Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo utente (alimentazione massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo utente (alimentazione massa)

    Salve a tutti, come avete potuto leggere sono un nuovo utente ma sono anche "nuovo" nell'ambito bodybuilding.
    Mi presento mi chiamo Daniele, ho 19 anni ed è un mese e mezzo che faccio palestra. Ho aperto questa discussione per parlare con voi ma in primis per sentire pareri più esperti sulla questione dell'alimentazione per massa. Allora io dal 14/09/2015 ad oggi seguo una dieta fatta da me, che vi riporterò qui di seguito. Parto col dire che il mio peso prima di iniziare questa dieta era di 57.1 kg (vi dico anche che sono alto all'incirca 1,73), da quando ho iniziato questa alimentazione ho messo nel giro di 1 mese 4kg per arrivare ad oggi a pesare 61.1 kg. Vi aggiungo anche che devo raggiungere le 3110 calorie, calcolate con l'app "myfitnesspal".

    Questa è la mia scheda alimentativa:

    Colazione: Toast (2 fette di pancarrè) tostato, una sottiletta e 2 fette di prosciutto cotto o fesa di tacchino, uno yogurt 0,1% di grassi, 200ml di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di nesquik o similare, e una banana.
    ps:a volte quando non riesco a farmi il toast lo sostituisco con 3/4 fette biscottate integrali con marmellata.

    Spuntino metà mattina: 1 panino da 100g con prosciutto cotto, 1 panino da 60g con tonno o viceversa.

    Pranzo: 100/150 g di pasta e 100/150 g di carne o pesce

    Spuntino metà pomeriggio: Toast con fesa di tacchino o prosciutto cotto + 1 banana o yogurt 0,1% grassi, oppure ci metto di nuovo panino(60g) con tonno e una banana. Nei giorni di allenamento (lunedì,mercoledì,venerdi) ci metto un frullato composto da (100/150ml di albume + 50ml di acqua o latte parzialmente scremato + una banana + un cucchiaio di nesquick o similare + un cucchiaio di burro di arachidi) o ancora un'altro tipo di frullato quasi simile (3 bianchi d'uovo più uno intero compreso il rosso + latte parzialmente scremato o acqua sempre 50ml + un cucchiaio di nescquick o similare + una banana + un cucchiaio di burro di arachidi). Ed infine quando non riesco a farmi il frullato ci metto all'incira 15-20 min prima dell'allenamento 3/4 fette biscottate integrali.

    Cena: 100/150g di pasta + 100/150g di carne o pesce

    Spuntino notturno: 200ml di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di nesquick o similare + yogurt 0,1% grassi (125g) + una banana, mentre a volte faccio un panino con prosciutto cotto + yogurt 0,1% di grassi(125g) + 200ml di latte parzialmente scremato con il solito cucchiaio di nesquick o similare.

    Cose ne dite? Cosa devo aggiungere? O cosa devo assolutamente togliere? ps: per adesso non posso usare proteine in polvere.
    Last edited by Daniele1396; 24-10-2015, 13:46:13.

    #2
    devi riportare i macro(pro,carbo,grassi) toali e parziali della tua dieta..dirci come stavi e come stai messo a massa grassa..gli alimenti che hai scelto comunque non sono i piu indicati per restale puliti...

    Commenta


      #3
      Allora questi sono i seguenti macro che dovrei raggiungere:
      Proteine: 156g
      Carboidrati: 389g
      Fibre: 38g
      Zucchero: 117g
      Grassi: 104g
      Grassi saturi: 35g

      Riguardo la mia massa grassa posso dirle che sono sempre stato magro di costituzione, ma volendo non saprei come calcolarla.
      Last edited by Daniele1396; 24-10-2015, 15:20:54.

      Commenta


        #4
        Qualche miglioramento sulla mia dieta? Nessun consiglio?

        Commenta


          #5
          troppi grassi,devi stare sui 55gr non di piu..proteine puoi alzarle anche a 180 se vuoi..il resto carboidrati

          Commenta


            #6
            spuntino notturno? cioè ti metti la sveglia apposta apposta per mangiare latte e nesquik?

            Commenta


              #7
              Ciao mike, come puoi leggere sopra lo spuntino notturno non è composto solo da latte e nesquick. Leggi meglio.

              Commenta


                #8
                Grazie Lele seguiró il tuo consiglio riguardo l'aumento di proteine e la diminuzione di grassi, riguardo gli alimenti me ne consigliate di più puliti o possono andare bene anche quelli sopra elencati?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Daniele1396 Visualizza Messaggio
                  Grazie Lele seguiró il tuo consiglio riguardo l'aumento di proteine e la diminuzione di grassi, riguardo gli alimenti me ne consigliate di più puliti o possono andare bene anche quelli sopra elencati?
                  Proteine 2 grammi per kg quindi 120 /130 di certo non 180
                  Grassi 1 grammo per kg quindi sui 60
                  Resto carbo.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Grazie del consiglio, lo faró. Ah per caso mi sapreste dire quali grassi "buoni" potrei mangiare oltre le uova?

                    Commenta


                      #11
                      olio extravergina di oliva,frutta secca(mandorle noci), vanno benissimo...continuo a dire che le proteine 2gr/kg è solo un'indicazione,c'è chi in massa le alza ancora un po,tipo me,e chi sta piu basso,,,devi provare

                      Commenta


                        #12
                        Devi riportare la tua dieta, specificando tdee, Kcal e macro. Perdonami, ma indicare ad es. 100/150 g di pasta e poi dire "dovrei raggiungere" questi macro, è dire tutto e niente. Poi la dieta è tutta da rivedere, sopratutto colazione e spuntini...quello notturno lasciamolo a chi ha disordini alimentari da curare 3110 kcal mi sembrano un pò tantine, per la tua condizione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Daniele1396 Visualizza Messaggio
                          Grazie del consiglio, lo faró. Ah per caso mi sapreste dire quali grassi "buoni" potrei mangiare oltre le uova?
                          Oltre a quelle che ti hanno detto
                          Anche il pesce tipo salmone o sgombro.
                          Le uova meglio quelle bio o almeno quelle allevare a terra
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie dei consigli, comunque ho rivisto il mio obiettivo calorico giornaliero ed è 2790 calorie circa, suddivisi in 140g di proteine, 419g di carboidrati e 62g di grassi.
                            Invece riguardo agli spuntini mi potete dare delle correzioni? Cioè quali alimenti potrei sostituire a quelli che ho riportato sopra?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎