal)

    TOTALE KCAL E MACRO: 2500 kcal, 190gr di pro, 280gr di carbo, 65 gr di grassi.

    attendo risposte e consigli grazie mille se mi sono scordato qualcosa fatemelo notare grazie
    Last edited by Gozzo95; 28-10-2015, 11:40:22.

    #2
    ciao!
    sei sicuro con quei dati di volerti impegnare con una fase di massa? hai magari una foto?

    Commenta


      #3
      ciao grazie della risposta io non sono definito anche perchè dopo il dimagrimento mi è rimasto un po di adipe in eccesso quindi la fase di massa sarebbe sconsigliata è quello che vedresti dalla foto quando sono arrivato a 64 kg al massimo avevo 10% di bf meno di cosi non riesco a tirarmi. non so che altro fare se non massa

      Commenta


        #4
        posta una foto,comunque anche secondo me va bene massa..per la dieta secondo me sei un po basso con le kcal,dovresti aumentare un po i carbo

        Commenta


          #5
          sono consapevole dei carbo bassi aumento a 100 i grammi del pane a cena e di 20 gr l'avena a colazione in questo modo aumento kcal e carbo tra poco posto le foto se riesco a capire come si fa

          Commenta


            #6
            ]

            Commenta


              #7
              [IMG][/IMG]

              Commenta


                #8
                personalmente non adrei avanti con un ipercalorica. La dieta non è impostata male, toglierei il prenanna e metterei dei carbo postwo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  personalmente non adrei avanti con un ipercalorica. La dieta non è impostata male, toglierei il prenanna e metterei dei carbo postwo.
                  cosa potrei fare ? una dieta normocalorica ?(a pensarci bene stando sulle 2500 kcal è più normocalorica che ipercalorica) che tipo di carbo p.o. dovrei assumere?
                  Last edited by Gozzo95; 29-10-2015, 08:51:27.

                  Commenta


                    #10
                    leggera ipo magari. Carbo ad alto indice glicemico, ad esempio gallette di riso/mais o anche una banana ben matura

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      leggera ipo magari. Carbo ad alto indice glicemico, ad esempio gallette di riso/mais o anche una banana ben matura
                      ok per la banana p.o. ma per quanto riguarda la ipo poi dovrei cambiare allenamento giusto? attualmente è adatto ad un periodo di massa

                      Commenta


                        #12
                        Non ci sono allenamenti "standard" per i due periodi e in ogni caso non va discusso qui

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Non ci sono allenamenti "standard" per i due periodi e in ogni caso non va discusso qui
                          giusto giusto hai ragione! passerò ad una leggera ipocalorica vediamo come va la butto giu tra oggi e domani poi la pubblico e chiedo consigli

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Non ci sono allenamenti "standard" per i due periodi e in ogni caso non va discusso qui
                            come distribuiresti le calorie per carboidrati pro e grassi? intendo le percentuali io stavo pensando ad un 40% per i carbo, 35% per le pro e 25% per i grassi

                            Commenta


                              #15
                              magari con i grassi più bassi a favore dei carbo, prova

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎