Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grassi pre o post allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grassi pre o post allenamento?

    Bungiorno a tutti ,secondo voi è meglio assumere una quota di grassi maggiore a pranzo o a cena?
    Considerate che sono in massa in questo periodo e che pranzo per le 13:30 ,mi alleno verso le 16/16:30 e ceno alle 20:30. (ovviamente faccio anche gli spuntini ,ma il mio dubbio è se è meglio mangiare più grassi a pranzo oppure a cena)
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

    #2
    Perché non spartirli in modo equo?

    (probabilmente anche un diverso timing avrebbe conseguenze praticamente nulle sul risultato)

    Commenta


      #3
      Quoto, potresti inoltre assumerli a colazione, non sarebbe una cattiva idea visto il quadro ormonale circadiano. Nel tuo caso farei colazione lipidica pranzo equilibrato e cena prevalentemente glucidica (pro distribuite equamente).
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti per le risposte. La mia domanda nasceva dal fatto che nella dieta io mangio il tacchino a cena e il petto di pollo a pranzo ,solo che il tacchino è molto più grasso del pollo quindi non sapevo se era meglio mangiarlo a pranzo oppure a cena.
        Comunque ho iniziato da nemmeno una settimana una dieta per aumentare di massa abbastanza equilibrata ma tenendo abbastanza bassi i grassi.. poi mano a mano che passa il tempo cercherò di sistemarla sempre meglio e di aumentare qualche grammatura in modo da non essere mai in una situazione di stallo e in modo da tenere d'occhio il possibile aumento di massa grassa..cosa ne dite?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Faccini Visualizza Messaggio
          Grazie a tutti per le risposte. La mia domanda nasceva dal fatto che nella dieta io mangio il tacchino a cena e il petto di pollo a pranzo ,solo che il tacchino è molto più grasso del pollo quindi non sapevo se era meglio mangiarlo a pranzo oppure a cena.
          Comunque ho iniziato da nemmeno una settimana una dieta per aumentare di massa abbastanza equilibrata ma tenendo abbastanza bassi i grassi.. poi mano a mano che passa il tempo cercherò di sistemarla sempre meglio e di aumentare qualche grammatura in modo da non essere mai in una situazione di stallo e in modo da tenere d'occhio il possibile aumento di massa grassa..cosa ne dite?
          Pollo e tacchino (petto intendo) sono intercambiabili come macro.

          Commenta


            #6
            Ok grazie mille per l'informazione.. allora ho risolto il mio problema
            Una domanda: Secondo te va bene se inizialmente tengo bassi i grassi e mano a mano che passa il tempo rivaluto la possibilità di aumentare determinanti grammature?
            All'incirca va bene se faccio 3 grammi di proteine per kg di massa magra e tengo i carbo leggermente più alti delle proteine?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Faccini Visualizza Messaggio
              Ok grazie mille per l'informazione.. allora ho risolto il mio problema
              Una domanda: Secondo te va bene se inizialmente tengo bassi i grassi e mano a mano che passa il tempo rivaluto la possibilità di aumentare determinanti grammature?
              All'incirca va bene se faccio 3 grammi di proteine per kg di massa magra e tengo i carbo leggermente più alti delle proteine?
              Cosa intendi per massa? In situazioni ipercaloriche i grassi si possono tenere anche a 30-40g giornalieri.
              Per le proteine ti direi ok, però qui va di moda andare al ribasso

              Commenta


                #8
                Intendo massa magra..sto facendo una dieta per il suo aumento ahah in poche parole diventare grosso ahah
                comunque si i grassi li tengo sui 50-60 gr ,di che percentuale dici di aumentare le calorie giornaliere? del 6/7 % in più del tdee per iniziare puo andare?

                Commenta


                  #9
                  Si, va bene come aumento, poi muoviti in base all'andamento del peso e della condizione, fallo molto gradualmente però.
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille per la risposta! Si di sicuro mi muoverò gradualmente per evitare di sbagliare qualcosa ad esempio il mio TDEE ora è di 2500 Kcal circa l'ho aumentato dell'8% per iniziare..credo possa andare bene.
                    Cosa dici va bene se controllo le misure del corpo e il peso ogni 2 settimane?

                    Commenta


                      #11
                      Non darti cadenze fisse, varia in base a come ti vedi giornalmente, ovviamente va distinto il cambiamento del breve rispetto a quello sul lungo periodo
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎