If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Usa il link che c'é in RILIEVO per calcolarti il TDEE...fai una media sui dati che hai e leva il 15% da quello.
Setta le pro a 2,2gr x peso corporeo, 1gr di fat x kg peso corporeo e le restanti da carbo.
Seguendo questo calcolo mi viene 2760 nei giorni in cui non mi alleno e 2871 circa nei giorni in cui faccio pesi... Ma quindi se faccio massa devo aggiungere a quel 2871 o no? E se invece devo fare definizione/dimagrimento??
A proposito devo fare massa o definizione??
Ipocalorica = definizione = sgrassaggio = cut, chiamalo come vuoi
In palestra consumi davvero poche calorie; inoltre va tutto a finire nel TDEE.
Io ti direi di stilare una dieta da circa 2200-2300 calorie, con i consigli dati finora (2.2g*kg di pro, 1g*kg di grassi, il resto carbo) e monitorare il peso di settimana in settimana.
Quoto gendarius.
Devi dimagrire e nel frattempo allenarti.
Il cardio fa bene in generale, ma ti sconsiglio la corsa per via del tuo sovrappeso. Parlerai dell'allenamento, comunque, nella sezione dedicata.
Mi permetto di dissentire (scusami gendarius ) sulla possibilità di aumentare le proteine se la fame diventa insopportabile: NON bisogna mettersi in quella condizione, se la fame non è gestibile allora ci sono degli errori nella dieta, che quindi va rivista.
Aggiornaci con la tua alimentazione
Usa il link che c'é in RILIEVO per calcolarti il TDEE...fai una media sui dati che hai e leva il 15% da quello.
Setta le pro a 2,2gr x peso corporeo, 1gr di fat x kg peso corporeo e le restanti da carbo.
Ma l'hai vista bene la foto che ti ha postato..? Avrebbe bisogno di un piano nutrizionale molto specifico adattato alla sua attuale condizione...dovrebbe in primis (come tanti altri) riappropriarsi dell'innato senso di sazietà che ogni animale (quindi anche l'uomo) possiede se non fosse intossicato dalle pessime nonchè abnormi fonti di carbo dalle quali si approvvigiona...e la leptina va a farsi benedire mentre l'iperinsulinismo la fa da padrone con tutte le conseguenze (negative) del caso e dal punto di vista estetico, di salute nonchè prestativo...
Certo che l'ho vista la foto!!!
Siamo in tre persone che la pensiamo nella stessa maniera (io, Gendarius e AcidAngel)...non capisco questo tuo utilissimo intervento!!!
Ti pregherei di postare interventi utili ad aiutare il nostro amico e non tanto per creare confusione con frasi e accuse insensate!
Grazie!!!
Dividi i pasti in 5 tra pasti principali (colazione,pranzo,cena) e 2 spuntini tenendo in ogni pasto carbo+pro+fat (li puoi tenere bassi a colazione mentre i carbo li puoi diminuire pian piano nel corso della giornata andando verso la cena - pro ad ogni pasto).
Impostala e postala di seguito
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta