If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque secondo me la dieta puoi migliorarla ulteriormente, ad esempio a colazione hai messo 3 fonti di carbo 3 e poche fonti proteiche, io al posto tuo senza complessarmi troppo la vita metterei fette biscottate int, marmellata senza zuccheri, frutta ( rispettando i calcoli kcalorici ), poi come fonte proteica o albumi o affettato o proteine in polvere e frutta secca..
spuntino mattutino ti consiglierei delle gallette di riso con fonte proteica e frutta secca
e come prewo un frutto più fonte proteica, per il resto va bene
ma è solo una mia opinione! vedi tu come ti trovi meglio
- Concordo sul fatto che l'autore del post possa avere più beneficio da una graduale ipercalorica, abbinata a un allenamento pesante in palestra. La sua struttura fisica gli permette di partire avvantaggiato, è asciutto e può costruire bene.
- I prodotti Misura sono piuttosto validi, ci sono aziende peggiori sul mercato. Nello specifico i crackers integrali Misura hanno un 0% di olio di girasole, sicuramente migliore rispetto ad altri oli o a un olio non specificato in etichetta. Rispetto a un'altra fonte di carboidrati come pane fresco, fette wasa o pane pema (questi ultimi 2 però piuttosto "hardcore" come scelte, perché hanno veramente pochi carboidrati per 100g rispetto ai crackers, quindi non proprio intercambiabili con essi) i crackers non sono mai qualitativamente equiparabili, proprio per il loro quantitativo in grassi aggiunti. Proprio per via dei lipidi provenienti da fonti di scarsa qualità nei crackers, è meglio optare per altro.
- Nelle fette biscottate integrali (a parte rarissime eccezioni come le Gentilini o le Panmonviso con olio EVO) ci sono gli stessi oli di scarsa qualità che si trovano nei crackers.
- Il discorso di "pippa mentale" se uno compra la pasta Misura lo ribalterei. Secondo me comprare la pasta Misura (perché poi?) non ha effetti benefici sulla salute, e non è che uno se la debba fare in casa. Il messaggio è: cerchiamo fonti il meno possibile lavorate industrialmente, quindi ok alla pasta comune, ma non c'è proprio bisogno di comprare una pasta particolare. Per i crackers il discorso è diverso, è proprio il prodotto in sé che non è ottimale, indipendentemente dal BB.
- La marmellata può andare bene sia senza zucchero che con zuccheri aggiunti. Lo zucchero non è il Diavolo. Nell'ambito della dieta, se si sta monitorando quello che si assume, non vedo dove sia il problema di mangiare la marmellata anche più calorica (anzi, questo aiuta nelle ipocaloriche, perché è una fonte densa caloricamente)
- La composizione dei pasti, se prevede molte fonti, può dare origine a difficoltà digestive, inoltre rende più complicati i conteggi. Se però non si hanno problemi di stomaco/intestino e si riesce a monitorare l'alimentazione secondo i nostri obiettivi, beh, possiamo anche mangiare pane+marmellata+frutta+zucchero nel caffè+gallette di riso a colazione
- Vorrei inoltre approfittare per dire una cosa, visto che questa è anche la *mia* sezione; sarebbe bello se non si ponesse troppa enfasi all'assenza di alcuni dati, o, qualora vi fosse necessità di avere informazioni, di farlo con serenità, perché può succedere una dimenticanza.
In più, laddove fosse possibile (e spesso lo è, basta avere voglia per farlo), si possono dare consigli generali su un piano alimentare anche senza avere tutti i macro forniti dall'utente.
salvo72 leggi bene, ho scritto appunto quel che era un dato di fatto: "3 fonti di carbo e poche pro ( prese tra l'altro tra le fonti di carbo stesse" prima di usare atteggiamenti sarcastici leggiamo bene le cose perfavore, ciao .
salvo72 leggi bene, ho scritto appunto quel che era un dato di fatto: "3 fonti di carbo e poche pro ( prese tra l'altro tra le fonti di carbo stesse" prima di usare atteggiamenti sarcastici leggiamo bene le cose perfavore, ciao .
Scrivo testuali parole da te scritte:
La dieta si puo' migliorare , a colazione hai messo 3 fonti di carbo
E poche fonti proteiche,
Io al posto tuo senza complessarmi troppo la vita metterei fette biscottate int, marmellata , e un frutto....
Ora ti chiederei quali dei 3 e' una fonte proteica, ma non vorrei andare ancora OT
Si che l'ho letto, pero' gli dici di togliere 3 fonti di carbo,
Proponendone altre 3
ps:io1987, abbassa le pro a 140 max,aggiungi un cucchiaio d'olio evo a cena e metti carbo a cena ( no frutta )
nello spuntino pomeridiano togli la crusca e i fiocchi e aggiungi una fonte proteica
EDIT: Comunque sicuro che siano 1725kcal? ad occhio mi sembrerebbero di più ma vorrei sbagliarmi
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Manx per il prossimo carico di proteine in polvere quali dovrei prendere?
Definitioninprogress ho eliminato fiocchi di latte e crusca inserendo 100g di albume (credo siano 3 uova giusto?). A cena ho inserito 1 cucchiaio olio evo e 60g riso integrale. Ecco i nuovi totali: kcal 1849 pro 137 car 236 fat 44
Manx per il prossimo carico di proteine in polvere quali dovrei prendere?
Definitioninprogress ho eliminato fiocchi di latte e crusca inserendo 100g di albume (credo siano 3 uova giusto?). A cena ho inserito 1 cucchiaio olio evo e 60g riso integrale. Ecco i nuovi totali: kcal 1849 pro 137 car 236 fat 44
Comunissime whey o un blend (caseine+whey) prodotti ben meno costosi. Cmq c'è la sezione e discussione apposita:
Apriamo un nuovo thread per una maggiore fruibilità e leggibilità dell'argomento generico PROTEINE in POLVERE.
Si richiede pertanto all'utenza di rispettare sia il Regolamento generale del forum, che le regole della prima parte: http://www.bodyweb.com/threads/244302-La-Grande-Discussione-sulle-Proteine-in-polvere-%28SONO
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Io ormai sono Blend Dipendente Tra l'altro se posso permettermi l'OT provai giusto ieri a fare una cremina aggiungendo poca acqua come facevo con le whey e il risultato è stato tipo vedere un pan di stelle senza stelle triturato
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta