Dieta massa e organizzazione post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Dieta massa e organizzazione post-wo

Buonasera,
    vi posto subito i miei dati: 29 anni, 1.77/73 kg stile di vita attivo (lavoro come tecnico + 4 allenamenti settimanali), obiettivo aumento di peso di circa 1-1.5 kg al mese, anzianità dieta/allenamento di 4 anni.

Attualmente sto sulle 3000kCal, ma a breve stallerò e dovrò aumentare i carbo.
    Vorrei assumere un 30g di Vitargo postwo (nello spogliatoio) e circa 10 minuti dopo creatina (pensavo alla Creacore).

Circa 45minuti dopo, passo alla cena, con cibo solido; la domanda è: avendo già stimolato l'insulina con carbo ad alto IG con il Vitargo, che tipo di strategia posso seguire per la cena? E' corretto evitare ALTRI carbo ad alto IG ? Io pensavo a due alternative con carbo a medio IG: una con pasta integrale + pollo , l'altra con pane di segale + albumi.

P.S. per la parte dell'anno in cui non utilizzo il Vitargo (in genere nel periodo di mantenimento/cut) faccio risobianco + pollo o gallettedimais + albumi.

Che ne dite ?
    Grazie .
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Non mi preoccuperei più di tanto.. Carbo+pro+grassi+verdure

Commenta

• -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Non mi preoccuperei più di tanto.. Carbo+pro+grassi+verdure
      ... anche grassi e verdure ?

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
        ... anche grassi e verdure ?
        Perché no? E' la cena.

Commenta

• -Corrado-
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 416
          • 3
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

In realtà sarebbe mezza cena e mezzo post wo, , da qui i miei dubbi, visto che generalmente postwo si sconsigliano fibre/grassi/verdure.
          Oppure per post wo intendiamo solo quello già fatto nello spogliatoio ?

Commenta

• DaviDinho94
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2014
            • 207
            • 4
            • 1
            • Send PM

Io mi trovo benissimo adesso in normocalorica con 5 grammi di bcaa post wo e mezz oretta dopo 80 grammi di riso basmati e 175 di pollo. Non me l aspettavo di trovarmi così bene perché in realtà ho sempre utilizzato maltodex+whey e aspettato un oretta e mangiato (carbo alto ig+pro). A breve aumenteró le calorie e penso di provare maltodex+whey e dopo un'ora basmati e pollo come adesso, secondo le mie sensazioni se c é un post wo organizzato bene, il pasto che lo seguirà non deve essere composto da grassi e fibre in primis, da carbo a basso ig in secundis, ma non deve necessariamente avere carbo di rapidissima assimilazione: carbo medio ig + proteine sono secondo me l associazione più soddisfacente che ho provato
            Last edited by DaviDinho94; 03-10-2015, 17:57:35.

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Sapete vero che tutto ciò ha senso solo se siete atleti di alto livello?

Relax, mangiate cibo normale come persone normali e vivete..

Commenta

• DaviDinho94
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2014
                • 207
                • 4
                • 1
                • Send PM

Un intervento piu insensato non potrei immaginarlo.. Non mi sembra che impostare un pasto piuttosto che un altro sia qualcosa di pesante o destinato solo agli atleti di alto livello sinceramente.

In un forum di bb mi sembra normale, logico e giusto che ci siano persone come me appassionate e dedite a questo sport che abbiano voglia di discutere e migliorare sempre qualcosa in piu, nel limite del possibile, riguardo dieta, allenamento, integrazione ecc.. tra l altro, potrei io o corrado visto che ti riferivi a noi avere intenzione di provare a diventarlo atleti di alto livello, tu mica lo sai questo, e proprio dalle piccole cose (tanto piccola cosa, l impostazione di un post wo, tra l altro, non mi sembra) é possibile tentare di farlo comunque non saró io sicuramente a importi di considerarlo un argomento importante, né tanto meno a seguire quello che dico e/o questo 3d in generale
                Last edited by DaviDinho94; 03-10-2015, 19:54:48.

Commenta

• mkenun
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 226
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Sapete vero che tutto ciò ha senso solo se siete atleti di alto livello?

Relax, mangiate cibo normale come persone normali e vivete..
                  Quoto in pieno

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Puoi benissimo seguire il timing migliore del mondo o qualcosa cosa tu creda migliore, però non cambierà assolutamente nulla al nostro livello.

Se credi che sia lo shake di malto+whey bevuto nello spogliatoio 20 secondi dopo l'allenamento a farti crescere puoi benissimo farlo, ma non puoi dire che è necessario o che dà risultati migliori.

In ogni caso stiamo parlando dell'ultimo pasto della giornata, quindi l'assorbimento più lento dovrebbe essere preferito.

Commenta

• DaviDinho94
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2014
                      • 207
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Puoi benissimo seguire il timing migliore del mondo o qualcosa cosa tu creda migliore, però non cambierà assolutamente nulla al nostro livello.

Se credi che sia lo shake di malto+whey bevuto nello spogliatoio 20 secondi dopo l'allenamento a farti crescere puoi benissimo farlo, ma non puoi dire che è necessario o che dà risultati migliori.

In ogni caso stiamo parlando dell'ultimo pasto della giornata, quindi l'assorbimento più lento dovrebbe essere preferito.
                      Non sono d accordo sulle prime due frasi ma ognuno la vede a modo suo.. certo che non saranno 40 grammi di maltodestrine a farmi crescere, ma a qualsiasi livello cambiando qualcosa.. cambia qualcosa poi era una semplice condivisione scritta in un forum, senza nessun tentativo di far risultare la mia opinione quella giusta, di ciò che mi ha dato migliori sensazioni, non leggo da nessuna parte un "é necessario" o "dà risultati migliori" scritto da parte mia... Comunque chiarito cosa intendevo, tornerei IT

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

In realtà quei 40g di maltodestrine forse daranno qualcosa in più se sei prossimo al potenziale genetico..
                        Fine ot

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

In realtà quei 40g di maltodestrine forse daranno qualcosa in più se sei prossimo al potenziale genetico..
                          Fine ot
                          Ma se per voi armatori cambia poco cosa ci stai a fare su questo forum?

Magari bisognava chiedere quanto tempo passa da fine wo.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Ma se per voi armatori cambia poco cosa ci stai a fare su questo forum?

Magari bisognava chiedere quanto tempo passa da fine wo.....
                            Passa meno di un'ora, bastava leggere il primo post

Comunque sia non puoi dirmi che cambia chissà quanto, ammesso che ovviamente che non sia un atleta di alto livello. E se lo fosse non sarebbe qui a chiedere consigli proprio su questo argomento..
                            Fine.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Vero non ho letto i tempi, risposta: se usi verdura come dovresti cambia poco altrimenti ig medio.

Gendarius, da come hai scritto tu non cambia niente e non è vero, poi molti di quelli che si discutono qui sono piccoli accorgimenti che messi insieme danno la differenza anche per amatori, ripeto allora è inutile la tua presenza qui. Fine
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X