Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sttallo in massa da troppo tempo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sttallo in massa da troppo tempo

    Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni mi allena da circa 2 anni, il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso, è da parecchio tempo che cerco di mettere su peso seguendo diete varie cambiando alimenti aumento i pasti ma niente, ero riuscito a guadagnare un paio di kg ma durante l'estate sono tornato al punto di partenza, così dopo una anno ho lo stesso identico peso!

    Passiamo alla dieta che sto seguendo ora, volevo dirvi che per colazione non riesco a mangiare molto per scarso appettito ho provato una marea di volte ma andava a finire che mangiavo sempre poco così preferisco farmi uno shaker così quello riesco a mandarlo giù.

    altezza : 1.70 m
    peso : 60 kg

    Colazione:
    50 gr avena/maltodestrina
    30 gr pro
    10 gr mandorle

    Spuntino:
    50 gr affettato magro
    70 gr pane
    10 gr mandorle

    Pranzo:
    100 gr pasta
    20 gr olio
    100 gr tonno/pollo
    verdura

    Spuntino:
    50 gr maltodestine
    30 gr pro

    Cena:
    100 gr pasta
    20 gr olio
    100 gr pollo

    Pre nanna (non sempre)
    50 gr grana

    kcal 2500 circa

    cho 280
    pro 160
    fat 60

    Questa è la base poi ci sono giorni in cui mangio anche di più se riesco perchè come avrete capito non sono un gran mangione ho provato a prendere anche integratori per aumentare l'appetito ma con scarsi risultati, la domenica me la prendo libera da diete.
    Fin ora mi sono sempre allenato 3 volte a settimana ma ora volevo passare a 2 per avere più riposo dato che sono sempre stanco,

    Aspetto vosti consigli per andare avanti da questa fase di stallo.

    Grazie a tutti per l'attenzione

    #2
    Ciao e benvenuto!!!
    Se stai seguendo quella dieta da 2500kcal e non prendi peso, io aumenterei le kcal di almeno 150-200kcal da carbo nell'intorno nel WO (che credo tu faccia tra pranzo e spuntino pomeridiano), diminuirei di una 10gr le pro e aumenterei, come ti ho detto sopra, i carbo nello spuntino pomeridiano e a pranzo.

    Prova a ripostare una dieta con quelle modifiche da 2700kcal e poi la vediamo!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      #3
      Beh, innanzitutto 2500kcal non è detto che siano sufficienti per mettere su massa. Alla tua età io ne dovevo utilizzare 3100 circa, però mi allenavo anche di più di 3 volte a settimana. Ci sta che quello sia il tuo fabbisogno, per cui per mettere su peso devi stare al di sopra. Puoi iniziare da 2800 e vedere che succede dopo un paio di settimane. Al di là di questo, vedo che anche le 2500kcal tentennano, nel senso che hai messo tra parentesi il prenanna. Ma 50g di Parmigiano sono un bel po' di kcal, non trascurabili, quindi quando non lo fai scendi ben al di sotto persino delle 2500kcal. Ti consiglio di seguire sempre quello che decidi di fare, proprio per poter tenere sotto controllo le cose e imparare a conoscerti meglio.
      Al di là di questo, comunque, una dieta senza frutta e verdura farebbe venire il panico a qualunque nutrizionista. Non si può vedere.

      Commenta


        #4
        la frutta e la verdura non dovrebbero mancare, la pasta spero che è integrale, hai detto che sei sempre stanco, forse non ti riposi abbastanza, il riposo e un fattore importante nella crescita muscolare al quale molti non danno abbastanza importanza, 160 g di proteine e un po troppo per il tuo peso(2 g proteine per kg di peso bastano), piuttosto e consigliabile alzare il numero dei carboidrati (280 e poco visto che stai periodo di in massa) almeno nei giorni in cui ti alleni aggiungi altri 30-50 g in più.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎