Valori Nutrizionali: Marmellata fatta in casa!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DreamBig
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 69
    • 0
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

    Valori Nutrizionali: Marmellata fatta in casa!?

    Buongiorno a tutti, dato che sono sempre piú stufo di comprare alimenti ricchi di conservanti e porcherie nei centri commericiali, ho deciso di iniziare a fare degli alimenti in casa (per uso personale).. "Ovviamente solo quelli possibili".... Per questo motivo, quest'oggi mi sono fatto una marmellata d'uva con un pizzico di dolcificante.. La mia domanda è: come faccio a calcolare i valori nutrizionali di quest'ultima se, di circa 700g, me ne sono rimasti soli 100/200g?
    "Remember to Dream Big"

    "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

    Seguimi su Instagram
    Leggi il mio Diario
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Quello che non c'è più, del peso della frutta iniziale, è l'acqua, pertanto le kcal sono tutte mantenute. Devi dividere le kcal iniziali (di 700g di frutta) per il peso finale.
    700g di uva hanno circa 450 kcal, se te ne sono rimasti 100g la tua marmellata avrà 450 kcal/100g, se (più probabilmente) ne hai 200g, l'apporto sarà la metà delle kcal per 100g, cioè 225 kcal, assimilabile a una marmellata commerciale.
    Mi pare strano, però, che di 7 etti di uva te ne sia rimasta così poca.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • DreamBig
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 69
      • 0
      • 0
      • Abruzzo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Quello che non c'è più, del peso della frutta iniziale, è l'acqua, pertanto le kcal sono tutte mantenute. Devi dividere le kcal iniziali (di 700g di frutta) per il peso finale.
      700g di uva hanno circa 450 kcal, se te ne sono rimasti 100g la tua marmellata avrà 450 kcal/100g, se (più probabilmente) ne hai 200g, l'apporto sarà la metà delle kcal per 100g, cioè 225 kcal, assimilabile a una marmellata commerciale.
      Mi pare strano, però, che di 7 etti di uva te ne sia rimasta così poca.

      Beh.. Calcola che ho utilizzato 500g di uva e 80g di dolcificante truvia.. I valori finali sono questi:

      100g di marmellata:
      53 kcal
      0.09 fat
      29.17 cho
      0.43 pro

      possibili?
      "Remember to Dream Big"

      "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

      Seguimi su Instagram
      Leggi il mio Diario

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Non so, io ho capito che hai usato 700g di frutta e ti sono rimasti 100/200g di prodotto. Se così non fosse, ho capito male io.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X