Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccoli consigli per la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccoli consigli per la dieta

    Salve avevo alcuni piccoli dubbi sulla dieta che sto elaborando per definizione. Volevo sapere se va bene consumare pane integrale della mulino bianco o sarebbero meglio le gallette di farro o di riso integrali, oppure il pane azimo (anch'esso integrale ovviamente).
    Altrimenti se sapete consigliarmi qualcos'altro per sostituire il pane.

    Inoltre nel caso volessi prepararmi il pane azimo integrale, se andrebbero bene come unici ingredienti, acqua e farina o di farro o di avena.

    Altro dubbio, volevo sapere dove trovare cibi a basso indice e carico glicemico, se c'è qualche sito dove posso vedere e mi consigliate.

    Infine se volessi cominciare a mangiare solamente l'albume dell'uovo, quanta quantità corrisponde ad un uovo?

    Grazie in anticipo!

    #2
    ciao 2 albumi circa fanno un uovo (in termine di cal ma non di macro); io in definizione gli unici due farinacei che introduco sono l avena e il riso basmati. Poi verdura e frutta(dipende dall allenamento)

    Commenta


      #3
      cibi a basso indice glicemico li trovi anche al super,tu cosa cerchi di preciso?
      non ho mica capito la storia dell albume.
      forse intendi quello in brick???se e' quello 30 ml equivale all albume contenuto
      in un uovo medio.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blake181 Visualizza Messaggio
        Salve avevo alcuni piccoli dubbi sulla dieta che sto elaborando per definizione. Volevo sapere se va bene consumare pane integrale della mulino bianco o sarebbero meglio le gallette di farro o di riso integrali, oppure il pane azimo (anch'esso integrale ovviamente).
        Altrimenti se sapete consigliarmi qualcos'altro per sostituire il pane.

        Inoltre nel caso volessi prepararmi il pane azimo integrale, se andrebbero bene come unici ingredienti, acqua e farina o di farro o di avena.

        Altro dubbio, volevo sapere dove trovare cibi a basso indice e carico glicemico, se c'è qualche sito dove posso vedere e mi consigliate.

        Infine se volessi cominciare a mangiare solamente l'albume dell'uovo, quanta quantità corrisponde ad un uovo?

        Grazie in anticipo!
        Allora,il pane integrale va benissimo come le gallette, il pane azimo va bene lo stesso come indice glicemico, io non ti consiglio di sostituirli completamente ma di aggiungere altri cereali per non mangiare sempre le stesse cose.Come cereali con indice glicemico basso ti consiglio :fiocchi d'avena (molto facili da preparare e molto ricchi di fibre), l'orzo, il riso basmati , ti consiglio anche i legumi che hanno un indice glicemico molto basso:fagioli, ceci, lenticchie, in più ricchi anche di proteine.Di siti ce ne sono a volontà, basta cercarli, ma anche al supermercato trovi gran parte di questi prodotti.Un uovo intero di 60 g ha circa 7 g di proteine . un albume circa 4 g.

        Commenta


          #5
          Il pane della mulino bianco non è integrale. E' bianco con aggiunta di crusca, poi che lo vendano come integrale è un altro discorso (permesso purtroppo dalla nostra legislazione in materia). Anyway.. Non basarti troppo sull' IG, spesso è falsato da un CI alto. Piuttosto lavora sul timing in modo da riuscire ad arrivare ad un'efficiente gestione dei chos (inseriscili per esempio soprattutto a ridosso dell'allenamento).
          Il discorso fonti quini perde un minimo di importanza, la soluzione ideale è variare il più possibile onde evitare eventuali specializzazioni enzimatiche (che potrebbero derivare dal solito riso&pollo )
          Orzo, farro, avena, quinoa, miglio, bulgur, pasta e riso integrale.. Troppi ce ne sono, ma prendi sempre le cose "raw" o, se proprio devi, leggi gli ingredienti
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎