Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve. (pareri su alimentazione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve. (pareri su alimentazione)

    Salve a tutti sono nuovo del forum. sono un ragazzo di 25 anni sono (alto) 1,66 cm e peso 54 kg. mi sono avvicinato da poco al mondo del body building e vado in palestra da 1 mese su per giu tre volte a settimana Lun- Merc_Ven. la mia alimentazione e cosi suddivisa.
    NB: ho scritto in parentesi le definizioni perchè cosi mi regolo io visto che non sono tanto esperto


    COLAZIONE: (CARBOIDRATI) 1 PORZIONE DI CEREALI E LATTE 250 ML- (PROTEINE) - TACCHINO O POLLO 100G OPPURE PESCE 100G O 4 ALBUMI (GRASSI) BURRO DI ARACHIDI

    SPUNTINO: (PROTEINE) SALMONE O TONNO 100G O PETTO DI POLLO 100G 0 CARNE ROSSA 100G (CARBOIDRATI) 2 TOAST CON BRESAOLA 80 G E 1 FRUTTO

    PRANZO: (PROTEINE) BISTECCA DI VITELLO 250 G O 250 G DsI TACCHINO (CARBOIDRATI) PASTA O RISO INTEGRALE 100 G (FIBRE) LEGUMI A SCELTA

    SPUNTINO DEL POMERIGGIO: (PROTEINE) 1 PANINO INTEGRALE CON TONNO 100G E 2 FRUTTI

    CENA GIORNO ALLENAMENTO: (PROTEINE) TACCHINO O POLLO 250 G OPPURE PESCE 250 G E 1 INSALATA

    CENA GIORNO DI RIPOSO: (PROTEINE) CARNE MAGRA 250G O 250 G DI PESCE (CARBOIDRATI) 2 PATATE LESSE E 50 G DI RISO

    PRE NANNA: QUANTA CASEINA DEVO ASSUMERE? GRAZIE IN ANTICIPO



    #2
    Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    ciao! visto che sei all'inizio ti consiglio di guardare i link qui sopra. Il secondo ti spiega le basi di una dieta..
    Ora per poterti dare una mano e anche a te per renderti conto di quante calorie mangi dovresti calcolarti le calorie totali della dieta che hai scritto e la suddivisione dei vari macro

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti sono nuovo del forum. sono un ragazzo di 25 anni sono (alto) 1,66 cm e peso 54 kg.
      Ciao e benventuo!!!!Siamo coetanei, siamo alti uguale e anche io sono stato "pesante" quanto te (ma anche meno....)
      Per quanto riguarda la dieta, confermo quanto ti ha detto Hunterboy!
      Leggi bene i link che ti ha postato, fai il conto dei macro totali e delle kcal totali della dieta che hai postato/stai seguendo e modifica il primo post con questi dati.
      Con questa dieta stai aumentando di peso?
      Credo (dato peso e altezza) che tu voglia mettere su un pò di massa, giusto??

      Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
      PRE NANNA: QUANTA CASEINA DEVO ASSUMERE? GRAZIE IN ANTICIPO
      Non è un pasto necessario il pre-nanna.
      In questa fase mi preoccuperei di sistemare al meglio la dieta con i classici 5pasti e di iniziarla a seguire per vedere come varia il peso e la condizione allo specchio.

      Fai i calcoli e la rivediamo!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #4
        ciao grazie mille per la risposta.. ho letto la guida i descrizione nel link e ho scaricato il programma citato nella guida. il mio fabbisogno basale e di 1450kcal. ho ricalcolato la dieta per ogni singolo ingrediente e si aggira intorno alle 2300 kcal.

        Commenta


          #5
          Manca il TDEE e la suddivisione totale dei macro della dieta che hai postato.
          Ripostala con questi dati.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #6
            Ho calcolato il TDEE ecorrisponde a 2187.. Non vorrei essere di disturbo ma cosa intendi oer suddivisione dei macro.. Grazie

            Commenta


              #7
              Suddivisione totale dei macro vuol dire quanti grammi di carboidari, proteine e grassi TOTALI assumi con la dieta.
              Se il tuo TDEE stimato è 2180kcal e la dieta si aggira sulle 2300kcal, potrebbe andare (come quota calorica); vediamo la suddivisione e, per favore, riportala di seguito ad elenco e non in grassetto, in questa maniera:

              Colazione
              XXXXX
              XXXXX
              XXXXX

              Spuntino
              XXXXX
              XXXXX

              Pranzo
              XXXXX
              XXXXX
              XXXXX
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                #8
                fede sei gentilissimo ho preso spunto dal tuo diario per vedere come postare la dieta

                colazione ore 08
                250 ml di latte parzialmente scremato
                180 (g) di albumi
                30 (g) burro di arachidi

                spuntino ore 10:30
                panino integrale 20(g) con tacchino 150 (g) e bresaola 70 (g)

                pranzo 0re 13:00
                pasta integrale 150 (g)
                vitello 250 (g)
                150 (g) insalata

                spuntino pomeriggio ore 16:00
                pane integrale 30 (g) con tonno sgocciolato 100 (G)
                1 banana

                cena ore ore 20:00
                orata 150 (g)
                petto di pollo 200 (g)
                lattuga 100 (g)

                grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
                  fede sei gentilissimo ho preso spunto dal tuo diario per vedere come postare la dieta

                  .....ho visto che stavi studiando
                  Manca la suddivisione totale dei macro (carbo/pro/fat).
                  Qual'è il pasto postWO?
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    #10
                    la cena. torno da lavoro e vado in palestra poi ceno subito dopo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Manca la suddivisione totale dei macro (carbo/pro/fat).
                      .
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        #12
                        va inserita per ogni singolo alimento?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
                          va inserita per ogni singolo alimento?
                          No....totale della dieta, al massimo di ogni singolo pasto
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            #14
                            pro 278 g tot
                            carbo 251 g tot
                            grassi 59.3 g tot

                            devo diminuire le proteine?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
                              colazione ore 08 inserisci una fonte di carbo tipo cereali, avena o fette biscottate
                              250 ml di latte parzialmente scremato
                              180 (g) di albumi diminuisci
                              30 (g) burro di arachidi Dimezza

                              spuntino ore 10:30
                              panino integrale 20(g) aumenta
                              tacchino 150 (g) e bresaola 70 (g) Diminuisci pro e tieni o tacchino o bresaola

                              pranzo 0re 13:00
                              pasta integrale 150 (g)
                              vitello 250 (g)Dimezza
                              150 (g) insalata non pesare l'insalata
                              inserisci un cucchiaio di olio x condire


                              spuntino pomeriggio ore 16:00
                              pane integrale 30 (g) con aumenta
                              tonno sgocciolato 100 (G) dimezza
                              1 bananatogli

                              cena ore ore 20:00 inserisci carbo da riso o pasta bianca o pane bianco
                              orata 150 (g) elimina
                              petto di pollo 200 (g)
                              lattuga 100 (g) non pesare l'insalata

                              grazie
                              Originariamente Scritto da xxxgladiator1990 Visualizza Messaggio
                              pro 278 g tot sei esageratamente alto di pro!!!Abbassa a MASSIMO 120-125gr
                              carbo 251 g tot
                              grassi 59.3 g tot diminuisci a 45-50gr
                              Recupera le kcal fino a 2300 con carbo

                              devo diminuire le proteine?
                              yes
                              Commenti in neretto!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎