Pareri dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corazon_an
    Bodyweb Advanced

• Sep 2015
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pareri dieta!

Salve a tutti ragazzi! Mi chiamo Andrea e ho 20 anni sono alto 1,85 e peso 72kg e dalla prossima settimana inizierò questa dieta per fare massa. Mi alleno 3 volte a settimana e per motivi universitari non posso fare un pranzo e quindi ho spezzato il pranzo in due. Nelle fascie orarie dove vedete "spuntino pomeridiano" coinciderà anche con il w.o. nei 3 giorni di allenamento.

Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Uovo di Gallina Intero (60g)
    Pane Integrale (100g)
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato (250g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)

Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pane Integrale (100g)
    Prosciutto Crudo (50g)

Pranzo
    Pane Integrale (100g)
    Prosciutto Crudo (50g)

Spuntino pomeridiano
    Pane Comune (100g)
    Prosciutto Crudo (100g)

Cena
    Pollo Petto (100g)

in totale sono 2358 kcal e i macro sono: 95g grassi 228g carb e 113 proteine.

Il mio fabbisogno piu o meno dovrebbe essere di 2488 nei giorni di palestra e 2313 a riposo.

Cosa ne pensate? Nel post w.o. ho scelto il pane comune per via del maggior IG!

Vi posto anche delle mie foto attuali per farvi vedere la mia situazione
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

Ciao e benvenuto.
    Sei HP-13....lascia stare la foto e metti apposto la dieta!
    Se vuoi massificare, devi stare con le kcal sopra al tuo TDEE: puoi iniziare con 2600kcal giorni ON e stare in normo negli OFF abbassando i carbo e tenendo costanti fat e pro.
    A prima vista, alzerei le pro fino a 2gr x kg, abbasserei i fat a 0,8gr x kg e poterei le kcal alla quota che ti ho detto con i carbo.

Fai le modifiche e riposta la dieta.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Corazon_an
      Bodyweb Advanced

• Sep 2015
      • 116
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Se vuoi massificare, devi stare con le kcal sopra al tuo TDEE: puoi iniziare con 2600kcal giorni ON e stare in normo negli OFF abbassando i carbo e tenendo costanti fat e pro.
      A prima vista, alzerei le pro fino a 2gr x kg, abbasserei i fat a 0,8gr x kg e poterei le kcal alla quota che ti ho detto con i carbo.

Ok provvedo! La posto nel pm che ora sono impegnato! Grazie per la disponibilità!

Commenta

• Corazon_an
        Bodyweb Advanced

• Sep 2015
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ciao e benvenuto.

Colazione
        Pane Integrale (100g)
        Cereali (100g)

Spuntino mattutino
        Pane Integrale (100g)
        Prosciutto Crudo (50g)

Pranzo
        Pane Integrale (100g)
        Prosciutto Crudo (50g)

Spuntino pomeridiano
        Pane Comune (100g)
        Prosciutto Crudo (100g)

Cena
        Pollo Petto (200g)

in totale sono 2640 kcal e i macro sono: 75g grassi 300g carb e 133g proteine.

Allora ho aumentato di 100g il petto di pollo e tolto l'olio. Cosi facendo ho abbassato i grassi e aumentato le pro. Ma il problema è che non so come aggiungere queste 400kcal... hai qualche consiglio? Metto il pane anche a cena?
        Edit. Ho risolto. Ho aggiunto 100g di cereali a colazione! 400kal precise! Che ne pensi ora?

Nei giorni di off tolgo i cereali a colazione e ci dovrei stare.
        Last edited by Corazon_an; 24-09-2015, 14:17:43.

Commenta

• fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857
          • 44
          • 39
          • Firenze
          • Send PM

Sposta il pane a cena e ci sei!!!
          Potresti ancora un pò diminuire i fat ed aumentare i cereali a colazione e la pasta a pranzo; non mangerei sempre prosciutto crudo ma varierei abbastanza: se usi fonti di pro magre (al posto del crudo) credo che dovresti modificare veramente poca roba!!!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Corazon_an
            Bodyweb Advanced

• Sep 2015
            • 116
            • 1
            • 0
            • Send PM

Sposta il pane a cena e ci sei!!!
            Potresti ancora un pò diminuire i fat ed aumentare i cereali a colazione e la pasta a pranzo; non mangerei sempre prosciutto crudo ma varierei abbastanza: se usi fonti di pro magre (al posto del crudo) credo che dovresti modificare veramente poca roba!!!!
            Non so quali altre fonti usare... la bresaola costa parecchio e il prosciutto non lo pago in quanto cell ho del mio in che senso il pane a cena? Il panino dopo con che me lo faccio?

Commenta

• fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
              Non so quali altre fonti usare... la bresaola costa parecchio e il prosciutto non lo pago in quanto cell ho del mio in che senso il pane a cena? Il panino dopo con che me lo faccio?
              Puoi usare tonno, fesa di tacchino, albume, yogurt greco magro, pesce.
              Il pane integrale che hai messo a colazione spostalo la sera a cena e diminuisci i fat totali.
              Aumenta un pò i carbo x recuperare le kcal dei fat.

Commenta

• Corazon_an
                Bodyweb Advanced

• Sep 2015
                • 116
                • 1
                • 0
                • Send PM

Puoi usare tonno, fesa di tacchino, albume, yogurt greco magro, pesce.
                Il pane integrale che hai messo a colazione spostalo la sera a cena e diminuisci i fat totali.
                Aumenta un pò i carbo x recuperare le kcal dei fat.
                Ok grazie!!!

Commenta

• Corazon_an
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2015
                  • 116
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Allora la dieta nei giorni ON è composta così:

Colazione
                  Kellog's Corn Flakes (200g)

Spuntino mattutino
                  Pan Bauletto Integrale (96g)
                  Prosciutto Crudo Sgrassato (50g)

Pranzo
                  Pan Bauletto Integrale (96g)
                  Prosciutto Crudo Sgrassato (50g)

Spuntino pomeridiano
                  Pan Bauletto Bianco (120g)
                  Prosciutto Crudo Sgrassato (75g)

Cena
                  Pollo Petto (150g)
                  Olio di Oliva Extravergine (5g)
                  Pan Bauletto Bianco (60g)

Sono 2456 kcal e i macro sono: 58g grassi 349g carbo e 139g pro!

Commenta

• fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

A me sembra ok!!!!!
                    Aggiungere verdura cruda o cotta a pranzo e cena; al posto del pane bauletto (ok integrale ma se leggi gli ingredienti di integrale (trovi veramente poco), userei pane integrale fresco, fette WASA o pane PEMA.

Mi preme ancora ricordarti che non è tanto salutare mangiare su 5 pasti giornalieri 3vlt prosciutto crudo sia per la quantità di sale sia per la quantità di grassi satura: va bene ogni tanto ma cerca di variare e, quando sotituisci con fonti di pro magre, inserisci i grassi da fonti migliori quali olio evo o frutta secca.

Inizia a seguirla e facci sapere come va!

Per i giorni OFF, tieni costanti pro e fat e diminuisci i carbo fino alla quota di kcal che vuoi mantenere.

Commenta

• Corazon_an
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2015
                      • 116
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

OK! Se lascio il prosciutto una sola volta e lo sostituisco con tonno al naturale le altre due?

Commenta

• fede1990
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2014
                        • 857
                        • 44
                        • 39
                        • Firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                        OK! Se lascio il prosciutto una sola volta e lo sostituisco con tonno al naturale le altre due?

Aggiungi olio evo o frutta secca (mandorle o nocciole) per recuperare i fat: così in tutti i casi quando usi fonti proteiche magre invece del prosciutto crudo.

Commenta

• Corazon_an
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2015
                          • 116
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Grazie mille!!! quando la proverò ti farò sapere come mi trovo

Commenta

Working...
                          X