Dieta di massa per ex obeso e quale allenamento '

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankestein
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta di massa per ex obeso e quale allenamento '

Salve ragazzi.
    Ho 28 anni e fino a 18 anni pesavo circa 140 kg.
    Nella mia vita ho avuto due fasi di dimagrimento: la prima con pillole date da dietologo ed ero sceso fino a 103 kg (credo che smagliature e pelle dipendano soprattutto da questo dimagrimento), piano piano ho iniziato a riprenderli quasi tutti.

Sono tornato a 120 e mi sono iscritto in palestra.

Per tre anni sono andato in palestra facendo soprattutto cardio e mangiando male.

Risultato: mi sono assestato sui 115. L'anno scorso (2014) attorno a febbraio ho iniziato a limitare un pò tutto ed ero sceso fino ai 110.3 del 31 agosto 2014.

Da allora ho iniziato una dieta intensa, probabilmente sbagliata. Carboidrati quasi azzerati: fesa di tacchino, tonno, petto di pollo come se piovesse.

Quasi null'altro. In sei mesi sono sceso circa 18 kg, andando in palestra 4-5 volte a settimana: 2 giorni di pesi e 2/3 giorni di cardio.

Dopo ho continuato a mangiare bene, ma iniziando a concedermi qualche sgarro che, allenandomi, mi ha pemesso di scendere ancora una decina di kg negli altri sei mesi.

Sono alto 1,78 circa (forse di più) e attualmente peso 82,5 kg. Facendo il calcolo matematico della formuletta sarei in sovrappeso ancora, ma alla vista non sembra, soprattutto se sto in piedi.

Ho le ossa molto larghe (sul serio), la mia clavicola è più che doppia al tatto di una persona normale) e il mio tronco è naturalmente largo, sebbene nell'insieme io appaia ugualmente longilineo.

La conformazione del petto grande ed estroflesso naturalmente mi aiuta a dare quasi un effetto palestrato, sebbene credo che qualcosa facendo qualche mese di panca piana e di pectoral machine credo di averla ottenuta, sebbene in ipocalorica.

Il mio problema qual è ? Fino a quando sto in piedi o in verticale nessun problema, sono quasi tirato. Il problema nasce se sto seduto: mi si raccoglie la pancia sopra la cintura e si vedono questi fianchi antiestetici (se la cintura è stretta e i pantaloni sono a vita bassa). Oppure se mi piego (pelle del petto, pelle del'addome) soffrono la gravità e si allungano.

Si tratta di un problema decisamente minore rispetto alla mia situazione iniziale di obeso, ma l'idea di questa pelle in eccesso (neanche troppa rispetto a quello che si vede in giro ed in tv e considerato che ho quasi 100 kg in meno) mi fa specie.

Non credo che mi opererò mai, perchè il dato è solo estetico e, pur non giudicando, chi va sotto i ferri per estetica ha un pensiero che non condivido.

L'idea di chi mi allena in palestra è quella di farmi mettere massa su spalle e dorso per tirare la pelle, ma non mi ha mai dato consigli concreti sull'alimentazione e vorrei sentire un consiglio sull' allenamento.
    Per adesso ho ripreso l'1 settembre e sto facendo i gruppi muscolari singolarmente (con pesi non eccezionali e 4x10) e concludo la seduta con 20 minuti di tappeto, presto spero di cambiare allenamento.

Ripetizione lente e con poco peso per ora.

Ho sentito che bisogna mangiare tanto e correre il rischio mettere massa magra insieme a quella grassa. Per me psicologicamente è devastante pensare di mettere 7-8 kg, sono drogato dalla bilancia che scende.

Non vorrei vedere aumentare il mio girovita ora che ho ripreso a vivere.

So di non poter aspirare ad avere la tartaruga, ma rendere più tonici l'interno coscia (l'esterno è già tonicissimo), l'addome ed il petto potrebbe essere un risultato raggiungibile.
Working...
X