Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Timing: quanto è importante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Timing: quanto è importante?

    Signori, buon pomeriggio. Come da titolo, è più una curiosità che altro, quanto influisce il timing dei pasti a parità di macro, sempre provenienti da fonti di qualità comunque(quindi non parlo di iifym con nutella e bigmac), sulla composizione corporea?Sono maggiori gli effetti in definizione, normocalorica o massa? A che livelli(bf-hp) lo si comincia considerare un fattore rilevante?
    (Non ho trovato una discussione focalizzata sull'argomento, mi scuso in anticipo se non ho cercato abbastanza )



    #2
    direi che il timing dei pasti non è cosi importante come molti pensano,alla fine i macro e la calorie a fine giornata dicono tutto, certamente dare la quantità giusta di carboidrati prima e dopo l'allenamento e importante.Direi che durante la definizione si vedono meglio gli effetti ma anche qui e questione della quantità complessiva a cui si arriva a fine giornata.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
      direi che il timing dei pasti non è cosi importante come molti pensano,alla fine i macro e la calorie a fine giornata dicono tutto, certamente dare la quantità giusta di carboidrati prima e dopo l'allenamento e importante.Direi che durante la definizione si vedono meglio gli effetti ma anche qui e questione della quantità complessiva a cui si arriva a fine giornata.
      Io direi quasi il contrario, però io non sono nessuno

      Commenta


        #4
        cioè?spiegati meglio

        Commenta


          #5
          Ma mettiamo il caso di tre gemelli, stessa base, stesso allenamento, stessi macro, uno dopo l'allenamento si piglia le gallette e le pro in polvere, l'altro torna a casa e pranza/cena come capita(ma mangerà sempre le gallette e le pro nella giornata però), l'altro ancora invece fa il post wo mangiando grassi e pro(o magari solo grassi). A fine giornata hanno mangiato tutti le stesse cose. Quanto sarà evidente in un ipotetico anno di massa/normo continuata la differenza tra i tre?


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
            cioè?spiegati meglio
            In cut a fine giornata hai comunque un deficit, per quanto male siano impostati i pasti. Non puoi accumulare adipe in cut, indipendentemente dal timing (ammesso che i macro siano impostati con criterio). Non è ottimale, ma potresti comunque creare continui picchi di insulina, non credo il dimagrimento ne risenta.
            In massa è diverso credo; almeno io la vedo così. Avere continui picchi insulinici abbinati ad un surplus non lo vedo ottimale.

            (bros o chiunque mi corregga se ho detto delle castronerie)

            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Ma mettiamo il caso di tre gemelli, stessa base, stesso allenamento, stessi macro, uno dopo l'allenamento si piglia le gallette e le pro in polvere, l'altro torna a casa e pranza/cena come capita(ma mangerà sempre le gallette e le pro nella giornata però), l'altro ancora invece fa il post wo mangiando grassi e pro(o magari solo grassi). A fine giornata hanno mangiato tutti le stesse cose. Quanto sarà evidente in un ipotetico anno di massa/normo continuata la differenza tra i tre?
            Dipende da quanto avanti sono. I primi anni credo non ci sarà alcuna differenza. Più ti avvicini al potenziale e più diventa importante.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎