Dieta mantenimento - dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marxel
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta mantenimento - dubbi

    21 anni,altezza 172cm e peso 77kg con una bf intorno al 16%.Kcal di mantenimento 2200 che arrivano a 3500 nei giorni di kb(1150 dalla kb,150 dalla bici usata per andare e tornare).La mia routine di allenamento è lunedì-mercoledì-venerdi 1:30h di kick boxing e martedì-giovedi allenamento in sala pesi.
    *Impostando una dieta di mantenimento riuscirei a rafforzare i muscoli(magari anche a farli crescere di poco) e allo stesso tempo perdere il grasso accumulato grazie all'aerobica delle arti marziali?
    *Tra i 60 e 70 g di grassi al giorni sono una quantità giusta?
    *tra il post-wo e la cena passano circa 45 minuti,mi conviene lo stesso fare uno spuntino post-wo o compenso con la cena?
    *mantenendo 2g/kg di proteine(sulle 150g al giorno) e 60g di grassi le restanti calorie sarebbe riempiete dai carbo.Giusto o devo aumentare anche gli altri macro? Aumentando solo i carbo dovrei mangiare 150g di pane a colazione,250g di pasta a pranzo e 200g di pane a cena...una quantita spropositata,non sarei in grado di mangiarli

    Il mio obbiettivo è proprio quello di togliere il grasso inutile e di sostituirlo con muscolo solo che se vado in massa metto grasso e mi appesantisco troppo invece se vado in definizione perderei muscolo oltre a sentire la stanchezza
  • bogdan schw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 120
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    intanto ti posso dire che nn bruci 1150 kcal con il kick boxing , poi non e consigliabile andare da 2200 calorie subito a 3500 il mercoledi e il venerdi, nei giorni di kick boxing al massimo aumenta di 500-600 kcal , mentre negli altri giorni aggiungi 200-300 calorie al giorno rispetto al mantenimento.La quantità di proteine e buona, con i grassi puoi stare tre i 65-75g al giorno (i grassi sono anche loro importanti).Quindi se alzi i grassi e stai sulle 2400-2500 kcal , 2700-2800 nei giorni di kb, il numero di carboidrati non dovrebbe essere alto o impossibile da assumere

    Commenta

    Working...
    X