Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere peso, 18 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere peso, 18 anni

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui, io ho un problema ho 18 anni sono 1.83 cm per 85 kg circa (84-86), in un'anno anzi 6 mesi ho perso 45 kg adesso però non riesco più a perdere un grammo, anche se faccio palestra, e mi alleno, non vedo nessun tipo di cambiamento, sono bloccato completamente, devo perdere in tutti i modi il grasso restante , perchè cosi ho una forma strana , tipo fianchi larghi , petto largo lateralmente e vita più stretta tipo clessidra, ho grasso anche nell'addome ma insomma devo perdere 10 kg penso che mi bastino, ma non so più come fare, non posso fare molta cardio, solo 1 volta alla settimana e non una lunga sessione causa lesione del menisco ancora fresca. Vi ringeazio in anticipo dell' aiuto e complimenti per il sito

    #2
    ciao, hai seguito una dieta precisa magari seguito da qualcuno? sono troppi 45kg in 6 mesi!!!

    in ogni caso ci serve una dieta di base per poterti aiutare...poi te la correggiamo, da regolamento diete da 0 non se ne fanno

    aggiornaci e complimenti per il peso perso!
    Last edited by luna80; 25-09-2015, 07:58:45.

    Commenta


      #3
      No, non mi sono fatto seguire da nessuno, ho semplicemente smesso di mangiare robaccia, solo cibi sani, e palestra, so che non è corretto però... comunque se dovessi fare un resoconto di quello che mangio è:

      Colazione:
      250 ml di latte parzialmente scremato
      2-3 frollini
      Pranzo:
      100 gr di pasta al pomodoro o olio
      un frutto

      oppure

      250 gr di pollo
      verdure q.b
      un frutto

      Cena :
      opposto del pranzo

      Commenta


        #4
        Neofita come te , ci sono post in rilievo che ti aiutano molto su come impostare la dieta , come calcolare il tuo fabbisogno etc etc , almeno ti fai una base per costruire una VERA dieta ... Ps scusate ot x luna come posso contattarti in pvt ?


        Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

        Commenta


          #5
          Scusami, ma non ho bisogno delle basi ma un consiglio su come riattivare il dimagrimento...Ho perso 45 kg prima l'ho fatta un pò approssimativa ma i macro le kcal le avevo calcolate

          Commenta


            #6
            Dove le hai scritte ? Come fanno ad aiutarti ? Io mi fermo qua come neofita come te , ma ti assicuro che una lettura al tuo posto la farei !!!


            Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

            Commenta


              #7
              scusa se sono sembrato sgarbato mi sono accorto sopo di quello che ho scritto, la lettura la faccio molto volentieri, ma intendevo, ho letto molte cose riguardo al riattivarsi tipo magiare di piu per un periodo, ridurre carbo e grassi ulteriormente, ma quale è il minimo dei macro che uno come me dovrebbe asuumere o di grassi, quali sono, esercizi che possono aiutare, anche se non posso correre, cose cosi

              Commenta


                #8
                Qui mi fermo , non sono un pro , sono un neofita come te ... Hai luna che segue , lei è un GURU qui , in bocca a l lupo


                Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  spertos ma cosa intendi per cena "opposto del pranzo"?

                  il tuo tdee lo hai calcolato? e visto che l'avevi fatto puoi postare anche il riassunto dei macro, pf?

                  Commenta


                    #10
                    Per opposto in senso se magio la pasta a pranzo la sera la carne o viceversa, il tdee è 2029 basale, e 1479 di attività, per un totale di 3508 kcal al giorno, la tabella precisa non ce l ho più, a memoria era 47% carbo 25% grassi e 28 di proteine, considerando anche quelle in polvere e gli aminoacidi, che per adesso non assumo più.... Non assumevo certo 3508 kcal restavo sulle 1900-2100 e le percentuali erano calcolate su queste kcal e poi ricavavo la grammatura

                    Commenta


                      #11
                      3500 kcal/die mi sembra alto per essere il tuo tdee...io così stimando con una breve formula direi che come tdee sarai su un 2300kcal...essendo sedentario quindi una dieta da 2000kcal/die ci può stare.

                      ora cerco di rivedertela



                      Colazione:
                      250 ml di latte parzialmente scremato
                      50g cereali integrali

                      Pranzo:
                      100g di pasta al pomodoro o olio pomodoro ok, olio dipende da quanto ne metti...ci sta un cucchiaio
                      100g fonte proteica magra
                      verdura
                      un frutto

                      Cena :

                      50g pane integrale
                      150g carne/200g pesce
                      verdura
                      2C olio evo



                      prova a calcolarla così che poi te la rivedo

                      Commenta


                        #12
                        Anche a me sembravano esagerate perciò stavo sulle 2000 kcal, io l ho calcolata pensando cosi, faccio dalle 5 alle 7 ore di palestra la settimana anerobica cammino mediamente 30-40 minuti al giorno e ho un due ore (poi una effettiva) di allenamento di atletica (aerobica) con la scuola obbligatoria povero il mio menisco... e mi ha dato quelle calorie, io le ho prese come esagerate

                        Commenta


                          #13
                          secondo me è difficile aiutarti da un forum..un conto è dire sostituisci questo alimento con quell'altro..ma la tua situazione secondo me andrebbe seguita di persona o cmq da qualcuno che ti sappia spiegare ed indirizzare seguendo un percorso sia per perdere peso e migliorare la composizione corporea ed anche che t'insegni come mangiare spiengandoti i principi di una buona alimentazione..ed anche che sappia muoversi per risolvere stalli e cose di questo tipo.. Inoltre per quanto fare cardio non equivale necessariamente a dimagrire.. se hai problemi, rivolgiti a qualche nutrizionista sportivo o pt che lavori nell'ambito.

                          Commenta


                            #14
                            Immaginavo una risposta del genere... Grazie comunque!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎