Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta....

    Buonasera ragazzi.
    Mi ripresento dato che è il primo post ufficiale dopo troppo tempo di fermo e a dirvi la verità ho perso parte delle nozioni di base o imparate grazie a voi.
    Detto ciò, mi chiamo Francesco e ho 31 anni. Alto 171 peso 77, e fisicamente mi avvicino più all'Endomorfo.
    Dopo 4 anni di body building, di cui 1 fatto seriamente seriamente, ho smesso per problemi di salute, e lasciando le attività sportive ho preso kg e grasso.
    La parte superiore del corpo diciamo che è rimasta QUASI invariata, eccezion fatta del sotto addome, fianchi, quadricipite femorale, glutei.
    Ho iniziato leggermente jogging per 6 uscite di 30/35 min equivalenti a 3,89km / 4km all'andatura di 6,40k/min e una uscita in mountain bike da 16,75km.
    Il mio obbiettivo è inizialmente a mangiar bene, meno cibo spazzatura e perdere almeno 5kg.
    Diciamo che, come dieta, non seguo un regime molto sano, anzi, forse sono tutt'altro che sano al momento...di sotto vi semplifico elencando una giornata esempio.

    Colazione 7.00
    2 fette biscottate con marmellata
    un frutto a volte se mi va, o yogurt alla frutta, oppure dato che ho sorella e mamma che cucinano benissimo, qualche biscotto al burro o ciambella alle mele rimane, pertanto a volte capita che ne mangi.

    Spuntino 11.00
    Frutto, tra cui mela, banana, mandarino

    Pranzo 13/13.00
    Se c'è pasta al sugo o altro ne mangio in quantità non misurata assolutamente, ma inferiore a come vedo il piatto...poi se c'è qualche pezzo di pane fresco, approfitto con qualcosa di contorno per stuzzicare...e capita di prendere mortadella e qualche robaccia e ingurgitarla voracemente.
    Insalata esente di sale, un po di Eva e aceto di mele

    Spuntino 17
    Frutto tra cui mela o banana

    Cena 20/20.30/21
    Insalata identica al pranzo
    Qualcosa di fritto del tipo, se capitano patatine fritte, qualcuna ne mangio con maionese
    E fonte proteica ma non classificabile in grammi

    Bevo poco, anche a tavola.

    Mi piacerebbe iniziare da lunedì un ritmo serio, diciamo non esageratissimo, in quanto far una dieta so che ci sono dei sacrifici in termini economici dato che bisogna rispettare grammi e prodotti genuini e che costicchiano a volte.
    Pertanto, se mi date una mano, ve ne son grato.

    #2
    ciao dovresti mettere le calorie e le grammature dei macro; per il resto mi sembra poco dimagrante come dieta

    Commenta


      #3
      Mindwar, il problema è proprio quello.
      Non ho grammi di macro.
      Non ho grammi in nulla al momento.
      Ecco il perchè, cercavo aiuto da voi, anche con aiuto di un thermo, un qualcosa per aiutare il dimagrimento/rassodamento...

      Commenta


        #4
        pensare ad un termogenico con un'alimentazione del genere è del tutto inutile
        Leggi la guida e compra una bilancia digitale
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ottimo e grazie.
          Inizierò una bella lettura accompagnati da dei calcoli con Mx body che ho già.

          Commenta


            #6
            si infatti ti conviene leggerti bene tutte le guide e con quelle impostare un programma che poi si possa rivisitare;lo so non è facile pero qui ci sono un sacco di spnti interessantissimi da cui partire

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Frenkyx Visualizza Messaggio
              Buonasera ragazzi.
              Mi ripresento dato che è il primo post ufficiale dopo troppo tempo di fermo e a dirvi la verità ho perso parte delle nozioni di base o imparate grazie a voi.
              Detto ciò, mi chiamo Francesco e ho 31 anni. Alto 171 peso 77, e fisicamente mi avvicino più all'Endomorfo.
              Dopo 4 anni di body building, di cui 1 fatto seriamente seriamente, ho smesso per problemi di salute, e lasciando le attività sportive ho preso kg e grasso.
              La parte superiore del corpo diciamo che è rimasta QUASI invariata, eccezion fatta del sotto addome, fianchi, quadricipite femorale, glutei.
              Ho iniziato leggermente jogging per 6 uscite di 30/35 min equivalenti a 3,89km / 4km all'andatura di 6,40k/min e una uscita in mountain bike da 16,75km.
              Il mio obbiettivo è inizialmente a mangiar bene, meno cibo spazzatura e perdere almeno 5kg.
              Diciamo che, come dieta, non seguo un regime molto sano, anzi, forse sono tutt'altro che sano al momento...di sotto vi semplifico elencando una giornata esempio.

              Colazione 7.00
              2 fette biscottate con marmellata
              un frutto a volte se mi va, o yogurt alla frutta, oppure dato che ho sorella e mamma che cucinano benissimo , qualche biscotto al burro o ciambella alle mele rimane, pertanto a volte capita che ne mangi.

              Spuntino 11.00
              Frutto, tra cui mela, banana, mandarino

              Pranzo 13/13.00
              Se c'è pasta al sugo o altro ne mangio in quantità non misurata assolutamente, ma inferiore a come vedo il piatto...poi se c'è qualche pezzo di pane fresco, approfitto con qualcosa di contorno per stuzzicare...e capita di prendere mortadella e qualche robaccia e ingurgitarla voracemente.
              Insalata esente di sale, un po di Eva e aceto di mele

              Spuntino 17
              Frutto tra cui mela o banana

              Cena 20/20.30/21
              Insalata identica al pranzo
              Qualcosa di fritto del tipo, se capitano patatine fritte, qualcuna ne mangio con maionese
              E fonte proteica ma non classificabile in grammi

              Bevo poco, anche a tavola.

              Mi piacerebbe iniziare da lunedì un ritmo serio, diciamo non esageratissimo, in quanto far una dieta so che ci sono dei sacrifici in termini economici dato che bisogna rispettare grammi e prodotti genuini e che costicchiano a volte.
              Pertanto, se mi date una mano, ve ne son grato.
              Qui il problema e la mamma e la sorella, x aiutarti dovremmo rinchiuderti da qualche parte.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Qui il problema e la mamma e la sorella, x aiutarti dovremmo rinchiuderti da qualche parte.
                E' vero cavolo. ahahah

                Commenta


                  #9
                  Inizio da stamani:
                  Colazione 7:00
                  due fette biscottate con marmettata di amarene
                  1 yogurt di frutta a pezzi

                  Spuntino 11:00
                  mandarino

                  Pranzo 13:00
                  80gr di riso con peperoni
                  1 cucchiaino di parmigiano
                  Insalata che andava sui 100gr con olio e aceto

                  Spuntino 18:00
                  Mandarino

                  Cena 21:00
                  Filetto di pangasio da 100gr leggermente panato
                  Insalata da 100gr con olio e aceto
                  2 bastoncini di verdure con accompagnamento di maionese in porzione di 50gr
                  Last edited by Frenkyx; 27-10-2015, 11:29:23. Motivo: Dieta corretta

                  Commenta


                    #10
                    Cominciamo bene...
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due



                      Originariamente Scritto da Frenkyx Visualizza Messaggio
                      Inizio da stamani:
                      Colazione 7:00
                      due fette biscottate con marmettata di amarene
                      1 yogurt di frutta a pezzi

                      Spuntino 11:00
                      mandarino

                      Pranzo 13:00 aggiornerò.

                      Ti conviene leggere questo link, altrimenti non possiamo aiutarti.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Corretta la dieta del lunedì.

                        Commenta


                          #13
                          Basta una giornata tipo, non devi postare tutta la settimana
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎