Mangia e spingi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • einai
    Banned
    • Jun 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mangia e spingi!

Dopo tre settimane di circuito di ricondizionamento e di dieta normocalorica, a partire da questa vorrei cominciare il ciclo di massa (un mio amico mi consigliava uno di alimentazione di forza) e una scheda di allenamento seria così da mettere su qualcosa perché di muscolo ne ho ben poco:

I miei dati:

Altezza: 175 cm
    Peso: kg 61,1
    BMR: circa 1600 kcal
    TDEE: 2400 kcal
    circonferenza polso: 18 cm (mesomorfo)
    attività fisica: 3 volte a settimana
    lavoro: peso medio (per il momento, a breve studente)

COLAZIONE

Creatina 3g
    Effervescente 15g
    Fiocchi di avena 80g/ 60g di fette biscottate integrali+20g marmellata
    Caffè amaro
    Miele 10g
    Latte parzialmente scremato 10g
    Multivitaminico (Multicentrum)

SPUNTINO

Pane integrale 70g
    Affettato magro 100g

PRANZO
    Pasta integrale 150g
    Carne 150g / Pesce 200g
    Olio evo 9g

SPUNTINO OFF
    Creatina 3g
    Effervescente 15g
    Frutto 200g
    Yogurt greco 170g
    Marmellata hero diet 10g/Miele 10g

PRE WO
    Effervescente 15g
    Creatina 3g
    BCAA 3g

SPUNTINO ON
    Creatina 3g
    Whey Protein 30g
    Banana 180g/Gallette di riso 40g
    BCAA 3g

CENA
    Riso 150g / Patate 300g
    Carne 150g / Pesce 200g
    Olio 18g

2600 kcal
    CHO 300g (1200 kcal) 46%
    FAT 66g (600 kcal) 23%
    PRO 190g (760 kcal) 31%
    Last edited by einai; 05-10-2015, 11:16:36.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Secondo me la dieta va bene, solo un paio di cose:Nello spuntino della mattina manca fonte di fatCon le pro sei molto alto, 2-2,00 x kg di peso vanno bene, quindi x il tuo peso 130 g totali possono bastareAnche i fat, 0,8-1 g x kg di peso e un buon compromesso,quindi x il tuo peso 50 g possono bastareX il post wo la banana va bene se matura, meglio le gallette.Non vedo verdura, non mi dire che non ti piace, I BCAA, prendili prima del wo, e durante il wo
    Last edited by salvo 72; 05-10-2015, 15:30:44.
    sigpic

Commenta

• einai
      Banned
      • Jun 2015
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Secondo me la dieta va bene, solo un paio di cose:Nello spuntino della mattina manca fonte di fatCon le pro sei molto alto, 2-2,00 x kg di peso vanno bene, quindi x il tuo peso 130 g totali possono bastareAnche i fat, 0,8-1 g x kg di peso e un buon compromesso,quindi x il tuo peso 50 g possono bastareX il post wo la banana va bene se matura, meglio le gallette.Non vedo verdura, non mi dire che non ti piace, I BCAA, prendili prima del wo, e durante il wo
      -La fonte di fat la mattina manca perchè non saprei più come disporli altrimenti.
      -Per le pro, sono alte perchè non so come fare a sostituirli con i carboidrati, non mi viene in mente come aggiustare la dieta. Magari potreste darmi una mano. Avevo già pensato infatti che 3g/kg peso corporeo fossero troppe.
      -La verdura non l'ho messa perché la do per scontata: ne mangio molta a pranzo e cena, soprattutto l'insalata, ma sto vedendo di introdurne altre per variare. Ah, e mi piacciono.
      -Come si assumono durante il wo i BCAA? Tipo faccio a metà dell'allenamento vado a prendermeli?

Commenta

• Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 11045
        • 760
        • 313
        • Send PM

Ciao...dell' integrazione meglio parlarne in sezione...
        Cmq...veloce veloce...nn prendere il caffè a colazione dopo aver assunto la creatina...

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da einai Visualizza Messaggio
          -La fonte di fat la mattina manca perchè non saprei più come disporli altrimenti.potresti aggiungere un po' di frutta secca, ricontrolla per favore i grammi dei fat, ad occhio non mi sembra ci siano 66 g di fat.

-Per le pro, sono alte perchè non so come fare a sostituirli con i carboidrati, non mi viene in mente come aggiustare la dieta. Magari potreste darmi una mano in una dieta x la massa sono fondamentali i carbo , non ti servono tutte quelle pro, ne giovera' sopratutto il portafoglio, x il tuo peso vanno bene 130 g, la ripartizione non e' difficile, dividi i 130 g nei pasti principali, nel post wo , e nei spuntini, il resto delle kcal x arrivare al tdee prendili dai carbo,
          . Avevo già pensato infatti che 3g/kg peso corporeo fossero troppe.infatti
          -La verdura non l'ho messa perché la do per scontata: ne mangio molta a pranzo e cena, soprattutto l'insalata OK , ma sto vedendo di introdurne altre per variare. Ah, e mi piacciono.
          -Come si assumono durante il wo i BCAA? Tipo faccio a metà dell'allenamento vado a prendermeli?
          si, oppure portate li direttamente dietro, 3 pillole non saranno ingombranti, a fine wo non ti servono visto che prendi le pro.

Ti ho risp in neretto, se passa poco tempo tra il post wo e la cena diminuisci l' olio,
          Aumenta le kcal gradualmente.
          sigpic

Commenta

Working...
          X