Pareri opinioni dieta forza/massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea230
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri opinioni dieta forza/massa

    Ehilaaa Anni addietro(8 anni fa) ero un bel ciccione di 105 kg per 1,90.. poi in un anno con cardio e dieta sono arrivato a 70 kg(5 anni fa) portandomi dietro pelle in eccesso In questi ultimi anni il mio peso varia spesso da 85-90 kg... Questi i miei dati:
    1,91
    90 kg
    15% fat
    43,5% muscle
    62% water
    esami del sangue perfetti
    Ora sono in dieta ipercalorica di 3500 kcal al giorno.. dieta iperglucidica e ipolipidica, ma il peso non si sblocca, dovrei aumentare ancora le kcal? Da ex ciccione ho la fobia di mettere su ancora grasso anche se so che è inevitabile mettendo su massa
    Ecco a grandi linee la mia dieta:


    Colazione:
    Shaker proteine 15g albume e 15g whey
    Patate: 500g
    1 Banana

    fat: 1,74g carb: 130g pro: 33g calorie: 647

    Dopo 2 ore circa mi alleno
    Post WO: Proteine Whey 25g

    Pranzo:
    Riso: 250 g
    Petto di pollo: 150g
    Olio: 5g

    fat: 8g carb: 195g pro: 52g calorie: 1100

    Spuntino verso le 18:00
    2 mele
    Pane integrale: 150g
    Tacchino al forno: 100g

    fat: 7,5 carb: 110g pro: 33g

    Cena:
    Pasta: 200g
    Sgombro al naturale: 100g
    Olio: 5g
    Verdura a volontà

    fat: 11g carb: 143g pro: 47g

    Prenanna:
    Fiocchi di latte 150g

    fat: 6,4g carb: 2,2 pro: 19,5

    Totale Calorie: 3495
    Fat: 38g 10%
    Carb: 580g 65%
    Pro: 204g 25%
    Integro con creatina 6g off e 9g on e omega3 2 tabs al giorno.

    Lo so, i grassi sono bassi e mancano quelli buoni, ma parlando con un nutrizionista e confermando leggendo varii articoli on-line, una strada buona per migliorare il metabolismo glucidico è quella di alzare i carb e abbassare i fat a 0,3-0,4 g/peso.. Cosi facendo nel periodo di definizione si avrà un ottimo metabolismo glucido e abbassando i carb e aumentando le pro e i fat si dovrebbe riusciure a perdere più facilmente grasso e meno massa magra.. Ora come ora tengo questa dieta da 1 mese e mezzo e ho avuto (sopprattutto grazie al bill starr) guadagni di forza, però il peso si è fermato.
    Mi conviene aumentare ulteriormente le calorie?


  • bogdan schw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 120
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    mangiando molti piu carboidrati di quanti ne hai bisogno non migliorerai di certo il metabolismo glucidico, anzi le cellule tenderanno ad abbassare l'assorbimento di questo macronutriente se è in eccesso. La quantità di grassi e troppo bassa, sotto il fabbisogno, una dieta troppo squilibrata, ricorda che i grassi servono anche per la normale produzione di testosterone, questa si abbassa anche quando la percentuale di grasso e alta ( se stai al 15% bf non ti consiglio di continuare con l'ipercalorica, sarà molto piu difficile definire).Fai come ti pare ma 580 g di carbo è per atleti che si allenano diverse ore al giorno, abbassali e compensa con i lipidi.

    Commenta

    Working...
    X