scarico eeeeeee

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIZARD2
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 4426
    • 19
    • 2
    • Send PM

scarico eeeeeee

Non sò se è la sezione giusta, volevo chiedere cosa ne pensate dello scarico dei carb il giorno che precede la gara, ovviamente dopo aver ricaricato i due giorni prima precedenti lo scarico... mi spiego meglio, mettiamo che la gara sia la domenica, il giovedi ed il venerdi carico dei carb, il sabato scarico con associata l'assunazione di molta acqua diciamo intorno ai 10-12 litri fino alle 20:00 e poi il giorno della gara mangiare poche quantità di carb e di prot ogni due ore......

ovviamente l'allenamento sarà interrotto o il primo o il secondo giorno di carico.....

che ne pensate.......
  • Mauro77
    Banned
    • Apr 2003
    • 34
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Obbiettivamente non è un argomento che può essere risulto con due parole.
    Bisogna tener conto di che preparazione stai seguendo, integrazione, dieta, allenamento e eventuali sostanze dopanti.
    Insomma, bisognerebbe conoscere l'intero programma che stai seguendo.
    Cmq, a grandi linee, se la gara è domenica puoi iniziare la scarica da martedì (addirittura lunedì)a venerdì e iniziare la ricarica da sabato.Questo se sei sicuro di rientrare nel peso.
    Se non hai questa sicurezza, allora puoi portare la scarica fino a dopo la pesa e ricaricare con cibi spazzatura, ma non troppo, senza toccare un goccio d'acqua.Però quest'ultimo esempio è più azzecato se usi diuretici nel pre-contest.
    Se sei già buon potrebbe bastare una scarica di due giorni, ma come ti ho detto sarebbe un consiglio troppo approsimativo.
    Ti porto l'esempio di un mio amico che domenica dovrà gareggiare, lui arriverà con ben 2 settimane di scarica completa, ricaricando solo domenica dopo la pesa, vedi che nn si può stilare una linea comune?

Ciao

Mauro

Commenta

Working...
    X