Alimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cironapoli
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 85
    • 1
    • 0
    • Send PM

Alimenti

Buongiorno ragazzi, ho un dubbio che mi assale da un pò di tempo. Ipotizziamo che io sia in fase di massa e con una percentuale di 50 cho 25 pro 25 fat.
    Non ci sono alimentati vietati, vero? L importante è raggiungere la soglia giornaliera di macronutrienti?
    Ad esempio, alimenti come oro saiwa, biscotti gran turchese, pizza ecc..
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

di vietato non c'è niente...ma anche se sei in massa non è che puoi mangiare tutta la porcheria che ti viene in mente...

pizza ok, come pasto libero una volta a settimana...

biscotti e altro junk food no...se vuoi crescere pulito devi selezionare gli alimenti

ti consiglio di postare i tuoi dati e la dieta che segui ora

Commenta

• Cironapoli
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 85
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      di vietato non c'è niente...ma anche se sei in massa non è che puoi mangiare tutta la porcheria che ti viene in mente...

biscotti e altro junk food no...se vuoi crescere pulito devi selezionare gli alimenti

ciao grazie per la dritta
      quindi ad esempio, i 10 g di proteine che possono portarmi alcuni biscotti non hanno la qualità che hanno 10 g di proteine dell uovo ad esempio? Quindi questo può influenzare l'aumento di massa muscolare?
      Comunque sono alto 1,77 x 70 kg, il mio metabolismo basale è all'incirca di 1650 kcal giornaliere e sto seguendo un alimentazione che raggiunge le 2500-2600 kcal, sono intollerante al latte e derivati

Colazione : Orzo + Fiocchi di soia/fettebiscottate con marmellata/ oro saiwa/pan bauletto + 1 banana
      Spuntino : pane/panino/pan bauletto con 90 g di crudo, cotto o fesa / oppure alterno con dei bastoncini di pesce
      Pranzo : 130/150 g di pasta, 200 g di carne/pesce
      Spuntino : frutta a volontà/tonno a seconda della fame
      Cena : 250 g carne/pesce

ci sono giorni però dove salto gli spuntini e quindi mi capita di recuperarli in altri pasti assumendo altri alimenti..

Commenta

• madmas
        C8H11NO2
        • Mar 2015
        • 3453
        • 248
        • 1,077
        • Jamaica [JM]
        • Via dalle palle
        • Send PM

Ciao io toglierei i biscotti al mattino,
        i bastoncini di pesce.
        L'olio che usi per condire va conteggiato, incide molto sulle kcal
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

Commenta

• MitchJack
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio

Per crescere pulito intendi senza aumentare la massa grassa?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da MitchJack Visualizza Messaggio
            Per crescere pulito intendi senza aumentare la massa grassa?
            non è possibile crescere senza aumentare la massa grassa (se non rari casi molto specifici)
            la cosa sta nel scegliere alimenti che consentano di aumentare di peso in modo che la massa grassa sia la minore possibile e la massa magra sia la maggiore possibile

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Aggiungo che, oltre a non essere proprio consigliabili su base quotidiana e costante per motivi salutistici - quindi al di là del BB -, i cibi junk hanno la caratteristica di essere compositi; calcolare i macro con bastoncini di pesce, biscotti e pizza rende molto difficile le cose dal punto di vista del discernimento dei grammi di macro per 100g contenuti in ciascun alimento. Per non parlare della qualità degli ingredienti...

Più si semplfica e meglio è. Prendiamo bastoncini di pesce vs merluzzo; quest'ultimo avrà solo proteine (cho e fat trascurabili), mentre i primi portano con sé, oltre agli additivi, una buona quantità di carboidrati e grassi, che posso "spendere" in maniera sicuramente migliore mangiando merluzzo, per esempio aumentando pasta/riso e mettendo olio sulle verdure. Questo è solo une esempio...

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
              X