dieta per massa, ma non ci capisco niente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ferrante
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per massa, ma non ci capisco niente

    Ciao, mi luca, siceramente non capisco quasi niente di quello che è scritto nei post, sono alto 1,70 e peso 65 kg, potreste consigliarmi una dieta per fare massa? poi dopo aver fatto una dieta mi hanno cosgliato anche di informarmi se prendere gainer o proteine in polvere, ovviamente ho solo una idea di cosa siano e non saprei neanche su cosa basarmi per scegliere
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Non capisci niente perché non hai voglia di capire, leggi con un po più di voglia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Ciao Luca e benvenuto!
      Da regolamento non possiamo stilare diete da zero!
      Quanti anni hai?

      Ti linko due post in NOTA
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

      molto utili per fare i primi calcoli e capire come si struttura una dieta alimentare!

      Nessun è nato imparato e tutti (chi più chi meno) si è informato e ha letto/capito/chiesto informazioni/consigli!

      Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
      poi dopo aver fatto una dieta mi hanno cosgliato anche di informarmi se prendere gainer o proteine in polvere, ovviamente ho solo una idea di cosa siano e non saprei neanche su cosa basarmi per scegliere
      Per gli integratori lascia perdere!
      Si chiamano integratore perchè INTEGRANO la dieta che, in questo momento, te non segui!

      Leggi quei due link, che tra l'altro sono chiarissimi, e fai i primi calcoli: da lì poi si vede!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta

      • bogdan schw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 120
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
        Ciao, mi luca, siceramente non capisco quasi niente di quello che è scritto nei post, sono alto 1,70 e peso 65 kg, potreste consigliarmi una dieta per fare massa? poi dopo aver fatto una dieta mi hanno cosgliato anche di informarmi se prendere gainer o proteine in polvere, ovviamente ho solo una idea di cosa siano e non saprei neanche su cosa basarmi per scegliere
        ciao luca, e normale non capire certe cose senza una minima base di conoscenze, ti consiglio di studiare un po il discorso sui macronutrienti, i fabbisogni dell'atleta che si allena in palestra...queste cose prima o poi ti serviranno.Ma supponendo che non hai intenzione di farlo per vari motivi, quello che ti posso consigliare cosi al modo generale e di mangiare il piu pulito possibile (evita i dolci, i prodotti a base di farine raffinate, alcool, fast food, bevande zuccherate), assumi la quantita giusta di proteine mangiando carne bianca, formaggi , yogurt, latte a basso contenuto di grassi, pesce ..come carboidrati: riso, pane/pasta integrale, fioccho d'avenna.Frutta e verdura nn devono mancare, mangia il nr sufficente di callorie er crescere, quindi piu callorie del fabbisogno. I gainer sono soldi buttati, nn sono l'unico a dirlo, le proteine possono aiutate invece, ti consiglio le whet(proteine del siero del latte), ti aiutano a coprire il fabbisogno giornaliero di proteine. queste sono un po di cose che dovresti sapere in massa

        Commenta

        Working...
        X