Dieta massa cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MirkoDesp
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa cosa ne pensate?

    Ciao a tutti ragazzi, ho da poco finito il periodo di definizione e il mio istruttore mi ha preparato un'alimentazione per la massa pulita. Detto ciò vorrei dei vostri pareri, anche perché ci sono alcune cose che non mi sono ben chiare. Non conosco i macro perché non l'ho fatta io, ma vorrei un vostro parere anche riguardo gli alimenti utilizzati.

    DIETA:

    Lunedì
    COLAZIONE:pan cake:200ml albume liquido,60ml di acqua,20gr di farina di cocco,40gr di proteine del siero(whey normali van bene),mezza banana(frulla tutto e fai i pan cake su padella antiaderente usando lo spray PAM antiaderente

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi

    SPUNTINO:
    60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote

    CENA:
    350gr vitello,2albumi lessi,1piatto abbondante di bietole lesse

    ---
    Martedì
    COLAZIONE:
    5gallette di amaranto con marmellata bio senza zuccheri aggiunti,30gr di proteine dell'uovo in polvere con 400ml di acqua,1cucchiaio di olio di cocco

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi

    SPUNTINO:
    250gr di patata AMERICANA al forno o 60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote


    CENA:
    350gr vitello o angus,6mandorle,un cucchiaio di burro ghee,300gr di zucchine grigliate

    ---
    Mercoledì
    COLAZIONE:
    120gr fesa di tacchino(se puoi prima di mangiarla tienila in acqua per15min),4noci brasiliane,150gr di frutti di bosco

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi. Oppure minestra con (sul secco)40gr amaranto e asparagi o funghi,3noci brasiliane,150gr lonza magra di suino,1mela

    SPUNTINO:
    250gr di patata AMERICANA al forno o 60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote

    CENA:
    400gr di orata o dentice con olio d’oliva,10 semi di girasole,2noci brasiliane,un cucchiaio di burro ghee,60gr riso nero(riso venere)

    ---
    Giovedì
    COLAZIONE:P
    an cake:30gr farina di cocco,20gr farina di castagne,30gr proteine dell'uovo in polvere,250ml acqua di cocco,30 bacche di gojy

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi. Oppure minestra con (sul secco)40gr amaranto e asparagi o funghi,3noci brasiliane,150gr lonza magra di suino,1mela

    SPUNTINO:
    250gr di patata AMERICANA al forno o 60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote

    CENA:
    400gr di calamaro o totano con olio d’oliva,70gr mix di riso nero e amaranto,2noci brasiliane

    ---
    Venerdì
    COLAZIONE:P
    an cake:200ml albume liquido,60ml di acqua,20gr di farina di cocco,40gr di proteine del siero(whey normali van bene),mezza banana(frulla tutto e fai i pan cake su padella antiaderente usando lo spray PAM antiaderente

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi. Oppure minestra con (sul secco)40gr amaranto e asparagi o funghi,3noci brasiliane,150gr lonza magra di suino,1mela

    SPUNTINO:
    250gr di patata AMERICANA al forno o 60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote

    CENA:
    400gr di merluzzo,2albumi lessi,60gr riso nero con peperoni e fughi,1 carota

    ---
    Sabato
    COLAZIONE:
    150gr petto di pollo,3noci brasiliane,150gr frutti di bosco

    PRANZO:
    5gallette di amaranto con un velo di marmellata bio senza zuccheri aggiunti,10mandorle,3albumi lessi. Oppure minestra con (sul secco)40gr amaranto e asparagi o funghi,3noci brasiliane,150gr lonza magra di suino,1mela

    SPUNTINO:
    250gr di patata AMERICANA al forno o 60 gr di riso nero,150gr di fesa di tacchino o petto di tacchino ,2 carote

    CENA:
    350gr di vitello,un cucchiaio di burro ghee,insalata mista abbondante

    Domenica
    SALTO TUTTI I PASTI E VADO DIRETTAMENTE ALLA CENA ( domanda principale perché questa scelta di saltare tutti i pasti per fare solo la cena?)

    CENA:500gr di vitello o angus,80gr riso basmati con asparagi,300gr di ananas o 300gr macedonia di frutta(si banana no uva,a meno di non metterne poca)


    Ecco fatto questa è la dieta.
    1 Domanda cosa ne pensate della dieta?
    2 Quante calorie saranno in tot al giorno?
    3 Perché non devo fare lo spuntino di mattina?
    4 Perché la domenica devo fare solo la cena? ( ha qualche beneficio a livello corporeo) ?
    5 Mi dite una alternativa alle bacche di gojii in mandorle? ( tipo 30 bacche a quante mandorle equivalgono? )

    Grazie per le risposte, gentilissimi.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Ma sei celiaco?!?!
    Non mi piace affatto è piena di alimenti che solo a cercarli ( e pagarli..... ) ti sale il cortisolo.....
    Le domande dovresti farle a lui visto che lo avrai pagato per farla...
    Tra l'altro fa tanto il salutista e ti consiglia il PAM......
    Mi sembra bassa in grassi.
    Ananas, banana è non uva sarebbe interessante capirne il perché....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X