Dieta metabolica help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marc_life
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta metabolica help!!!

Ciao ragazzi vorrei avere da voi un piccolo consiglio... da molti mesi involontariamente ho coltivato una passione per la nutrizione, che mi ha portato a ritagliare quelle 4/5 ore al giorno dedicandomi all'approfondimento di molte diete, approcci alimentari, filosofie ecc ecc ecc!
    Quella che mi ha colpito molto e che sto sostenendo è l'approccio IIFYM "PULITO" abbinato al concetto del Timing Nutrition, tantochè vista la settimana di lavoro fuori con orari allucinanti e l'impossibilità di avere un alimentazione normale ho deciso di prendere la palla al balzo e approfittarne per fare una piccola sperimentazione su me stesso "anche se per il breve periodo di 7giorni" più che altro per dedicarmi in qualcosa, insomma ho voluto provare e basta
    Non potendomi allenare ho ricalcolato il mio FCG di circa 2500Kcal e siccome stavo seguendo un protocollo di definizione in low carb "On2600kcal-Off1500kcal" ho portato le calorie stabili per tutta la settimana a 1900kcal con ripartizione in: P194 C121 F75, giusto per approfittarne appunto facendo uno scarico totale dalla palestra e visto la mole di ore lavoro "15ore di deskjob" ho messo in pratica i principi IIFYM e Time Nutritioning, programmandomi la dieta per l'intera settimana, mangiando con orari assurdi, combinazioni assurde, 2 mega pasti "colazione 6am"pranzo 14pm"spuntino19am" il tutto pulitissimo e facendo rientrare esattamente al CENTESIMO DI GRAMMO tutti i macro! monitorando il peso ogni mattina, la condizone psicologia e le energie, per fare un resoconto a fine settimana, comprensivo di analisi che farò lunedì: sangue, transaminasi,creatinina,colesterolo,glicemia, e ne approfitto per fare quello della tiroide così per curiosità mia.. insomma un vero e proprio esperimento personale... per poi valutare assieme al pt che mi segue se adottare un approccio verso la metabolica "KCD" in stile IIFYM & Time nutritioning..
    Ecco adesso la domanda che volevo farvi: dalla settimana prossima sarò in vacanza fino a gennaio e di conseguenza vorrei dedicare del tempo con la mia famiglia... mi piacerebbe far dimagrire mia madre, e considerando quelle piccole nozioni che ho appreso e visto anche i mesi liberì che avrò mi piacerebbe poter eseguire la mia dietà e studiarne la medesima anche per lei facendo ogni giorno variazioni personali in base alle nostre voglie, il tutto calcolato al grammo, in modo tale da poterci sostenere a vicenda divertendoci... NON MI SENTO UN DIETOLOGO NE UN NUTRIZIONISTA QUINDI EVITATE COMMENTI AL RIGUARDO, parto solo dal fatto che mia mamma è la classica persona stressata che è capace di mangiarsi in tutta la giornata 4 mele, un pacchetto di crakers, dei finocchi con tonno e uno yogurt, mentre il giorno successivo è capace di fare colazione con mezzo pacco di macine Mulin****** brioches, due etti di pasta, sfogliatine a mezzanotte.... insomma non ha un educazione alimentare per via dello stress ed ovviamente è obesa "ETà 58,168cm, 84kg" BF CREDO INTORNO AL 28%
    VORREI APPUNTO FARLE SEGUIRE IL MIO REGIME ALIMENTARE, PREPARANDO PERSONALMENTE A TUTTI E DUE I VARI PASTI PESATI AL DETTAGLIO SEGUENDO ALLA LETTERA I NOSTRI DIVERSI MACROS GIORNALIERI... INSOMMA IL SOGNO DI NOI TUTTI
    COSA MI CONSIGLATE DI FARE? LEI HA UN BASALE MOLTO BASSO ESSENDO MOLTO SEDENTARIA, UNA METABOLICA CICLICA ORIGINALE "CARBOIDRATI 30GR AL GIORNO + DUE RICARICHE NEL WEEKD END DOPO I PRIMI 12 GIORNI ECC ECC" TENENDO LE SUE CALORIE IN NORMOCALORIA O MI CONSIGLIATE DI TOGLIERE GIUSTO QUELLE 100/200 KCAL PER RENDERLA IN DEFICIC?
    VOGLIO PUNTUALIZZARE DI NUOVO DI EVITARE COMMENTI NON APPROPRIATI PERCHè TUTTI NOI ABBIAMO FATTO CA$*TE IN PASSATO FACENDO DIETE GIRATE DA AMICI, CONTINUANDO A SOSTENERE CHE 100GR DI PASTA EQUIVALGONO A 100GR DI CARBOIDRATI, E MOLTE ALTRE COSE IGNORANTISSIME!!!
    Io sto solo studiando da autodidatta per una cosa personale e mi piacerebbe poter aitare mia madre, senza andare a fare il figo in giro dicendo di avere messa a dieta o stilando diete ad amici facendo il sapientone che legger articoli o robe varie... quindi vi prego di interpreate realmente le mie intenzioni e di darmi un vostro consiglio diciamo obbiettivo.
    Grazie mille ragazzi
  • Marc_life
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema risolto... approfondendo meglio e provando a fare vari calcoli viene praticamente impossibile "DIFFICILISSIMO" far combaciare pro e fat... si dovrebbe mangiare veramente tanto! quindi arrivato ad un certo numero di macro direi che ci si può fermare e modificarla man mano a seconda delle proprie esigenze

Commenta

Working...
    X