Capitan bodyweb rimaniamo sul tecnico. La normocalorica esiste eccome e la ricomposizione corporea è dimostrata (in che casi e in che misura è possibile è un altro discorso).
Body Recomposition e digiuni intermittenti: miti o leggende?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco Basso Visualizza MessaggioCiao Manx, ho trovato solo nelle FAQ una pagina in cui si parla della funzione messaggi ma non ho trovato niente riguardo alle restrizioni. Non ho capito se c'è un regolamento da qualche parte, se me lo linki mi fai un favore
Ecco una serie di informazioni utili per l'utenza, suddivisa in tre parti:Regolamento (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2151066#post2151066) Sistema ad infrazioni (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=2153706#post2153706) Spamming e thread offensivi (http://www.bodyweb.it/forums/showthread
leggi bene e trovi anche quello che ti serve.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per Jinx e CapitanBodyweb il mio obiettivo è, come dicevo all'inizio, perdere grasso sull'addome e glutei dato che nel resto del corpo sono più magro rispetto a quelle aree, però allo stesso tempo non vorrei rischiare di asciugarmi completamente anche a livello muscolare.
Che la si chiami normo, bodyrec o leggera ipo penso che continuerò a mangiare il "giusto" per evitare di diventare secco e intanto bruciare i grassi...
I risultati li sto avendo, piano piano, ed ho capito che probabilmente è l'unica via...
Per Manx: grazie, letto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAdottando una alimentazione estremamente pulita (in risposta a tutti i sostenitori della iifym,con cui ci sono state delle "vivaci" discussioni in materia,e che sono essi stessi schiavi dell'eccessiva importanza data al mero valore numerico delle calorie ingurgitate),una integrazione molto precisa e ovviamente un ottimo allenamento, dimostrò alla fine di avere,CONTEMPORANEAMENTE,perso grasso e acquisito massa magra,il tutto in normocalorica...e addirittura se ricordo bene affermò che ciò fosse possibile anche con una leggera ipo,con un buon apporto di carboidrati (debe qui si troverà forse d'accordo vista la sua esperienza).
Commenta
-
-
La bodyrecomp esiste, negarlo significa solo alimentare il pregiudizio che chi fa palestra è ritardato.
Ma se volete continuare a fare bulk cut 500 carbo -0 carbo ingrassare come maiali e poi bruciare i gainz continuate lo a fare, siete dei campioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swagbrah Visualizza MessaggioLa bodyrecomp esiste, negarlo significa solo alimentare il pregiudizio che chi fa palestra è ritardato.Ma se volete continuare a fare bulk cut 500 carbo -0 carbo ingrassare come maiali e poi bruciare i gainz continuate lo a fare, siete dei campioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioEppure ieri sera non avevo bevuto nemmeno un birra e dunque cercavo di essere serio, ma evidentemente qui servono le illustrazioni.La bodyrecomposizione esiste, ma secondo me, la normocalorica no!Non voglio andare ot, o farmi bannare, ma io ho esplicato molto bene il mio pensiero, forse occorrono le didascalie?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco Basso Visualizza MessaggioPer Jinx e CapitanBodyweb il mio obiettivo è, come dicevo all'inizio, perdere grasso sull'addome e glutei dato che nel resto del corpo sono più magro rispetto a quelle aree, però allo stesso tempo non vorrei rischiare di asciugarmi completamente anche a livello muscolare.
Che la si chiami normo, bodyrec o leggera ipo penso che continuerò a mangiare il "giusto" per evitare di diventare secco e intanto bruciare i grassi...
I risultati li sto avendo, piano piano, ed ho capito che probabilmente è l'unica via...
Per Manx: grazie, letto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono sinonimi eh
Comunque arrivederci e grazie. Torno nell'oblìo, non voglio infastidire nessuno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioAllora le intendo in due modi distinti, però non ci giurerei, perchè stasera me so fatto già 4 bire!
Comunque arrivederci e grazie. Torno nell'oblìo, non voglio infastidire nessuno!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCioé come? Magari rispondi da sobrio
Una leggera ipo per sgrassare e mantenere il più possibile di massa magra. Ipo che deve essere adeguata però nel tempo, in relazione ai progressi e al metabolismo del soggetto, ma pur sempre ipo per togliere adipe. Su di me na cosa del genere richiederebbe almeno 10 anni di lavoro.
Poi dopo, leggerissima iper con gli stessi principi della ipo... però ripeto, che SECONDO ME. la normo non esiste, oppure se esiste, allora non ricompone na mazza.
SECONDO ME.
Ma la normo è un principio astratto e astruso, che se fosse realmente normo, io posso fare quello che voglio ma nel mio corpo non cambierebbe proprio nulla.
Se io mangiassi sempre a normo(concetto variabile) il mio grasso rimarrebbe sempre lo stesso, come pur i miei muscoli.
Normo è normo, normo non cambia niente!
Ipo è ipo e toglie massa(che sia magra o grassa son variabili dovute all'esercizio), iper è iper e aggiunge massa(che sia magra o grassa dipende dall'esercizio).
Supponendo che possa esistere una normo, a mio parere, essa non modificherebbe nulla, proprio per il suo concetto intrinseco!
Ecco, questo penso e questo ho scritto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggioripeto, che SECONDO ME. la normo non esiste, oppure se esiste, allora non ricompone na mazza.
SECONDO ME.
Ma la normo è un principio astratto e astruso, che se fosse realmente normo, io posso fare quello che voglio ma nel mio corpo non cambierebbe proprio nulla.
Se io mangiassi sempre a normo(concetto variabile) il mio grasso rimarrebbe sempre lo stesso, come pur i miei muscoli.
Scherzi a parte, normocalorica significa soltanto che il nostro introito calorico equivale al nostro dispendio energetico, ma l'allenamento e lo stress indotto alla muscolatura fa sì che i processi energetici mirino al miglioramento degli stessi, vuoi in performance (forza, velocità, rapidità, ecc), vuoi nella composizione di massa (minor grasso corporeo e maggior massa magra). Proprio questo secondo caso è quello che ci interessa. Il grasso viene bruciato poiché ci occorre energia per formare il muscolo e non avendo surplus dall'esterno il corpo si adatta e impara ad usare le riserve dall'interno (endogene). Altrimenti tutti gli atleti che restano costantemente dello stesso identico peso, secondo il tuo discorso, rimangono sempre al punto di partenza, quando invece nel mezzo ci sono carriere dalle provincie ai mondiali.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono sinonimi eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioCredo tu debba rivedere un attimo tutti i tuoi concetti di base, o forse il quantitativo di birre che bevi prima di scrivere sul forum.
Scherzi a parte, normocalorica significa soltanto che il nostro introito calorico equivale al nostro dispendio energetico, ma l'allenamento e lo stress indotto alla muscolatura fa sì che i processi energetici mirino al miglioramento degli stessi, vuoi in performance (forza, velocità, rapidità, ecc), vuoi nella composizione di massa (minor grasso corporeo e maggior massa magra). Proprio questo secondo caso è quello che ci interessa. Il grasso viene bruciato poiché ci occorre energia per formare il muscolo e non avendo surplus dall'esterno il corpo si adatta e impara ad usare le riserve dall'interno (endogene). Altrimenti tutti gli atleti che restano costantemente dello stesso identico peso, secondo il tuo discorso, rimangono sempre al punto di partenza, quando invece nel mezzo ci sono carriere dalle provincie ai mondiali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioBè, ma mi pare chiaro.
Una leggera ipo per sgrassare e mantenere il più possibile di massa magra. Ipo che deve essere adeguata però nel tempo, in relazione ai progressi e al metabolismo del soggetto, ma pur sempre ipo per togliere adipe. Su di me na cosa del genere richiederebbe almeno 10 anni di lavoro.
Poi dopo, leggerissima iper con gli stessi principi della ipo... però ripeto, che SECONDO ME. la normo non esiste, oppure se esiste, allora non ricompone na mazza.
SECONDO ME.
Ipo è ipo e toglie massa(che sia magra o grassa son variabili dovute all'esercizio), iper è iper e aggiunge massa(che sia magra o grassa dipende dall'esercizio).
Supponendo che possa esistere una normo, a mio parere, essa non modificherebbe nulla, proprio per il suo concetto intrinseco!
Ecco, questo penso e questo ho scritto
Debe, io non ho capito la tua "precisazione" circa il mio post
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDebe, io non ho capito la tua "precisazione" circa il mio post
Commenta
-
Commenta