Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione, dieta e assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione, dieta e assunzione integratori

    Ciao a tutti ragazzi. Chiedo subito scusa se ho sbagliato sessione per pubblicare questa cosa, sono nuovo e ancora devo conoscere bene il forum.
    Come già detto sono nuovo, quindi mi presento; sono Luca, 18 anni da roma. Sono al quinto anno di istituto professionale di meccanica. Ho iniziato venerdi palestra e volevo un po di consigli e delle risposte ai miei dubbi.
    Frequento la palestra 3 giorni a settimana, e ho voluto comprare le protrine e gli aminoacidi. Sono davvero necessari? Il commesso del negozio mi ha dato le power whey della pro labs e in più mi ha dato gli aminoacidi della powerhouse B.C.A.A. Le proteine da prendere tutti i giorni al mattino e a merenda un misurino e mezzo, se mi alleno prima di cena; altrimenti a colazione e dopo palestra se mi alleno dopo cena. Mentre gli aminoacidi da prendere 3 pasticche prima e 3 dopo l'allenamento. Che ne pensate? Sono veramente indispensabili per palestra?
    In oltre volevo sapere, le proteine vanno cambiate gradualmente o vanno prese sempre le stesse? ( lui mi ha dato queste in quanto essendo le prime le ritiene le piu adatte) anche perche vorrei comprarle su internet visto che al negozio ho pagato un pochino e quindi rendermi più "autonomo". Come sono queste cose che mi ha dato? Ci sono cose più adatte per me secondo voi?
    Un ultima cosa, come calcolo il fabisogno energetico? Come mi faccio una dieta? Sul retro della confezione delle proteine raccomandano di prenderle abbinandole ad una dieta che io ancora non sto facendo... sono 1.68 e peso 60kg..aiuti? Consigli? Pareri?

    #2
    hola, penso che la sessione giusta sia questa http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...ratteristiche;

    allora, c'è da dire subito che gli integratori non fanno miracoli, nel senso che puoi migliorare senza integratori con un alimentazione ed un allenamento buono, come puoi peggiorare con gli integratori, ma con allenamento ed alimentazione fatte male...
    per quanto riguarda le proteine cerca di tenere sotto controllo i macros nella dieta e prediligi cibi solidi, nel caso in cui non riesci ad arrivare alla quantità necessaria vai di integratori (ma è difficile che tu non riesca ad arrivarci, tutto sommato hai un fabbisogno relativamente basso, quindi non penso avrai problemi), a differenza del post w.o. in cui servono le whey perché hanno un assorbimento rapido.
    la marca non è poi così importante, basta guardare la quantità di proteine effettive contenute, e poi come cosa è anche soggettiva, ad esempio come le digerisci, nel caso sperimenta...
    gli amminoacidi in genere vanno in rapporto 1g/10kg quindi con 6 sei a posto...

    infine per quanto riguarda l'acquisto, su internet gli integratori si trovano a prezzi più bassi (anche perché nei piccoli negozi si tende ad aumentare un po il prezzo), ma compra sempre integratori certificati, da negozi web seri...

    P.S. nelle apposite sezioni scrivi il tuo programma alimentare e d'allenamento così da farti dare consigli...

    spero di essere stato d'aiuto

    Commenta


      #3
      ah dimenticavo, le proteine puoi cambiarle quando vuoi con quelle con cui ti trovi meglio, e per impostare la dieta puoi seguire queste linee guida:

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Commenta


        #4
        Ciao! Mah secondo me sei partito col presupposto sbagliato.. comprando proteine pensando possano aiutarti a mettere muscolo..non è cosi.. sono come si ripete spesso cibo a tutti gli effetti..pari al pollo e compagnia.. Inoltre puoi assumerle diciamo quando ti pare.. non per forza al mattino o post allenamento.. ma soprattutto se non segui una dieta ed un allenamento (c'è la sez. apposita) difficilmente vedrai risultati pur assumendo le proteine (che vengono viste da chi si avvicina da poco a questo sport come il sacro gral per la massa magra).. QUinidi inizia a leggere il link che ti è stato postato, scrivi oppure segnati come mangi attualmente e poi posta qui..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎