albumi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

albumi

Dando per ormai conprovata la loro altissima qualita' biologica,mi chiedevo se anche in definizione possono,secondo voi, essere usati tranquillamente,nonostante il sodio;personalmente ne consumo circa 800-900ml al giorno (colazione-spuntini,magari con un frutto,e prenanna....)che ne dite????.....troppi????
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: albumi

Originally posted by gigisik
    [B]Dando per ormai conprovata la loro altissima qualita' biologicaB]
    a dire il vero VB è + basso, visto che manca il tuorlo.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

800-900ml al giorno?

chissà quanto scureggi!

peggio dell'Etna.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Re: albumi

Dando per ormai conprovata la loro altissima qualita' biologica,mi chiedevo se anche in definizione possono,secondo voi, essere usati tranquillamente,nonostante il sodio;personalmente ne consumo circa 800-900ml al giorno (colazione-spuntini,magari con un frutto,e prenanna....)che ne dite????.....troppi????
        Potresti avere dei problemi. A mio giudizio 900 ml sono veramente troppi, e potrebbero darti problemi di flatulenza, anche se questo è un fattore individuale. Contengono sodio, però non vai mica a fare gare. Perlopiù hai una fonte proteica ad altissimo VB. Per Flexer, non ho capito come il tuorlo influenzi il VB dell'albume. Sono proteine dello stesso valore biologico, perchè ovviamente appartengono allo stesso alimento.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Re: Re: albumi

Originally posted by max_power
          . Per Flexer, non ho capito come il tuorlo influenzi il VB dell'albume. Sono proteine dello stesso valore biologico, perchè ovviamente appartengono allo stesso alimento.
          documentati meglio max.
          il valore biologico BV di una proteina è la quantità di azoto in essa contenuto, che viene trattenuto dall’organismo per la crescita cellulare, e non viene escreto.
          BV = quantita di azoto introdotto / quantità azoto assorbito = 100):

Uovo intero (valore biologico 94)
          Albume (valore biologico 88)

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

X GIGISK

A parte le scoreggie, che via web non si trsmettono quindi poco me ne importa!
            Come te li prepari gli albumi, io sono arrivato a saturazione, riesco solo a mangiarmene 150gr crudi montati a neve con un pò di caffè (lo sò dell'avidina non farmi il cazziatone)

Sei ancora nczzto per il post del sodio ciclamato?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

So benissimo ovviamente cos'è il VB, per questo non richiedevo spiegazione. Qualcuno mi sa spiegare il perchè dal punto di vista chimico il VB cambia tra albume e tuorlo ?

max_power

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Re: Re: Re: albumi

Originally posted by flexer77
                documentati meglio max.
                il valore biologico BV di una proteina è la quantità di azoto in essa contenuto, che viene trattenuto dall’organismo per la crescita cellulare, e non viene escreto.
                BV = quantita di azoto introdotto / quantità azoto assorbito = 100):

Uovo intero (valore biologico 94)
                Albume (valore biologico 88)

http://www.dietamed.it/ali_dieta/ali...oproteica.html
                Altro appunto, il VB non è poi così tanto differente fra le due fonti. Cioè, secondo me sono seghe mentali.

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

flecs

ma che fisico ha lello?????

nel video ha una durezza paurosa...e anche volumi da animale.....

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: albumi

Altro appunto, il VB non è poi così tanto differente fra le due fonti. Cioè, secondo me sono seghe mentali.
                    seghe mentali o no la differenza c'è e quinid ho ragione io.

inoltre questa altra fonte indica 93 per l' uovo intero e 83 pe rl' uovo crudo.....la differenza c'è se pensi quindi che l' albume ha un v.b maggiroe del latte crudo mentre quello intero ha il + alto in assoluto....perchè oltretutto l' uovo alla coque ha un V.B. ancora maggiore di quello sodo e di quello crudo..in pratica se te magni un uovo alla coque intero è meglio di 3 albumi stracotti.
                    In sunto, considerando anche tutte le vitamine e la lecitina contenuta nel tuorlo a gigi-sek qualche tuorlo converrebbe mangiarlo.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: albumi

Originally posted by flexer77
                      seghe mentali o no la differenza c'è e quinid ho ragione io.

inoltre questa altra fonte indica 93 per l' uovo intero e 83 pe rl' uovo crudo.....la differenza c'è se pensi quindi che l' albume ha un v.b maggiroe del latte crudo mentre quello intero ha il + alto in assoluto....perchè oltretutto l' uovo alla coque ha un V.B. ancora maggiore di quello sodo e di quello crudo..in pratica se te magni un uovo alla coque intero è meglio di 3 albumi stracotti.
                      In sunto, considerando anche tutte le vitamine e la lecitina contenuta nel tuorlo a gigi-sek qualche tuorlo converrebbe mangiarlo.
                      Sono valori sperimentali, ovvio che variano. Non è per non darti ragione, io voglio solo spiegate le basi chimiche di questo processo.

max_power

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: albumi

Sono valori sperimentali, ovvio che variano. Non è per non darti ragione, io voglio solo spiegate le basi chimiche di questo processo.

max_power

e allora chiedilo a un chimico!
                        non è il mio lavoro...è come se io ti chiedere di programmare in java.....non sie capace...eppure sai usare il pc cmq!
                        non mi serve essere un chimico quando tutte le fonti che cerchi ti dicono che il v.b è diverso in uovo intero e albume...
                        xò poi non dire che stai antipatico alla gente, te le cerchi!

Commenta

• gigisik
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 1464
                          • 3
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

900 ml al giorno e non ho nessun problema ve lo assicuro;e poi sono una delle fonti proteiche piu' a basso costo,ammettiamolo!
                          per ace:.....ma che incazzato,tranquillo!! io una voltia cotti li frullo con un frutto(.a colazione con una banana non sono niente male!)e ottengo un comodo spuntino liquido da poter consumare anche se sono in giro.
                          per flex:i tuorli cerco di evitarli perche' essendo piuttosto alto con i carbo,i grassi che assumo li limito a quelli insaturi.
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

900 ml al giorno e non ho nessun problema ve lo assicuro;e poi sono una delle fonti proteiche piu' a basso costo,ammettiamolo!
                            per ace:.....ma che incazzato,tranquillo!! io una voltia cotti li frullo con un frutto(.a colazione con una banana non sono niente male!)e ottengo un comodo spuntino liquido da poter consumare anche se sono in giro.
                            per flex:i tuorli cerco di evitarli perche' essendo piuttosto alto con i carbo,i grassi che assumo li limito a quelli insaturi.
                            grande la ricetta con la banana
                            al mattino no problema per le uovas intere; up per i grassi saturi , hi-GIcarbs, fruttosio...

Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• gigisik
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2002
                              • 1464
                              • 3
                              • 0
                              • bari
                              • Send PM

Originally posted by Zio
                              grande la ricetta con la banana
                              al mattino no problema per le uovas intere; up per i grassi saturi , hi-GIcarbs, fruttosio...
                              ....ehhh

....chissa' chi me l'ha suggerita?????!!!.......vai zione!!!!!

Commenta

Working...
                              X