Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa!

    Buongiorno a tutti, sono Concita e sono da pochissimo iscritta al forum. Sono una neofita di questo mondo che ha tanta voglia di imparare e migliorarsi
    io ho 20 anni, sono alta 1.73 e peso circa 61 kg. l'anno scorso, verso i primi di settembre, ho deciso di mettermi a dieta e di iniziare ad avere uno stile di vita sano. Pesavo circa 97 kg. Come potrete ben immaginare questa perdita di peso molto veloce ha "straziato" il mio corpo, anche se non eccessivamente poichè ho abbinato la dieta alla palestra tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Ho un disperato bisogno di mettere sù massa muscolare, perché in alcune zone la pelle in eccesso è davvero troppa (come ad esempio i tricipiti e anche un po' sull'addome).
    Per ora sto facendo questa dieta:
    colazione
    200 ml di latte parzialmente scremato + 3 fette biscottate integrali

    spuntino
    1 frutto

    pranzo
    primo piatto: riso integrale/venere (70 gr) opp farro, orzo, cous cous sempre sugli 80 gr oppure pasta integrale sempre 80 gr o legumi, se assoluti sui 100 gr se con la pasta 60.
    secondo piatto: o carne (120 se di manzo/vitello,150 se di pollo, 140 se di maiale, 70 gr se è prosciutto crudo o bresaola)
    o pesce (200 gr) o latticini (100 gr) o formaggi (100 gr)
    verdura e frutta

    spuntino
    yogurt greco o un frutto

    cena
    secondo (come quelli sopra) + verdura + pane integrale o di segale sui 50 gr

    olio: 2 cucchiai al giorno

    questa è la mia dieta di "mantenimento", chiedo quali modifiche dovrei apporre per farla diventare una dieta per la massa. Grazie a tutti.
    Last edited by naiveyetso1; 02-10-2015, 09:07:54.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎