Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà.
Dopo anni di inattività fisica (6) e alimentazione sregolata con qualche birra di troppo, ho ripreso ad allenarmi da circa 6 settimane. Per adesso non riesco a fare più di due volte alla settimana e spesso, per impegni familiari mi alleno intorno alle 23:00. (Ho la "palestra" in casa: power rack, sbarra trazioni, panca, manubri, bilanceri ecc...).
Il mio obiettivo è la massa.
Ho 31 anni e sono alto 1,83, ectomorfo .
Non sono nuovo a diete e preparazioni, solo che avevo qualche anno in meno quando le facevo.
Chiedo aiuto perchè uno sguardo da fuori è sempre utile e io non sono certo quello che fa il professore o il tuttologo.
Attualmente mangio così:
Colazione h 6:30
Cereali Fitness o avena in fiocchi: 150 grammi.
Latte p.s.: 250 ml.
Spuntino h 10:00
Crudo/Bresaola: 100 grammi.
Cracker: 2/3 pacchetti.
1 Banana e una Mela.
Pranzo h 13:00
Pasta: 250 grammi.
Tonno al naturale: 200 grammi; oppure Sfilacci di cavallo: 100 grammi;oppure frittata 5 chiare e 2 uova intere con grana.
Insalata: a volontà
Se ho fame: gallette di riso con burro di arachidi.
Spuntino pomeridiano h 16:00
Un frutto e 1 pacchetto di cracker con burro di arachidi oppure gallette di riso (6) con burro di arachidi.
Cena h 19:00/19:30
Pasta: 250 grammi; oppure patate lesse (5).
Pollo: 200 grammi; oppure Tonno al naturale 200 grammi;oppure Carne rossa: 300 grammi;oppure frittata 5 chiare e 2 uova intere con grana;
Verdura di qualsiasi tipo a volontà.
Non prendo attualmente nessun tipo di integratore.
Vorrei capire dov'è sbilanciata ed eventualmente dove e cosa aggiungere.
Secondo Myxbody ho un BMR di 1.774, un TDEE 2.768 e un obiettivo giornaliero di 2.260 (Kcal).
Ho sempre fatto fatica a mangiare, ma per adesso tutto quello scritto va giù senza problemi.
Dopo anni di inattività fisica (6) e alimentazione sregolata con qualche birra di troppo, ho ripreso ad allenarmi da circa 6 settimane. Per adesso non riesco a fare più di due volte alla settimana e spesso, per impegni familiari mi alleno intorno alle 23:00. (Ho la "palestra" in casa: power rack, sbarra trazioni, panca, manubri, bilanceri ecc...).
Il mio obiettivo è la massa.
Ho 31 anni e sono alto 1,83, ectomorfo .
Non sono nuovo a diete e preparazioni, solo che avevo qualche anno in meno quando le facevo.
Chiedo aiuto perchè uno sguardo da fuori è sempre utile e io non sono certo quello che fa il professore o il tuttologo.
Attualmente mangio così:
Colazione h 6:30
Cereali Fitness o avena in fiocchi: 150 grammi.
Latte p.s.: 250 ml.
Spuntino h 10:00
Crudo/Bresaola: 100 grammi.
Cracker: 2/3 pacchetti.
1 Banana e una Mela.
Pranzo h 13:00
Pasta: 250 grammi.
Tonno al naturale: 200 grammi; oppure Sfilacci di cavallo: 100 grammi;oppure frittata 5 chiare e 2 uova intere con grana.
Insalata: a volontà
Se ho fame: gallette di riso con burro di arachidi.
Spuntino pomeridiano h 16:00
Un frutto e 1 pacchetto di cracker con burro di arachidi oppure gallette di riso (6) con burro di arachidi.
Cena h 19:00/19:30
Pasta: 250 grammi; oppure patate lesse (5).
Pollo: 200 grammi; oppure Tonno al naturale 200 grammi;oppure Carne rossa: 300 grammi;oppure frittata 5 chiare e 2 uova intere con grana;
Verdura di qualsiasi tipo a volontà.
Non prendo attualmente nessun tipo di integratore.
Vorrei capire dov'è sbilanciata ed eventualmente dove e cosa aggiungere.
Secondo Myxbody ho un BMR di 1.774, un TDEE 2.768 e un obiettivo giornaliero di 2.260 (Kcal).
Ho sempre fatto fatica a mangiare, ma per adesso tutto quello scritto va giù senza problemi.
Commenta