opinioni dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom1234
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    opinioni dieta

    Salve a tutti, premetto che prima di arrivare a scrivere un nuovo messaggio ho cercato molto sia sul forum che su internet trovando solo pareri discordanti, cosa succede se ad un allenamento "da massa" abbino una dieta normocalorica? Il mio corpo cambierebbe? Se si in che modo
    I miei dati:
    Anni=17
    Altezza=169cm
    Peso=58kg
    Bf=15%
    Fabbisogno calorico=2200 kcal
    Chiedo questo in quanto ho un bf già alta e non vorrei salire ulteriormente con una dieta da massa, il mio scopo sarebbe quello di, si un aumento della massa, ma soprattutto una grande definizione, grazie a tutti in anticipo
    P.s. sono un neofita (ma penso si capisca giá )
  • Andrea230
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, massa si fa in ipercalorica, per "costruire" muscolo il tuo corpo ha bisogno di molta energia, ovvio che qualcosina di grasso si mette su ma se fai le cose fatte bene e con testa ti "sporchi" il meno possibile, definizione invece in ipocalorica, il tuo corpo senza energia la va a prendere dai tuoi depositi(grasso), anche qui bisogna fare le cose con testa se no ti "mangi" quello che hai creato in massa. Scusami per la spiegazione da esplorando il corpo umano

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35946
      • 721
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Qui dici di avere 16 anni ed esiste un regolamento preciso, come ti é giá stato fatto notare
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • tom1234
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie mille della risposta (: posso seguire una dieta massa se ho un bf al 15%, quello che vorrei fare io sarebbe una "ricomposizione corporea"

        Commenta

        • tom1234
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'8 ottobre ho compiuto 17 anni

          Commenta

          • tom1234
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6

            Commenta

            • tom1234
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Comunque cosa ne pensate dell'abbinare a un scheda da massa+cardio una dieta normocalorica per un primo periodo così da diminuire bf per poi passare a una iper quando arrivo al circa 13% bf??

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tom1234 Visualizza Messaggio
                Comunque cosa ne pensate dell'abbinare a un scheda da massa+cardio una dieta normocalorica per un primo periodo così da diminuire bf per poi passare a una iper quando arrivo al circa 13% bf??

                Ti hanno risp gia' sopra, non esiste " una scheda da massa", la stessa scheda puoi utilizzarla sia in massa che in definizione,
                esiste ipocalorica x la def, e la ipercalorica x la massa,

                X risp alla tua domanda, con una Bf del 15% non conviene fare massa,

                Pero' con i tuoi dati, hp - 11, non dovresti avere una Bf cosi alta,
                Sei sicuro della tua bf?
                sigpic

                Commenta

                • tom1234
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Posso postare una foto se volete

                  Commenta

                  • tom1234
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2014
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Per una stima approssimativa visto che il dato proviene da bilancia non troppo precisa

                    Commenta

                    • debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da tom1234 Visualizza Messaggio
                      quello che vorrei fare io sarebbe una "ricomposizione corporea"
                      Con una perfetta normocalorica e allenandoti come si deve, è sicuramente una ricomposizione corporea che andresti a fare. Ma chiaramente la faccenda ha dei limiti e all'inizio di un percorso da neofita non è conveniente (al fine delle tempistiche sui risultati, ma anche per la grossa difficoltà di fare tutto nella maniera perfetta). Ha però il suo senso se diamo per esatto il dato sulla bf. Se sei sicuro di essere al 15%, allora non possiamo pretendere che tu arrivi ad autoeliminarti scendendo magari sotto ai 50Kg (sarebbe dannoso e controproducente) e nemmeno possiamo obbligarti a fregartene di quel dato per buttarti prima sulla costruzione di una massa e poi ad un dimagrimento. Puoi provare dunque ad allenarti sodo e a seguire una dieta normocalorica, perché comunque a giudicare dal tuo peso molto basso, probabilmente c'è molta muscolatura da attivare e lo sviluppo in tal senso potrebbe anche essere rapido. Io consiglierei una leggerissima ipercalorica, ma per qualche mese potrebbe andare bene anche una normo. Da rivalutare ovviamente per raddrizzare il percorso.

                      Commenta

                      • tom1234
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2014
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Intanto grazie a tutti per le dritte e per la disponibilitá, leggendo sul forum ho letto che si può fare una iper nei giorni on e una normo negli off cosí da diminuire l'aumento di grasso quindi considerando che la mi bf é alta per la poca muscolatura, proverei a fare una iper negli on (2200+10%=2420kcal) e una normo negli off (2200kcal), dividendo i macronutrienti in 50 25 25 per poi circa a marzo passare a una dieta definizione da portare fino al 1 luglio (2200-10%=1980kcal) dividendo i macro in 50 30 20, voi cosa ne pensate di questo programma? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità (:

                        Commenta

                        • tom1234
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2014
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          O é meglio fare una normale normocalorica (2200kcal) 50 25 25 fino giugno e "l'allenamento serio" lasciarlo per l'anno prossimo?

                          Commenta

                          • debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            Penso che "definizione" sia un termine utilizzato da te un po' troppo precocemente. Per poter fare una vera definizione occorre avere sotto un bel po' di fisico, altrimenti non definisci ma perdi solo peso, sia di massa grassa che di massa magra. Se inizi ad allenarti ora a marzo non avrai ancora nemmeno preso reale confidenza con i pesi e con il tuo corpo in allenamento. Io ti consiglio di lasciar perdere l'idea di essere "tirato" per la prossima estate e di mettere questo concetto magari nelle priorità dell'estate dell'anno successivo, se la cosa è di tuo interesse ovviamente. Mi allenerei seriamente facendo una leggera ipercalorica (fissa) per mesi e mesi e già in questo processo, se non hai ecceduto con le kcal, la percentuale di grasso corporeo si sarà ridotta. Ma non dovresti poi "perdere tempo" a tirare giù peso una volta guadagnato con il sudore della fronte. Dovresti già capire che ti vedrai meglio e sarà già un ottimo risultato. Più massa magra avrai e più quella grassa si vedrà di meno. Dopodiché, con un altro anno di allenamento fatto ancora meglio, potrai pensare di metterti un po' a dieta a 2 mesi dall'estate, ma mai in modo brusco. A me piacciono le diete "leggermente iper" e le diete "leggermente ipo". Ingrassare come maiali per poi fare diete da modelle non è nelle mie logiche.

                            Commenta

                            • tom1234
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2014
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie mille seguiró i tuoi consigli, solo un ultima cosa nella leggera iper di quanto devo stare sopra (10%?) E Come divido i macro? Grazie mille ancora

                              Commenta

                              Working...
                              X