Ciao a tutti! Voglio iniziare, dopo molto tempo di stop, ad allenarmi e a fare attività fisica in generale, iniziando anche una corretta alimentazione. Intanto vi scrivo i miei dati (che ho calcolato appositamente tramite le guide trovate proprio in questo forum):
BMR: 1663 Kcal
TDEE: 2328 Kcal
BMI: 24 Kg/m^2
% BF: 22%
Apporto calorico iniziale: 1862 Kcal
Apporto proteico minimo: 112 g
Apporto lipidico minimo: 44 g
Peso attuale: 70.5 Kg
Altezza: 171 cm
Ho creato una tabella excel, sempre in base ai suggerimenti e post che ho trovato qui sopra e ho abbozzato le quantità, Kcal, quantità proteica, lipidica e glucidica per ogni alimento (si, c'ho messo circa 4 ore per farla XD ).
Potete darmi qualche dritta sulla dieta che ho scritto, sulle quantità, e soprattutto sugli obiettivi che vorrei raggiungere:
1. perdere peso, magari grasso (almeno 5-6 Kg)
2. definirmi e prendere un pò di forma muscolare andando in palestra 3 volte a settimana e correndo nei giorni alterni (quando posso)
Vi screenshotto la scheda alimentare! Grazie mille davvero a tutti, siete davvero molto competenti
https://www.dropbox.com/sh/k7rxo1uzb...R1BERNrra?dl=0
BMR: 1663 Kcal
TDEE: 2328 Kcal
BMI: 24 Kg/m^2
% BF: 22%
Apporto calorico iniziale: 1862 Kcal
Apporto proteico minimo: 112 g
Apporto lipidico minimo: 44 g
Peso attuale: 70.5 Kg
Altezza: 171 cm
Ho creato una tabella excel, sempre in base ai suggerimenti e post che ho trovato qui sopra e ho abbozzato le quantità, Kcal, quantità proteica, lipidica e glucidica per ogni alimento (si, c'ho messo circa 4 ore per farla XD ).
Potete darmi qualche dritta sulla dieta che ho scritto, sulle quantità, e soprattutto sugli obiettivi che vorrei raggiungere:
1. perdere peso, magari grasso (almeno 5-6 Kg)
2. definirmi e prendere un pò di forma muscolare andando in palestra 3 volte a settimana e correndo nei giorni alterni (quando posso)
Vi screenshotto la scheda alimentare! Grazie mille davvero a tutti, siete davvero molto competenti
https://www.dropbox.com/sh/k7rxo1uzb...R1BERNrra?dl=0
Commenta