Buongiorno ragazzi, ho 19 anni, sono alto 185 cm, peso 68,5 kg, 23.048 % di grasso(un po' di pancetta sull'addome) e circonferenza polso 17 cm.
Mi servirebbe l'aiuto di voi esperti per potere sistemare la mia dieta(per massa). Più o meno da 2 anni vado in palestra, 3 volte a settimana. Stupidamente però non mi sono mai posto il problema della dieta(nessuno me ne ha mai parlato!).
Solo recentemente un'amico che pratica Body Building mi ha detto che senza una dieta adeguata non si va da nessuna parte e devo dire che me n'ero accorto in questi anni, visti gli scarsi risultati =(
Colazione
--------------------------------------------------------------------------------
Latte parz.scremato (200g)
Pane Integrale (80g)
Spuntino mattutino
--------------------------------------------------------------------------------
Di solito non lo faccio, ma uso integratori
Proteine "Formula 80 Evolution" (30g)
Creatina "Creapure" (3g)
Pranzo
Pasta integrale (100g)
Formaggio Grana (30g)
Insalata o verdure varie(?g)
Olio extravergine d'oliva (9g)
Spuntino pomeridiano
1 Mela verde
10 Mandorle tostate
Cena
Pollo Petto (140g)
Pane Integrale (40g)
Probabilmente è totalmente sbagliata xD Spero voi possiate aiutarmi visto che vorrei mettere massa e non rimanere secco =(
TDEE 2250
kcal totali 1201
Grassi: 31,8
Carbo: 150
Proteine: 72,4
P.S
in questi ultimi mesi ho perso 5 KG non so se è un'informazione utile...da 73 a 68
Mi servirebbe l'aiuto di voi esperti per potere sistemare la mia dieta(per massa). Più o meno da 2 anni vado in palestra, 3 volte a settimana. Stupidamente però non mi sono mai posto il problema della dieta(nessuno me ne ha mai parlato!).
Solo recentemente un'amico che pratica Body Building mi ha detto che senza una dieta adeguata non si va da nessuna parte e devo dire che me n'ero accorto in questi anni, visti gli scarsi risultati =(
Colazione
Latte parz.scremato (200g)
Pane Integrale (80g)
Spuntino mattutino
Di solito non lo faccio, ma uso integratori
Proteine "Formula 80 Evolution" (30g)
Creatina "Creapure" (3g)
Pranzo
Pasta integrale (100g)
Formaggio Grana (30g)
Insalata o verdure varie(?g)
Spuntino pomeridiano
1 Mela verde
10 Mandorle tostate
Cena
Pollo Petto (140g)
Pane Integrale (40g)
Probabilmente è totalmente sbagliata xD Spero voi possiate aiutarmi visto che vorrei mettere massa e non rimanere secco =(
TDEE 2250
kcal totali 1201
Grassi: 31,8
Carbo: 150
Proteine: 72,4
P.S
in questi ultimi mesi ho perso 5 KG non so se è un'informazione utile...da 73 a 68
Commenta