Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa per costituzione e ormoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa per costituzione e ormoni

    Buona sera a tutti..apro questa discussione perchè vorrei discutere il mio caso personale.sono un ragazzo di 23 anni 1,80 m x 75 kg(per ora)..negli ultimi anni mi sono allenato costantemente seguendo regimi alimentari rigidi nel senso che li seguivo alla perfezione senza sgarrare alternando fasi di massa e di definizione..ma per non andare troppo indietro col tempo espongo solo l ultimo periodo..In estate sono riuscito a togliere quasi tutta la massa grassa andando ad essere quasi tirato al massimo.era rimasta solo la pelle addominale leggera per via della mia precedente obesità..tutto questo seguendo una dieta ipocalorica ad alte proteine e grassi e bassissimi carbo..nel momento in cui ho reintegrato i carboidrati anche per step quindi ancora in ipocalorica si è notato subito in pochi giorni una ripresa del peso (per la precisione 3 kg)passando da 72 kg a 75 kg andati tutti su addome e lombare andando ad avere il 16% di massa grassa..dopo mi sono bloccato..io so che il mio biotipo costituzionale è endomorfo e quindi tendo all'ingrasso facile ed essendo ginoide questo grasso lo accumulo come ho fatto io nelle zone basse e lo perdo dificilmente(infatti per perderlo in estate avevo perso anche molta molta massa magra).so di dover tenere un regime ipercalorico in massa che non vada oltre il surplus del 10%..ma so anche che per mettere massa servono i carboidrati alti..io di solito imposto la dieta così..parto dalle proteine 2,5gr x kg corporeo e dopo dalle kcal restanti il 70% in carbo ed il 30% in grassi..Detto tutto ciò mi conviene cambiare strategia?abbassare i carbo per aumentare i grassi e prendere energia da quelli?o è controproducente? questa cosa di prendere subito peso in modo sbagliato anche per pochi carboidrati reintrodotti è un problema a livello ormonale presumo giusto?come muovermi allora?Devo ciclizzarli o tenerli sempre ridotti?inoltre mi conviene fare del cardio? la mattina in fascia lipolitica per 40 minuti a stomaco vuoto e nella giornata reintegrare quelle kcal..può servire?
    Last edited by Miller; 26-10-2015, 16:19:23.

    #2
    L'ultima cosa che devi fare è abbassare i carboidrati... anzi, devi pian piano abituare il tuo organismo ad utilizzare loro come fonte energetica preferenziale.
    A ciò lo induci in due modi, 1) con l'allenamento e 2) con la dieta: mangiando carboidrati.

    Un regime alimentare ad alte proteine e zero carboidrati non ha senso.

    Commenta


      #3
      Ma se questo porta quasi esclusivamente ad un aumento della massa grassa?

      Commenta


        #4
        In ogni caso la differenza la fanno le calorie......quindi se ne assumi quante ne consumi o giù di li non metti grasso...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Anche io dicevo la stessa cosa..ma reintegrando per bene e lentamente i carboidrati andando a cambiare le percentuali dei macro sono passato da 72 a 75 kg rimanendo comunque in ipocalorica per quello che è il mio fabbisogno giornaliero

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎