Buongiorno a tutti sono un nuovo utente che vi segue da anni, ma che ha deciso di voler partecipare in prima persona per imparare il quanto più possibile, e sono sicuro che piano piano mi aiuterete
Sono anni che mi alleno con costanza, ho avuto periodi con risultati, periodi dove mi trascuravo, insomma il tutto molto altalenante... ho sempre cercato di seguire i classici consigli degli istruttori, alimentazione compresa, cose classiche che girano sempre nelle palestre come per esempio pochi carboidrati, roba pulita ecc ecc... ma la mia curiosità mi ha portato a far si di volere imparare tutti i cambiamenti che possano portare il nostro corpo a trasformarsi... volendo fare le cose fatte bene da circa 20 giorni ho iniziato una preparazione con un PT ed un suo amico dietologo che mi hanno fornito sia un protocollo di allenamento sia due piani alimentari + integrazione divisa in giorni on/of e devo dire che con la mia costanza e dedicandomi totalmente ho avuto veramente buonissimi risultati, sono passato da 89kg a 83.9 ad oggi! è la prima volta che ho una programmazione nei minimi dettagli e questa cosa mi da una grande energia e motivazione...
Il mio obbiettivo è il dimagrimento e la definizione, questi due persone mi hanno fornito un protocollo della durata di 9 settimane, per poi vedere con quale protocollo proseguire in base alle mie richieste... volevo postarvi il tutto per avere una vostra opinione, se qualcuno ha voglia di rispondermi mi farebbe molto piacere
Età 25
Peso 83.9
Altezza 1.85
Bf 18%
Mi alleno 4 volte alla settimana più 40 minuti di camminata in pendenza dopo ogni allenamento, o altrimenti mi alleno 4 giorni con i pesi e 3 giorni 40 minuti di camminata in pendenza
Giorno ON
2600/2800 calorie circa " Pro g230/260 - Carb g260/290 - fat g40/60 "
Colazione:
200 gr albumi e 1 tuorlo
100 gr farina di avena
+ 250mg vit c + 5g arginina + 10g leucina
Spuntino
400 gr frutta fresca
Pranzo
200 pollo o tacchino
80 gr riso basmati
verdure in foglia
10 gr olio ex.v.
+ 5g arginina + 10g leucina 250 mg vit c
Spuntino
40 gr di proteine isolate + 5 mandorle
Cena
300 gr carne bianca o 300 gr pesce bianco
80 gr pane azzimo o riso basmati
verdure in foglia
10 gr olio ex.v di oliva
+ 250 mg vit c
Spuntino
30 gr di proteine isolate + 5 mandorle + 4 cps CLA + carnitina 2 cps
pre wo: carnitina 2 cps
post wo: 10 gr bcaa + 1 banana
Giorno OFF
1500/1700 calorie circa "Pro g230/260- carb praticamente nulli apparte quel poco di verdura - fat g40/60" immagino sia una chetogenica
Colazione
200 gr albumi + caffè o the verde
+ 5g arginina + 10g leucina + 250 mg vit c
Spuntino
80 gr bresaola o 1 scatola da 100 gr tonno al naturale o 150 gr di fesa di tacchino
Pranzo
200 gr carne rossa (o 200 gr pollo o tacchino)
10 gr olio ex.v.
verdure in foglia
Spuntino
40 gr proteine oppure 150 gr di tonno al naturale oppure 200 gr di fesa di tacchino + 5 mandorle
Cena
20 gr olio exv. Oliva
250 mg vit c
Spuntino
30 gr proteine + 5 mandorle + carnitina 2 cps + cla 4 cps
Spero di avere scritto tutto il piu chiaro possibile mi piacerebbe sentire la vostra opinione anche per quanto riguarda l'integrazione e le assunzioni
Grazie a tutti gli amici di Bodyweb
Marc
Sono anni che mi alleno con costanza, ho avuto periodi con risultati, periodi dove mi trascuravo, insomma il tutto molto altalenante... ho sempre cercato di seguire i classici consigli degli istruttori, alimentazione compresa, cose classiche che girano sempre nelle palestre come per esempio pochi carboidrati, roba pulita ecc ecc... ma la mia curiosità mi ha portato a far si di volere imparare tutti i cambiamenti che possano portare il nostro corpo a trasformarsi... volendo fare le cose fatte bene da circa 20 giorni ho iniziato una preparazione con un PT ed un suo amico dietologo che mi hanno fornito sia un protocollo di allenamento sia due piani alimentari + integrazione divisa in giorni on/of e devo dire che con la mia costanza e dedicandomi totalmente ho avuto veramente buonissimi risultati, sono passato da 89kg a 83.9 ad oggi! è la prima volta che ho una programmazione nei minimi dettagli e questa cosa mi da una grande energia e motivazione...
Il mio obbiettivo è il dimagrimento e la definizione, questi due persone mi hanno fornito un protocollo della durata di 9 settimane, per poi vedere con quale protocollo proseguire in base alle mie richieste... volevo postarvi il tutto per avere una vostra opinione, se qualcuno ha voglia di rispondermi mi farebbe molto piacere
Età 25
Peso 83.9
Altezza 1.85
Bf 18%
Mi alleno 4 volte alla settimana più 40 minuti di camminata in pendenza dopo ogni allenamento, o altrimenti mi alleno 4 giorni con i pesi e 3 giorni 40 minuti di camminata in pendenza
Giorno ON
2600/2800 calorie circa " Pro g230/260 - Carb g260/290 - fat g40/60 "
Colazione:
200 gr albumi e 1 tuorlo
100 gr farina di avena
+ 250mg vit c + 5g arginina + 10g leucina
Spuntino
400 gr frutta fresca
Pranzo
200 pollo o tacchino
80 gr riso basmati
verdure in foglia
10 gr olio ex.v.
+ 5g arginina + 10g leucina 250 mg vit c
Spuntino
40 gr di proteine isolate + 5 mandorle
Cena
80 gr pane azzimo o riso basmati
verdure in foglia
10 gr olio ex.v di oliva
+ 250 mg vit c
Spuntino
30 gr di proteine isolate + 5 mandorle + 4 cps CLA + carnitina 2 cps
pre wo: carnitina 2 cps
post wo: 10 gr bcaa + 1 banana
Giorno OFF
1500/1700 calorie circa "Pro g230/260- carb praticamente nulli apparte quel poco di verdura - fat g40/60" immagino sia una chetogenica
Colazione
200 gr albumi + caffè o the verde
Spuntino
80 gr bresaola o 1 scatola da 100 gr tonno al naturale o 150 gr di fesa di tacchino
Pranzo
200 gr carne rossa (o 200 gr pollo o tacchino)
10 gr olio ex.v.
verdure in foglia
Spuntino
40 gr proteine oppure 150 gr di tonno al naturale oppure 200 gr di fesa di tacchino + 5 mandorle
Cena
20 gr olio exv. Oliva
250 mg vit c
Spuntino
30 gr proteine + 5 mandorle + carnitina 2 cps + cla 4 cps
Spero di avere scritto tutto il piu chiaro possibile mi piacerebbe sentire la vostra opinione anche per quanto riguarda l'integrazione e le assunzioni
Grazie a tutti gli amici di Bodyweb
Marc
Commenta