If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao,
come la vedete la ricotta presente in una dieta?
Non dovrebbe contenere molti grassi.
C'è una marca che consigliate?
Qualcuno la mangia, per esempio a colazione?
Per quanto riguarda i formaggi io alterno tra yogurt greco (Danone, Fage, Yomo), fiocchi di latte (exquisa, bayerland, alpina, jocca) o quark (milbona), poveri di grassi e carboidrati, inoltre ci sono la Philadelphia Balance, la Zorbas Feta Light o il Leerdammer Light, ma ci sono abbastanza grassi saturi
adoro la ricotta, soprattutto quella fresca. la uso spesso, speziandola o "nature". Quella confezionata non è male, ma dipende dalla marca (x es. la Galbani non mi piace) c'è la ricotta Lago maggiore che ha solo 6gr di grassi x 100gr di prodotto. Anche quella coop bio è buona e ha solo qualche gr di grasso in piu'. Quella fresca di norma è intorno ai 10-12gr di grassi x 100gr. Se fai il prenanna...la vedo bene, io cmq la mangio di solito a cena o anche a colazione.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ciao,
in genere qualsiasi cibo (soprattutto se non "trattato" o modificato industrialmente, come la ricotta) può essere inserito nell' alimentazione a propria discrezione, con l'accortezza di guardare i valori nutrizionali.
La ricotta, così come la marmellata, per esempio, non è un cibo a macro e kcal fissi (lo sono il riso e la pasta, invece), ma varia molto a seconda della marca e del latte di partenza.
Generalmente una ricotta di mucca è più magra di una mista o di pecora, però meno presenza di grassi significa spesso anche meno gusto e cremosità. Spesso, non sempre, però.
Nel thread sui supermercati puoi trovare molti consigli riguardo alle marche.
Le prime ricotte piuttosto magre che mi vengono in mente sono la S. Lucia Light e la LagoMaggiore, ma in molti discount la ricotta primo prezzo ha un tenore calorico dell'ordine delle 100 kcal/100g (come la LagoMaggiore).
Guardati un po' intorno e cerca.
Quanto al quando consumare la ricotta, post wo a parte puoi mangiarla quando vuoi, anche perché è un cibo molto versatile: consumabile tal quale, in versione dolce, salata o anche in preparazioni cotte (lievitati compresi) è sempre apprezzabile.
Consigli specifici non possiamo dartene in più rispetto a questo. Se vuoi postarci la tua dieta e proporre la tua modalità di assunzione della ricotta (se non sei sicuro di fare le cose per bene), allora postala pure, ma io non mi farei problemi. E' un latticino e come gli altri latticini lo tratterei (tra l'altro stanno uscendo anche ricotte senza lattosio per gli intolleranti, ultimamente).
Edit: ho risposto prima di vedere le altre risposte
Ciao,
in genere qualsiasi cibo (soprattutto se non "trattato" o modificato industrialmente, come la ricotta) può essere inserito nell' alimentazione a propria discrezione, con l'accortezza di guardare i valori nutrizionali.
La ricotta, così come la marmellata, per esempio, non è un cibo a macro e kcal fissi (lo sono il riso e la pasta, invece), ma varia molto a seconda della marca e del latte di partenza.
Generalmente una ricotta di mucca è più magra di una mista o di pecora, però meno presenza di grassi significa spesso anche meno gusto e cremosità. Spesso, non sempre, però.
Nel thread sui supermercati puoi trovare molti consigli riguardo alle marche.
Le prime ricotte piuttosto magre che mi vengono in mente sono la S. Lucia Light e la LagoMaggiore, ma in molti discount la ricotta primo prezzo ha un tenore calorico dell'ordine delle 100 kcal/100g (come la LagoMaggiore).
Guardati un po' intorno e cerca.
Quanto al quando consumare la ricotta, post wo a parte puoi mangiarla quando vuoi, anche perché è un cibo molto versatile: consumabile tal quale, in versione dolce, salata o anche in preparazioni cotte (lievitati compresi) è sempre apprezzabile.
Consigli specifici non possiamo dartene in più rispetto a questo. Se vuoi postarci la tua dieta e proporre la tua modalità di assunzione della ricotta (se non sei sicuro di fare le cose per bene), allora postala pure, ma io non mi farei problemi. E' un latticino e come gli altri latticini lo tratterei (tra l'altro stanno uscendo anche ricotte senza lattosio per gli intolleranti, ultimamente).
Edit: ho risposto prima di vedere le altre risposte
cosa significa? la vedo spesso scritta anche qui sul forum...ma non so cosa vuol dire è la stessa cosa del "primo sale"?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Dunque, io solitamente come latticini/formaggi, mangio o i fiocchi di latte (Milk o Alpina) o il total fage 0%.
Come formaggi il Trenta, e il Grana, ma a piccole dose e solo di contorno per togliermi la voglia.
I fiocchi di latte spesso li mangio a pranzo, e raramente a cena, come alternativa alla carne o ad altra fonte di proteine.
Il total fage 0% o colazione o pranzo.
Solitamente sul bancone della salumeria, vedo la ricotta Bio, dovrò informarmi se è interamente di siero di latte, senza aggiunta di panna, e soprattutto se è latte di mucca, essendo, da quello che ho capito, la meno grassa.
L'ho sempre snobbata la ricotta, proprio come la Philadelphia, che mi fa impazzire, ma che, ora scopro che forse c'è una versione light...
devo vedere bene.
Comunque la vorrei inserire o a colazione, o a pranzo.
Il prenanna non lo faccio.
Phil. balance e light ci sono, non costano diversamente da quella normale...almeno qui in Germania. E' pero' un prodotto industriale e ha macro "poco favorevoli".
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Il Balance in realtà ha macro piuttosto favorevoli, molto di più rispetto al Light (ovviamente parlo dell'Italia), con 11g pro, 6g cho, 2,5g fat. Certo, come ogni spalmabile è cibo processed, non mi piace il fatto che contenga addensanti per abbassarne le kcal.
Personalmente preferisco di gran lunga il quark (lo trovi al Lidl, della Milbona, circa 100kcal/100g, 11g pro, 3,5g cho, 4,5g fat - ho arrotondato i decimali eh - ), io valuto poi un latticino in base a diversi parametri, tra cui il fatto che abbia ingredienti aggiunti o meno, apporto proteico, gusto, sazietà, palatabilità.
Ottimo secondo me (ma non può essere cotto se non nei lievitati, altrimenti cambia consistenza come tutti gli yogurt) è il Fage al 2%.
il Danyo 0% è paragonabile al Fage 0%, yogurt anch'esso.
Beh, sì, ma alla fine non ha nulla in meno rispetto ad altre ricotte industriali, anzi, nello stesso stabilimento dove vengono prodotti latticino di marca vengono fatte anche le ricotte primo prezzo per altri rami della GDO. Molto spesso, appunto, la primo prezzo ha valori interessanti. Comunque la LagoMAggiore è la primo prezzo del gruppo Pam/Panorama , quindi puoi vedere come il discorso prezzo non c'entri con la qualità, rimanendo in ambito di prodotti industriali.
Il Balance in realtà ha macro piuttosto favorevoli, molto di più rispetto al Light (ovviamente parlo dell'Italia), con 11g pro, 6g cho, 2,5g fat. Certo, come ogni spalmabile è cibo processed, non mi piace il fatto che contenga addensanti per abbassarne le kcal. sulla differenza dei macro tra la balance e light crucca e quella italiana abbiamo già discusso
Anzi, ora mi è venuta voglia e ma la compro
Personalmente preferisco di gran lunga il quark (lo trovi al Lidl, della Milbona, circa 100kcal/100g, 11g pro, 3,5g cho, 4,5g fat - ho arrotondato i decimali eh - ), io valuto poi un latticino in base a diversi parametri, tra cui il fatto che abbia ingredienti aggiunti o meno, apporto proteico, gusto, sazietà, palatabilità. a me il quark...non piace troppo, a meno che non lo inondo di spezie, nature lo trovo troppo "acido" cmq io ne prendo uno che ha 64kg kal x 100gr, con lo 0,6 di grassi o giu' di li'.
Ottimo secondo me (ma non può essere cotto se non nei lievitati, altrimenti cambia consistenza come tutti gli yogurt) è il Fage al 2%.
il Danyo 0% è paragonabile al Fage 0%, yogurt anch'esso.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Hai provato mai il quark del Lidl? Non è per nulla acido, infatti si presta bene anche per i dolci.
I pochi grassi che ha gli conferiscono struttura e sazietà. Io poi detesto i latticini magri, ho un'antipatia di fondo per questi prodotti... per le mie esigenze e abitudini, meglio meno ma con più "corpo"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta