Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento

    Salve, sono roberto, da due settimane ho iniziato ad allenarmi 3 volte a settimana con pesi e 20-25 minuti di cardio, sono alto 1.80 e peso 79kg e ho 22 anni.
    Il mio obbiettivo per tutto settembre e ottobre è di asciugare un po la pancetta e tonificare il petto per poi partire con massa a novembre con un fisico un pò più pulito.
    Se ho fatto i calcoli per bene il mio fabbisogno nei giorni off sarebbe di 2350kcal, mentre nei giorni on di 2700kcal (contando l'attività BB e i 20-25 min di cardio), comunque questi dati credo che mi serviranno dopo in periodo di massa, dal momento che ho abbassato le calorie a circa 1750 per settembre e ottobre.
    Detto questo, mi sveglio causa lavoro alle 10 (per poter dormire almeno 8 ore), colazione e poi verso le 11 vado in palestra, quindi non riesco a fare lo spuntino (o comunque lo limito a un frutto).
    L'istruttore mi ha mandato una dieta da seguire per questi due mesi, ne ho calcolato calorie etc:

    Come colazione ne faccio due, una per i giorni on e una per gli off.
    Non posso mangiare latticini/yogurt nei giorni on perchè non riesco a digerirli per le 11, quindi li mangio nei giorni off.

    COLAZIONE ON (pre-wo): calorie - carbo - grassi - pro
    succo ananas skipper 180ml 70 17 0 0
    marmellata bio 80gr 139 33 0 0
    fette biscott. integrali 4 fette 112 21 2 4

    COLAZIONE OFF:
    yogurt magro 0,1% 150g 126 24 0 6
    all bran 80gr 267 38 3 11
    frutto 100gr 48 13 0 0

    TOTALE on: 321kcal - 71 carbo - 2 grassi - 4 pro
    TOTALE off: 441 kcal - 75 carbo - 3 grassi - 17 pro


    Vario il pranzo durante la settimana rimanendo sempre nel conteggio di calorie-carbo etc, quando posso mangio 100g di panino integrale al posto del pane in fette.

    PRANZO 1 (solitamente nei giorni off): calorie - carbo - grassi - pro
    2 cucchiai evo 180 0 20 0
    fesa di tacchino100g (o tonno al naturale120g) 107 0 1 24
    pane integrale a fette, 4 fette 250 42 4 8
    verdura

    PRANZO 2 (solitamente nei giorni on):
    2 cucchiai evo 180 0 20 0
    fesa di tacchino100g (o tonno al naturale120g) 107 0 1 24
    pasta integrale 80g 264 52 2 10
    verdura

    TOTALE PRANZO1: 537kcal - 42 carbo - 25 grassi - 32 pro
    TOTALE PRANZO2: 551kcal - 52 carbo - 23 grassi - 34 pro


    MERENDA: calorie - carbo
    2 frutti 80 20 0 0


    CENA: calorie - carbo - grassi - pro
    Pollo 150g (o carne rossa magra 150g o pesce 200g) 150 0 1 35
    Pane integrale 100g 257 54 1 8
    2 cucchiai evo 180 0 20 0
    verdura

    TOTALE CENA: 587kcal - 54 carbo - 22 grassi - 43 pro

    Per il prenanna ho letto che bisogna evitare carbo, mi mancherebbe una fonte di pro che potrebbero essere i fiocchi d'avena.
    Devo fare il prenanna perchè vado a dormire verso le 2 e c'è tanta distanza con la cena.

    PRE-NANNA:
    mandorle sgusciate 20g 120 1 11 4


    TOTALE GIORNATA: 1700kcal (circa) - 195 carbo (circa) - 58-60 grassi (circa) - 90-95 pro (circa)

    Volevo chiedervi dunque se c'è da cambiare qualcosa, o comunque un parere da voi più esperti, vi ringrazio in anticipo!
    Last edited by Robbe8; 30-09-2015, 16:41:26.

    #2
    quanti anni hai? 1700kcal sono troppo poche per te, non ti consiglio di scendere così tanto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni hai? 1700kcal sono troppo poche per te, non ti consiglio di scendere così tanto
      modificato il primo post, comunque 22, quindi se volessi fare una dieta per il dimagrimento, quante calorie dovrei tagliare dal mio fabbisogno di 2300 circa?

      Commenta


        #4
        non meno di 1900

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non meno di 1900
          scusa la mia ignoranza, perchè 1700 sono poche? Devo dire che non sento fame durante la giornata tranne dopo la cena ma con il prenanna sono apposto.

          Comunque per arrivare a 1900 potrei aumentare la pasta a pranzo e a cena la carne(pollo o pesce che sia), aggiungendo poi i fiocchi di latte come prenanna dovrei arrivare a 1900 credo.
          Last edited by Robbe8; 30-09-2015, 17:09:16.

          Commenta


            #6
            non c'entra la fame che non si sente. non si dovrebbe mai scendere oltre il 20% dal proprio tdee

            se c'è un posto dove sicuramente puoi aggiungere qualcosa è la colazione dei giorni on...ci vuole una fonte proteica, così come tutta la dieta ne è carente...pensa che dovresti stare sui 2g/kg di pro e tu sei poco sopra l'1

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              non c'entra la fame che non si sente. non si dovrebbe mai scendere oltre il 20% dal proprio tdee

              se c'è un posto dove sicuramente puoi aggiungere qualcosa è la colazione dei giorni on...ci vuole una fonte proteica, così come tutta la dieta ne è carente...pensa che dovresti stare sui 2g/kg di pro e tu sei poco sopra l'1
              ok grazie, per la colazione nei giorni on il problema è che non riuscirei a digerire entro 1 ora - 1 ora e mezza però proverò nuovamente.
              Comunque cosa potrei aggiungere come fonte proteica per la colazione?
              Magari 25g di whey (21 pro) a colazione e 120g di tonno come merenda (31 pro), e 100g di fiocchi di latte prenanna (12 pro) cosi arriverei a 160 circa di pro e le calorie salirebbero sulle 2000.
              Last edited by Robbe8; 30-09-2015, 18:31:09.

              Commenta


                #8
                Ciao! Non riesci a postare una foto della tua condizione, giusto per avere un'idea più precisa?
                La dieta non mi piace molto, come ti ha detto luna ci sono pochissime proteine e molti carboidrati e per il tuo obiettivo, generalmente, si cercano di limitare..Io rivedrei un pò la scelta degli alimenti e l'impostazione.. Potresti fare una colazione leggera in modo che durante l'allenamento non ti crei problemi di digestione ed eventualmente fare il pasto post allenamento più "sostanzioso".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Ciao! Non riesci a postare una foto della tua condizione, giusto per avere un'idea più precisa?
                  La dieta non mi piace molto, come ti ha detto luna ci sono pochissime proteine e molti carboidrati e per il tuo obiettivo, generalmente, si cercano di limitare..Io rivedrei un pò la scelta degli alimenti e l'impostazione.. Potresti fare una colazione leggera in modo che durante l'allenamento non ti crei problemi di digestione ed eventualmente fare il pasto post allenamento più "sostanzioso".
                  come ho scritto sopra potrei aggiungere 67 di proteine e arrivare a 160 circa e dato che i carboidrati sono molti potrei diminuirli togliendo il pane la sera, la dieta diverrebbe cosi, ditemi se va bene:

                  Tolto qualcosa dalla colazione e aggiunto al pranzo (aumentati i carbo li), tolti i carbo a cena, in totale i carbo sono diminuiti spero vadano meglio ora.
                  Per gli off dovrei aggiungere qualcosa per aumentare le calorie.

                  COLAZIONE ON (pre-wo): calorie - carbo - grassi - pro
                  marmellata bio 50gr 87 21 0 0
                  fette biscott. integrali 6 fette 168 31 2 5
                  whey 25g 98 2 2 21

                  COLAZIONE OFF:
                  yogurt magro frutta 0,1% 150g 126 24 0 6
                  all bran 40gr 134 19 1 6
                  frutto 100gr 48 13 0 0
                  whey 25g 98 2 2 21

                  TOTALE on: 353kcal - 54 carbo - 4 grassi - 25 pro
                  TOTALE off: 406kcal - 58 carbo - 3 grassi - 33 pro


                  Vario il pranzo durante la settimana rimanendo sempre nel conteggio di calorie-carbo etc, quando posso mangio 100g di panino integrale al posto del pane in fette.

                  PRANZO 1 (solitamente nei giorni off): calorie - carbo - grassi - pro
                  2 cucchiai evo 180 0 20 0
                  fesa di tacchino100g (o tonno al naturale120g) 107 0 1 24
                  pane integrale a fette, 4 fette 250 42 4 8
                  verdura

                  PRANZO 2 (solitamente nei giorni on):
                  2 cucchiai evo 180 0 20 0
                  fesa di tacchino100g (o tonno al naturale120g) 107 0 1 24
                  pasta integrale 150g 495 98 3 18
                  verdura

                  TOTALE PRANZO off: 537kcal - 42 carbo - 25 grassi - 32 pro
                  TOTALE PRANZO on: 782kcal - 98 carbo - 24 grassi - 42 pro


                  MERENDA: calorie - carbo
                  2 frutti 80 20 0 0
                  tonno al naturale 130 g 142 0 2 34


                  TOTALE: 222 kcal - 2 grassi - 34 pro

                  CENA: calorie - carbo - grassi - pro
                  Pollo 200g (o carne rossa magra 150g o pesce 200g) 200 0 1 47
                  2 cucchiai evo 180 0 20 0
                  verdura

                  TOTALE CENA: 330kcal - 22 grassi - 47 pro

                  Per il prenanna ho letto che bisogna evitare carbo, mi mancherebbe una fonte di pro che potrebbero essere i fiocchi d'avena.
                  Devo fare il prenanna perchè vado a dormire verso le 2 e c'è tanta distanza con la cena.

                  PRE-NANNA:
                  mandorle sgusciate 20g 120 1 11 4
                  fiocchi di latte 100g 92 2 4 12

                  totale 210kcal - 3 carbo - 15 grassi - 16 proteine

                  TOTALE GIORNO ON: 1920kcal - 161 carbo - 65 grassi - 164 pro
                  TOTALE GIORNO OFF:1700kcal - 103 carbo - 68 grassi - 162 pro


                  La mia condizione 2 settimane fa (non è cambiato tantissimo a ora):
                  Vorrei asciugare un po la pancia e il petto, apparte gli evidenti problemi di scoliosi ma questo è un altro discorso.

                  Last edited by Robbe8; 01-10-2015, 16:34:48.

                  Commenta


                    #10
                    80g di marmellata a colazione è esagerato... aumenta le fette semmai o mettici un frutto. Quanto passa dalla fine dell'allenamento al pranzo? Il prenanna lo eviterei. Fatti controllare l'allenamento in sezione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      80g di marmellata a colazione è esagerato... aumenta le fette semmai o mettici un frutto. Quanto passa dalla fine dell'allenamento al pranzo? Il prenanna lo eviterei. Fatti controllare l'allenamento in sezione
                      Ok cambierò , passa mezz ora dopo l allenamento. Per il prenanna lo faccio perché da quando ceno a quando vado a dormire passano 7 ore.. devo mangiare qualcosa.

                      Commenta


                        #12
                        "devi"? come preferisci comunque...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          "devi"? come preferisci comunque...
                          Scrivo devo perché se no farei uno sgarro al giorno,sarebbe anche peggio, in 7 ore mi viene troppa fame ecco perché..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎