Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta.

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli sull' alimentazione.
    Vi posto qui di seguito la mia dieta:

    COLAZIONE: 1 pacchetto di pavesini+1 frutto
    SPUNTINO: panino con 70g di crudo
    PRANZO: 200g di pasta integrale+20g di petto di tacchino
    SPUNTINO: 1 yogurt greco bianco+3/4 gallette di riso+30g di mandorle
    CENA: 200g di riso+200g di carne+50/100g di verdura

    Questa è una base, quindi se avete consigli per modificarla e renderla migliore ve ne sarei grato.
    Ho 17 anni, sono alto 1,75 e peso 63 kg e il mio obbiettivo è quello di aumentare.

    Grazie a tutti quelli che lasceranno una risposta.

    #2
    Originariamente Scritto da Jbd Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli sull' alimentazione.
    Ciao e benvenuto!!!!
    Vi posto qui di seguito la mia dieta:

    COLAZIONE: 1 pacchetto di pavesini+1 frutto
    SPUNTINO: panino con 70g di crudo
    PRANZO: 200g di pasta integrale+20g di petto di tacchino
    SPUNTINO: 1 yogurt greco bianco+3/4 gallette di riso+30g di mandorle
    CENA: 200g di riso+200g di carne+50/100g di verdura

    Questa è una base, quindi se avete consigli per modificarla e renderla migliore ve ne sarei grato.
    Ho 17 anni, sono alto 1,75 e peso 63 kg e il mio obbiettivo è quello di aumentare.
    Beh....vorrei vedere...sei HP-12!!!
    Grazie a tutti quelli che lasceranno una risposta.
    Ti consiglio di leggerti bene i due link (fatti benissimo) che ti posto di seguito:
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    La dieta che hai postato la stai già seguendo?
    Se si, calcola per favore kcal totali e macro totali della dieta.
    Come varia il peso con questa dieta??

    Se non la stai ancora seguendo, ti consiglio di calcolarti TDEE come viene descritto nel post che ti ho linkato; al TDEE ci aggiungi il 15% per arrivare alla tua quota claorica e suddividi i macronutrienti in:
    -PRO 2gr x kg peso corporeo
    -FAT 0,8gr x kg peso corporeo
    -restanti kcal dai CARBO fino al raggiungimento della quota.

    A che ora ti alleni?? Qual'è il tuo pasto postWO?

    La colazione è un pasto importante!Sostituisci i pavesini con una fonte migliore di carbo tipo avena, cereali semplici senza zuccheri aggiunti, pane integrale o anche fette biscottate (integrali).
    Lo spuntino può andare: preferisci pane integrale, fette WASA o pane PEMA al pane bianco classico e varia la fonte proteica tra crudo, cotto, bresaola e fesa di tacchino (quando assumi fonti magri inserisci grassi buoni da frutta secca tipo noci/mandorle).
    200gr di pasta sono veramente tanti: li diminuirei distribuendoli meglio nella giornata (idem la cena).
    Aumenta il petto di tacchino a pranzo: 20gr nemmeno i bambini alle scuole elementari! Inserisci verdura a pranzo.
    Lo spuntino del pomeriggio è ok (come fonti e abbinamenti)
    La cena vedi sopra.
    Non usi olio?? Usane almeno 1cucchiaio a pranzo e 1a cena: sono grassi buoni fondamentali!!

    .....hai un pò di lavoro da fare!
    Ciauzzz!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      #3
      Inizio ringraziandoti di avermi risposto
      Ho letto attentamente e seguito ogni passo descritto dai due link che mi hai fornito, da uno di questi ho trovato e scaricato MxBody2 con cui ho calcolato i vari macronutrienti e calorie della mia 'dieta' (2767kcal, 70,6g di grassi di cui 18,9 saturi, 397g di carbo, 129g di pro, 64,5g di zuccheri, 16,4 g di fibre, 2,77g di sodio).
      (Nel mio primo messaggio avevo sbagliato a scrivere i g di riso presenti nella mia cena, infatti non sono 200 ma 100).

      Questa dieta la sto seguendo da circa 1 mese, senza però notevoli successi.
      Di solito mi alleno nel pomeriggio tardi (dalle 5.30 alle 6.30) e subito dopo l' allenamento mangio 30g di mandorle.

      Se riesci, utilizzando questi dati, anche solo a ri-postare la mia dieta con le eventuali correzioni e grammature dei cibi te ne sarei davvero grato.

      Commenta


        #4
        Se dici che con quella dieta, non hai visto miglioramenti, vuol dire che sei basso di kcal rispetto al tuo TDEE: mi sembra un pò strano perchè quasi 2800kcal non sono pochine.

        Originariamente Scritto da Jbd Visualizza Messaggio
        (2767kcal, 70,6g di grassi di cui 18,9 saturi, 397g di carbo, 129g di pro, 64,5g di zuccheri, 16,4 g di fibre, 2,77g di sodio).
        Sei sicuro dei grassi???Dove sarebbero 70gr???
        Se sono corretti (dubito),sei alto di grassi, li abbasserei di almeno 15-20gr.
        Alzerei le pro di un 10-15gr.
        .....e poi up i carbo provando ad arrivare a 2900kcal - ma confermerei prima di dati della dieta!!

        Di solito mi alleno nel pomeriggio tardi (dalle 5.30 alle 6.30) e subito dopo l' allenamento mangio 30g di mandorle.
        Non è sicuramente la scelta migliore: postWO è consigliato carbo+pro (e senza fat) mentre te ti prendi minimo 15gr di fat.
        Elimina questa scelta
        La dieta la devi ripostare te confermando bene i dati (secondo me ci sono degli errorei) con le correzioni che ti dovrebbero essere molto più chiare, dopo aver letto i post che ti ho linkato.
        Riscrivi la dieta in verticale ed inserisci il pasto postWO che nel primo post non hai messo.
        Ti ho scritto qualche consiglio nel quote in neretto.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #5
          Con quel programma che ho preso da uno dei link che mi hai postato mi sono venuti fuori quei valori. Però dopo aver letto il tuo ultimo messaggio ho provato a rifarla con l' app 'MyFitnessPall' e credo che mi siano usciti valori più verosimili (ovvero 2524 Kcal, 129g di pro, 358g di carbo, 43g di grassi, 54g di zuccheri, 17g di fibre, 2,3g di sodio).
          Detto ciò ho pensato di strutturarla in tale modo:
          COLAZIONE: Latte+Avena (2 cucchiai)+3/4 fette biscottate integrali+1 frutto
          SPUNTINO: panino(100g)+ 70g di crudo/bresaola/cotto+15g di mandorle
          PRANZO: 200g di pasta integrale+70g di petto di tacchino+50g di verdura
          SPUNTINO: 1 yogurt greco bianco+3/4 gallette di riso+15g di mandorle (POST-WORKOUT: 50g di pane+1 scatoletta di tonno al naturale)
          CENA: 150g di riso+200g di carne+50/100g di verdura
          (2764 Kcal, 145g di pro, 400g di carbo, 45g di grassi, 43g di zuccheri, 21g di fibre, 2g di sodio)

          Secondo te può andare? Forse un problema come avevi detto te nel primo messaggio sono i carbo presenti nel pranzo e nella cena, se sì come posso risolvere la questione?

          Commenta


            #6
            Secondo me la suddivisione delle quote dei vario macro è buona!

            Diminuisci la pasta a pranzo e aumenta l'avena a colazione e il pane nel postWO;
            eliminina le mandorle dalla spuntino del pomeriggio ed inserisci olio a pranzo.
            Non stare a pesare la verdura: mangiane una porzione media in un piatto da frutta.

            Ti ho scritto alcuni consigli per meglio distribuire nella giornata carbo e fat.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #7
              Ok, grazie mille dei consigli ��

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎